Ma lassa perde' Tom e' la solita testadicazzaggine di velarossina memoria che ogni tanto affiora. Mandali a prenderlo la dove fa piu' male invece di rispondere.
No, Pescasio, non penso che sia come dici tu.
Gianni con me s'è sempre dimostrato gentile ed anche educato. Forse ieri non stava bene od aveva qualche strano pensiero in testa.
Per conto mio questo è solo un piccolo incidente di percorso che ho già dimenticato.
Tom
Contento tu....io resto del mio parere.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bozzello
Che cavolo vuoi che ne sappia io del Breeze De Mer?
A me interessano le barche nuove e più grosse, non questi barchini vecchi.
Io in quel periodo ero altrove nel mondo.
Comunque il barchino più bello di quel periodo (anzi di qualche anno dopo) per me la costruivano in Ispagna e si chiama Fortuna 9. Se ne trovate una, non fatevela scappare!
Meglio di qualsiasi francesata.
Ha un albero poi incredibile: si flette come quello una deriva, all'occorrenza.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
..Boz, ma il tuo Fortuna era in immersione rapida?
Quello non è il mio! Io non faccio queste cose.
Comunque per me è il RO300 è il miglior 9 metri in commercio.
Il mio Fortuna 9 lo cambierei solo col suo successore.
Provatelo e vedrete..
Tom
Salve è la prima volta che intervengo, dovrei comprare una aloa 29 tra breve, che ne pensate a parte le dispute sul RO 300 ?
Tornando al 34 GS, per mia personale esperienza, avendoci navigato a vela dalla Sardegna alla Liguria, posso dire che se la cava bene dalla bolina larga alle andature portanti, qualche difficolta a stringere molto il vento specie con vento forte, comportamento tipico di tutte le barche con linee di poppa a botticella. Ricordo che nel corso di una burraschetta visto che faticava parecchio avevamo dovuto aiutarci con il motore per raggiungere il porto sopravvento.
Comoda internamente e discretamente manovriera all'ormeggio grazie al timone a barra ed al piede sail drive, è stato uno dei primi modelli a montarlo di serie.
Nel complesso direi che è una barca onesta, da comprare se in buono stato complessivo e se la spesa non è eccessiva, max 38/40 mila se il motore originale è stato sostituito recentemente.
Ciao a tutti, ho trovat oun Grand soleil del 74 a 25Mila, ha qualche cosa da sistemare... passa l'acqua da un candeliere, ragnatele sulla vetroresina, passauomo in plexi da sostituire, interni tappezzeria da rifare... per il resto in ottimo stato.
La domanda e la decisione sono ardue per me, voi 'a pelle' cosa vi sentireste di dire?
Grazie a tutti
Andrea (Mestre)
*************************
Nessun Luogo è Lontano...
*************************
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da red
Ciao a tutti, ho trovat oun Grand soleil del 74 a 25Mila, ha qualche cosa da sistemare... passa l'acqua da un candeliere, ragnatele sulla vetroresina, passauomo in plexi da sostituire, interni tappezzeria da rifare... per il resto in ottimo stato.
La domanda e la decisione sono ardue per me, voi 'a pelle' cosa vi sentireste di dire?
Grazie a tutti
Andrea (Mestre)
*************************
Nessun Luogo è Lontano...
*************************
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
lascia stare le sensazioni a 'pelle'...
se sei interessato falla periziare, ti fai dire a quanto ammontano le spese per ripristinare la barca e cerchi di definire un prezzo equo con il venditore.
hai altri 20mila per metterla a posto...
ben tenuta la barca puo' valere 40-45€
quindi puoi farci tantissimi lavori e renderla sicura e tua ..
La mia precedente era proprio un GS34.
Barca stupenda nella sua misura.
E' stata la barca che
ha costruito il Cantiere del Pardo!
A quasi 25 anni era ancora perfetta nelle plastiche ed i legni insuperabili.
Pochissime altre barche hanno mantenuto il proprio valore come il GS34.
Solo due pecche:
il colore del controstampo, verde militare o chirurgico che, soprattutto in bagno, mia moglie non ha mai accettato
alla fonda, se hai la risacca ce ti arriva di lato, la cucina
canta contro il controstampo ( almeno sulla mia ma non solo )
A vela e con mare anche formato non fa una piega.
Non mi risulta proprio che sia disimmatricolabile e sono perfettamente d'accordo con Bludiprua sulla convenienza di averla immatricolata ( se non si ha niente da nascondere)
ci feci un invernale del tigullio nell'87 o nell'88, non ricordo con precisione, arrivando rigorosamente ultimi in tutte le regate. Ma gia in quell'anno rispetto al livello medio dei partecipanti non era piu assolutamente competitiva, per non parlare dell'equipaggio
. Ricordo che mi avevano colpito la spaziosità della dinette, naturalmente rapportata alle coetanee e la generale impressione di sicurezza che dava. A me in genere i progetti di finot non piacciono, ma e un giudizio assolutamente personale e puramente estetico.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bozzello
Confermo che è ottima. Inoltre mantiene bene il suo valore nel tempo, se la tieni bene.
A me piace molto di più il 34 del 343, poi il 34 è pure natante...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
A me piace più la 500 dell'Alfa 156
Ragazzi.....
Bello il gs34, io ne ho uno ormeggiato proprio vicino, la coperta in teak è un pò andata, per il resto è perfetto, nessuna 'ragnatela' e la resina nell'opera morta è ancora in perfetto stato, gli spazi interni sono davvero interessanti, insomma è un bella barca da crociera e se me lo potessi permettere , un pensierino ce lo farei. Chi invece ha intenzioni regatistiche, deve guardare ad altro. Mario
[quote]
Messaggio inserito da gianni diavolone
concordo ...sui giudizi e il prezzo....
in giro sono tutte tenute bene...perche' da amatori....
ci sono..ci sono...le barche datate da comperare al posto di molte che si vedono ora....
mica vero Gianni !! ne vidi una a portotorres dua anni fa, l'annuncio su bolina, era tenuta malissimo da criminali
sui 40 trattabili ma era veramete messa male, esternmene aveva botte in ogni punto, forse ho ancora le foto..
era troppo cara per i lavori che necessitava però bella
anche se mi sarebbe piaciuto comprarmi il più recente 34.1
:Pma tiene un prezzo altissimo
BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da red
Ciao a tutti, ho trovat oun Grand soleil del 74 a 25Mila, ha qualche cosa da sistemare...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Come sai ho un GS34.
Il motore penso che faccia la differenza... il resto si sistema...ma il motore del 74 originale non puoi fare altro che cambiarlo con tutto quello che ci va dietro.
Diciamo 25 per partire, 10 per il motore (facendo il lavoro in GRANDE economia), 5 di lavori vari (elica, vele, interni ecc.): sei sui 40-45 ossia sul suo valore di mercato, però avendo un motore NUOVO.
Per cui, per me, non devi ragionare su 'a 25 ci arrivo' ma 'ho 45 mila euro?', ovviamente i 45 sono dilazionabili se vuoi, oggi la barca l'anno prossimo il motore.
Sulla barca non dico nulla, a me piace e io gli ho dato 40 M e quindi penso che li valga.
Se sei di Mestre, se ti serve una mano, basta chiedere, io sono a Chioggia.
Buona trattativa
BdP
Quando si dice: 'Il parere dell'esperto'
ha ha ha ha....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Sailor
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bozzello
Confermo che è ottima. Inoltre mantiene bene il suo valore nel tempo, se la tieni bene.
A me piace molto di più il 34 del 343, poi il 34 è pure natante...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
A me piace più la 500 dell'Alfa 156
Ragazzi.....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
CHE BARCA
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Potevano anche regolare il punto di scotta e cazzare la mano di terzaroli prima di fare le foto... le vele mi sembrano dei cessi...
IL Pastore
Grazie delle vostre risposte, in breve la mia presentazione che qualcuno mi ha chiesto:
Sono un ingegnere di 37 anni, appassionato di vela da quando ne avevo 20 grazie al nonno che mi ha trasmesso la sua passione per il mare, aveva un vecchio Sagatur 27 che andava solo a motore, ma tanto bastava per andare in laguna e fare qualche uscita in mare.
Ho un po' di esperienza con il first 31.7 di una scuola vela della mia zona, con il quale ho fatto qualche traversata da Caorle a Cittanova più o meno in tutte le condizioni meteo delle nostre zone.
Seguo da circa un anno il forum e trovo molto interessanti i vostri interventi e le questioni tecniche, in passato ho postato anche sul Vagbond 33 di cui mi stavo informando trovando sempre valide risposte.
Concepisco la barca a vela con uno spirito crocieristico, da qui la mia scelta orientata su modelli che privilegiano la vivibilità a medio raggio e dalle prestazioni non esasperate.
Il grand soleil 34 mi piace perchè è una barca molto spaziosa sotto coperta, abitabile e ben rifinita considerando l'anno di costruzione, mi sono piaciute le linee basse della coperta forse un po' in controtendenza con le mode attuali, ma le impressioni di tutti mi sembrano positive anche per quanto riguarda la governabilità, senza pretese agonistiche.
Il modello che ho visto ha un Lombradini 25 del 2000 con 380 ore di lavoro, albero maggiorato due spi e un fiocco medio, randa steccata... il prezzo mi è sembrato basso nonostante il candeliere con la base crepata il passauomo da sostituire, gli oblò consumati la coperta con le 'ragnatele', il sartiame, le dotazioni, la strumentazione sono ok! La tappezzeria fa schifo.. gli interni mostrano i segni del tempo, ma sono in discreto stato.
(Scusate, sono stato uun po' prolisso...)
BV a tutti
Andrea
**********************
Nessun Luogo è Lontano
**********************
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da red
Il modello che ho visto ha un Lombradini 25 del 2000 con 380 ore di lavoro, albero maggiorato due spi e un fiocco medio, randa steccata...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
COMPRALA!
(come mai a 25 mila??)
Se hai bisogno...
Saluti