Volvo 2002 perdita olio
#21
(20-03-2018, 13:31)andros Ha scritto: gobba verso l'esterno e sedi perfettamente pulite.
la monnezza la conosco bene..

WHAT?


---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
Cita messaggio
#22
(20-03-2018, 17:36)Beppe222 Ha scritto: WHAT?


---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
i tappi sono concavi e l'extradosso(gobba)va tenuta all'esterno per poterla schiacciare e ottenere la dilatazione della lente e garantire la tenuta.
Cita messaggio
#23
(20-03-2018, 17:51)andros Ha scritto: i tappi sono concavi e l'extradosso(gobba)va tenuta all'esterno per poterla schiacciare e ottenere la dilatazione della lente e garantire la tenuta.
E questo? [Immagine: .]

---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
Cita messaggio
#24
(20-03-2018, 18:19)Beppe222 Ha scritto: E questo? [Immagine: .]

---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
questo va a rovescio 89<
io parlavo di questi:
https://www.google.it/search?q=tappi+metallici+per+basamenti+motore&client=firefox-b&dcr=0&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=P3RJJ8xqBIy_tM%253A%252CRH6uCQFnDmPkcM%252C_&usg=__aZe4ti8bDgX_UxV0F9s42SEjHGQ%3D&sa=X&ved=0ahUKEwjC4YLksfvZAhXN-6QKHQL_C-gQ9QEIMDAD#imgrc=P3RJJ8xqBIy_tM:
in effetti ci può esssere incomprensione.
Cita messaggio
#25
(20-03-2018, 19:07)andros Ha scritto: in effetti ci può esssere incomprensione.

Cita messaggio
#26
I tappi vanno montati inserendo la parte convessa a contatto con il refrigerante,anche perchè inserendoli dal labbro non riesci essendo lievemente conico.Per capirci la foto postata da Beppe la faccia che vedi va all'interno
Cita messaggio
#27
Non necessita punzonalo basta piantarlo usando una bussola appropriata inserita dentro il bordo
Cita messaggio
#28
piantalo piano piano e fermati dopo circa un mm dentro il bordo,attenzione che non ha una battuta,non entrare troppo.Spero di esserti stato utile facendo l'autoriparatore ne ho intallati molti.
Cita messaggio
#29
(20-03-2018, 20:15)blubla Ha scritto: piantalo piano piano e fermati dopo circa un mm dentro il bordo,attenzione che non ha una battuta,non entrare troppo.Spero di esserti stato utile facendo l'autoriparatore ne ho intallati molti.
in realtà nel mio caso i tappi sono quelli postati da Andros...

per tutti consiglio di fare almeno una volta dopo anni di uso di un motore a raffreddamento diretto il lavoro che ho fatto io per vuotare tutte le scorie dal circuito di raffreddamento e poi ogni anno effettuare dei cicli di pulizia con acido magari con quello apposito delle caldaie ...
non avete idea di cosa è uscito dal povero motore in funzione dal 1996
buon lavoro io ho finito ieri di rimontare il tutto
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trafilazione olio da bullone Salvatorecorradi 17 535 23-06-2026, 22:02
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  olio invertitore andros 15 7.291 16-06-2026, 22:52
Ultimo messaggio: sergiot
  volvo md 2030 - perdita acqua dal retro girante Tamata 124 42.327 21-04-2026, 18:20
Ultimo messaggio: st00042
  Indicatore pressione olio motore volvo penta 2003t turitummi 6 1.372 15-04-2026, 10:38
Ultimo messaggio: rob
  cambio olio piede vp 120 se bettin.nicola 10 3.982 16-02-2026, 12:04
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.906 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Astina olio INVERTITORE PruaNelSole 5 825 22-12-2025, 11:19
Ultimo messaggio: PruaNelSole
  Fuga olio giunto volvo penta D2-55 claudio.labarbera 7 898 19-09-2025, 15:29
Ultimo messaggio: ibanez
  Volvo MD22L consuma olio enio.rossi 99 26.507 12-09-2025, 15:00
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 1.495 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Riparazione perdita da pompa iniezione volvo d2 santicuti 3 1.592 27-08-2025, 03:08
Ultimo messaggio: ddzamp
  Volvo MD22L-B - recupero vapori Olio gpcgpc 0 558 04-08-2025, 08:57
Ultimo messaggio: gpcgpc
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.744 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 705 21-07-2025, 15:30
Ultimo messaggio: blusailor
  Trafilamento olio da Volvopenta D1-30F Gioviy 1 776 18-07-2025, 08:23
Ultimo messaggio: Gioviy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: