Stramba con tanto vento - circuiti scotte
#14
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Xe riva' l'ingenier.
Ci sei?? riprova e controlla. T- A- N -G- O -N -E -

1) Opti per il cucchiaio solo se hai il doppio circuito altrimenti come azzo vai a prenderti la scotta?? Con il doppio circuito ti porti tranquillamente il braccio scarico in avanti e lo incocci na volta passato il tangone.

Altro problemuccio nasce dal fatto che se la barca non e' grande (i bilancini vanno bene fino a 30/36 piedi) con tanta aria e magari scendendo da un 'onda , se non sei un prodiere leggerissimo rischi di impiantarti dentro l'onda.

2) Se c'e' tanta aria non e' un problema strambare (forse anche piu' facile che con poca)... il problema e' rimanere in piedi sulla prua quando la barca fa la rumba e tu hai le mani occupate con il tangone. Provare per credere.

Buon notte ingennniere.

Big GrinBig GrinBig Grin

Pensavo che ad Hyprnotic avessi risposto indipendentemente dal circuito singolo o doppio. El me scusa ,sior paron Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare con (tanto) dyneema da 3mm rob 21 1.852 10-03-2026, 19:35
Ultimo messaggio: rob
  Strambata Spi con circuito a doppie Scotte ibanez 19 768 15-11-2025, 17:13
Ultimo messaggio: bullo
  Trinchetta + fiocco/genoa [passaggio scotte genoa] aldoraffaelepalma 17 4.598 23-07-2025, 18:24
Ultimo messaggio: bullo
  Grillo tessile per scotte genoa ibanez 53 10.689 30-11-2024, 18:29
Ultimo messaggio: bullo
  Nuove scotte dyneema di diametro minore? giulineu 40 19.252 02-02-2024, 18:13
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Rinvio scotte fiocco su lande sartie gutta 8 3.021 17-01-2024, 19:50
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Scotte genoa cmv88 23 6.288 19-12-2023, 22:14
Ultimo messaggio: crafter
  Scotte nuove paluzzo 14 5.911 02-11-2022, 13:34
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Incocciare scotte del genoa Adrianomol 42 12.445 16-10-2022, 12:58
Ultimo messaggio: Tatone
  allungare scotte jennaker peter_sails 23 6.880 29-01-2022, 17:18
Ultimo messaggio: lord
  Ingrassatore [rinvio scotte] hermes 18 5.450 09-09-2021, 21:19
Ultimo messaggio: carlo1974
Wink Regolamento: Barca A stramba sul muso di barca B Orion_mx3 4 2.783 24-04-2021, 22:19
Ultimo messaggio: Orion_mx3
  A0. Frullare o strambare ? 1 o 2 scotte ? Come a riposo ? frinky 2 2.394 22-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: don shimoda
  Scotte del gennaker infinity 56 15.735 22-02-2020, 23:22
Ultimo messaggio: ZK
  Bozzelli stand-up per scotte SPI/code kavokcinque 27 8.514 12-11-2019, 11:09
Ultimo messaggio: lord

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: