Terzaroli: terza mano
#18
(22-04-2014, 22:18)Franzdima Ha scritto: Il mio cruccio, comunque, è di non sbagliare i carichi e scassare qualcosa. Non vorrei cioè forzare qualcosa adottando un rimedio casereccio.39
Prova a ragionare dove scarica il carico di mura quando hai randa piena oppure una mano.

Se il loop, oppure la soluzione di bullo lavora nello stesso punto perchè devi rompere qualcosa?

Il punto di mura della randa alla fine va a lavorare sull'attacco all'albero.

Ovviamente parlo della ferramente, della forma della vela e dei suo sforzi ci sono persono più qualificate di me

Se poi fai una foto al boma attuale ed alla randa, aiuti nei ragionamenti Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Terzaroli: terza mano - da Franzdima - 21-04-2014, 19:14
RE: Terzaroli: terza mano - da bullo - 21-04-2014, 19:43
RE: Terzaroli: terza mano - da Franzdima - 21-04-2014, 23:09
RE: Terzaroli: terza mano - da bullo - 22-04-2014, 09:42
RE: Terzaroli: terza mano - da sventola - 22-04-2014, 12:18
RE: Terzaroli: terza mano - da Moby Dick - 26-04-2014, 21:01
RE: Terzaroli: terza mano - da fiolet - 22-04-2014, 12:35
RE: Terzaroli: terza mano - da bullo - 22-04-2014, 13:33
RE: Terzaroli: terza mano - da bullo - 22-04-2014, 13:35
RE: Terzaroli: terza mano - da francidoro - 22-04-2014, 13:44
RE: Terzaroli: terza mano - da sventola - 22-04-2014, 13:53
RE: Terzaroli: terza mano - da Franzdima - 22-04-2014, 13:54
RE: Terzaroli: terza mano - da mckewoy - 22-04-2014, 15:44
RE: Terzaroli: terza mano - da Franzdima - 22-04-2014, 16:05
RE: Terzaroli: terza mano - da mckewoy - 22-04-2014, 19:42
RE: Terzaroli: terza mano - da ghibli4 - 22-04-2014, 19:53
RE: Terzaroli: terza mano - da Franzdima - 22-04-2014, 22:18
RE: Terzaroli: terza mano - da ghibli4 - 22-04-2014, 22:34
RE: Terzaroli: terza mano - da bullo - 22-04-2014, 20:22
RE: Terzaroli: terza mano - da Franzdima - 22-04-2014, 22:57
RE: Terzaroli: terza mano - da Moby Dick - 26-04-2014, 20:22
RE: Terzaroli: terza mano - da Canadese - 28-04-2014, 19:28
RE: Terzaroli: terza mano - da Moby Dick - 28-04-2014, 21:17
RE: Terzaroli: terza mano - da Moby Dick - 26-04-2014, 21:08
RE: Terzaroli: terza mano - da Franzdima - 28-04-2014, 15:01

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come fissare borosa terzaroli [nodo borose] tiger86 62 7.930 29-04-2026, 00:58
Ultimo messaggio: Gabriele
  Terzaroli a borosa unica frasca 169 42.187 27-04-2026, 14:38
Ultimo messaggio: albert
  terzaroli fai da te [Attalia] vonkapp 13 1.550 09-09-2025, 11:49
Ultimo messaggio: robbi2020
  Presa mano di terzaroli in solitario robbi2020 52 9.521 08-06-2025, 11:45
Ultimo messaggio: luca boetti
  Circuito mano di terzaroli Little Sail 11 3.919 05-06-2025, 18:07
Ultimo messaggio: Najapico
  Cambiare il sistema dei terzaroli Danilofalabrach 34 5.447 22-03-2025, 17:19
Ultimo messaggio: bullo
  dimensione borose terzaroli ebbtide39 43 17.917 02-02-2025, 18:27
Ultimo messaggio: Najapico
  Prima mano di terzaroli robbi2020 37 7.383 07-10-2024, 17:48
Ultimo messaggio: scud
  Terzaroli e anelli alto scorrimento pablito75 23 8.412 14-03-2024, 07:20
Ultimo messaggio: kitegorico
  Bugna e mura per terzaroli del fiocco LambertoDK 20 6.150 12-04-2023, 16:14
Ultimo messaggio: LambertoDK
  Presa terzaroli con cunningham [garrocci e borose] paolox9 6 3.048 22-09-2022, 15:50
Ultimo messaggio: bullo
  Borose terzaroli rob 63 22.795 07-09-2021, 15:04
Ultimo messaggio: jacques-2
  Randa senza matafioni e mani di terzaroli morenji 51 20.960 12-01-2021, 19:19
Ultimo messaggio: clavy
  First 20, terzaroli e vela di prua kobold 44 11.814 27-10-2020, 11:29
Ultimo messaggio: lord
  Circuito terzaroli che dà problemi Frappettini 36 12.825 23-09-2020, 14:06
Ultimo messaggio: lord

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: