17-05-2017, 10:45
17-05-2017, 22:21
Controlla i spinotti dietro al strumento che non siano ossidati,anche il cavo dal trasduttore al strumento che non sia interrotto.
18-05-2017, 07:09
(13-05-2017 10:36)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ](13-05-2017 10:10)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Dato il prodotto un mese fa senza smontare nulla. L'elichetta gira ancora benissimo. Diversamente, soprattutto in questo periodo, l'avrei dovuta tirare fuori e pulire ogni settimana.
Scusa mi ricordi il prodotto?
Grazie
Stefano
Se ne parlava più sopra. E' un prodotto della Marlin, si chiama ECO. L'ho acquistato online per pochi euro.
Primo link che mi è capitato ora: https://www.nauticawebshop.com/antiveget...agli-e-log
Ultimo aggiornamento. E passata un'altra settimana e il log funziona perfettamente...e senza smontare nulla.
18-05-2017, 09:51
(18-05-2017 07:09)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Grazie, poi con un po' di buona volontà l'ho trovato.(13-05-2017 10:36)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ](13-05-2017 10:10)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Dato il prodotto un mese fa senza smontare nulla. L'elichetta gira ancora benissimo. Diversamente, soprattutto in questo periodo, l'avrei dovuta tirare fuori e pulire ogni settimana.
Grazie
Stefano
Se ne parlava più sopra. E' un prodotto della Marlin, si chiama ECO. L'ho acquistato online per pochi euro.
Primo link che mi è capitato ora: https://www.nauticawebshop.com/antiveget...agli-e-log
Ultimo aggiornamento. E passata un'altra settimana e il log funziona perfettamente...e senza smontare nulla.
Acquistato, e lo applicherò settimana prossima.
Se ho capito bene, lo metto in ammollo nell'aceto e poi lo passo con la marlin.
Speriamo funzioni anche nel siculo mare.
Ciao
18-05-2017, 13:38
Se può confortarvi, ho applicato lo stesso prodotto alla mia elichetta da circa un mese e per il momento funziona bene anche nel mare campano.
Buon vento.
Buon vento.
18-05-2017, 15:05
Da qualche parte ho letto pure le istruzioni (non certo sulla microscopica etichetta...:smiley4. Occorre dare una prima mano, attendere un po' (mi pare di ricordare un'ora) e poi una seconda mano. Poi non mettere a contatto dell'acqua prima di sei ore.
18-05-2017, 17:30
(18-05-2017 15:05)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Da qualche parte ho letto pure le istruzioni (non certo sulla microscopica etichetta...:smiley4. Occorre dare una prima mano, attendere un po' (mi pare di ricordare un'ora) e poi una seconda mano. Poi non mettere a contatto dell'acqua prima di sei ore.
Grazie
21-05-2017, 16:29
Maurotss ti ringrazio per il consiglio, sono in Sicilia a prendere un Dufour di un amico, appena torno guardo se c'è ossidazione dietro allo strumento. Potrebbe essere proprio questo il problema. Saluti e buon vento a tutti.
22-05-2017, 12:00
... opacatura della superficie con feltro abrasivo " ...
Cioè?
Tipo spugnetta verde per pentolame?
Perché "opacatura" ? La spugnetta non dovrebbe "lucidare"?
Cioè?
Tipo spugnetta verde per pentolame?
Perché "opacatura" ? La spugnetta non dovrebbe "lucidare"?
22-05-2017, 22:55
Due mani leggere di Velox Plus e dura un anno.
25-05-2017, 10:58
(18-05-2017 07:09)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Trixarc l'hai applicato solo sull'elichetta o pure nella sede concava del log dove gira l'elichetta ? tanto per capire gli spessori...(13-05-2017 10:36)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ](13-05-2017 10:10)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Dato il prodotto un mese fa senza smontare nulla. L'elichetta gira ancora benissimo. Diversamente, soprattutto in questo periodo, l'avrei dovuta tirare fuori e pulire ogni settimana.
Grazie
Stefano
25-05-2017, 11:42
Rispondo anche qua oltre che nel MP.
Io l'ho applicato fin dove riuscivo con il pennellino, anche all'esterno del cilindro dove è inserito il perno. Penso che solo l'elichetta non sia sufficiente perché le incrostazioni si formano dappertutto. Comunque non produce spessori importanti o comunque tali da ostacolare la rotazione dell'elichetta. Questo week end verifico comunque se ancora gira...Smiley4
Io l'ho applicato fin dove riuscivo con il pennellino, anche all'esterno del cilindro dove è inserito il perno. Penso che solo l'elichetta non sia sufficiente perché le incrostazioni si formano dappertutto. Comunque non produce spessori importanti o comunque tali da ostacolare la rotazione dell'elichetta. Questo week end verifico comunque se ancora gira...Smiley4
25-05-2017, 11:51
(25-05-2017 11:42)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Rispondo anche qua oltre che nel MP.
Grazie provo anche io. Ho la rotellina a casa e quindi dare tre mani intervallate di un'ora sarà agevole e facile mentre per darla sull'incavo ove ruota la rotellina devo andare in barca
Io ho sempre dato antivegetativa PESLE/MARLIN che davo sull'elica e funzionava egregiamente ma crea uno spessore importante e quindi era un po' difficile trovare il giusto compromesso ed una volta trovato durava poco.
Magari con questa gli spessori sono più gestibili
Scud
25-05-2017, 13:41
Io ci lavorerò questo we.
Per la pulizia è sufficiente immergere il tutto nell'aceto?, o bisogna smontare in pezzi...spero di no!
Per la pulizia è sufficiente immergere il tutto nell'aceto?, o bisogna smontare in pezzi...spero di no!
25-05-2017, 13:49
(25-05-2017 13:41)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Io ci lavorerò questo we.
il mio ha un pernino passante
una volta estratto la rotellina ti rimane in mano
se non hai applicato altre AV allora basta e avanza l'aceto (viene via anche pulendo con uno straccetto) e irruvidire con una carta da 240 o 300
Se hai applicato altre AV suggerisco di carteggiare l'oggetto fino a portarle a zero. Attento che la rotellina del log solitamente é misera plastica e a spingere troppo é un attimo
25-05-2017, 15:19
(25-05-2017 10:58)scud Ha scritto: [ -> ](18-05-2017 07:09)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Trixarc l'hai applicato solo sull'elichetta o pure nella sede concava del log dove gira l'elichetta ? tanto per capire gli spessori...(13-05-2017 10:36)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ](13-05-2017 10:10)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Dato il prodotto un mese fa senza smontare nulla. L'elichetta gira ancora benissimo. Diversamente, soprattutto in questo periodo, l'avrei dovuta tirare fuori e pulire ogni settimana.
Grazie
Stefano
Smontato tutto e applicate tre mani di ECO (velocizzando con aria calda del phon..) sia sulla rotellina che nella sede.
Oltre un mesetto fa... a oggi è ok...
25-05-2017, 17:18
Salve, ho visto che fate riferimento al Nostro Store per l'oggetto in questione; alla pagina Antivegetativa Marlin Eco per trasduttori è anche presente la guida alla sua applicazione. Confermiamo l'ottima resa e la sua efficacia.
Saluti NauticaWebShop.
Saluti NauticaWebShop.
25-05-2017, 20:46
Per non smontare nessuno.
Lo scorso anno ho smontato la rontellina del log, è avevo deciso di ipregniarla con del grasso, ma non avendo niente di simile in barca ho optato per della pasta termica, ci credete che non facendoci più caso è dall'ora che non ho più problemi.
Lo scorso anno ho smontato la rontellina del log, è avevo deciso di ipregniarla con del grasso, ma non avendo niente di simile in barca ho optato per della pasta termica, ci credete che non facendoci più caso è dall'ora che non ho più problemi.
26-05-2017, 11:52
15-09-2017, 18:13
Aggiornamento situazione in relazione al mio post precedente.
Siamo arrivati a metà settembre di una stagione con temperature record. Elichetta mai toccata (sempre a mollo) e funziona.
Siamo arrivati a metà settembre di una stagione con temperature record. Elichetta mai toccata (sempre a mollo) e funziona.