A me su samsung gran neo si inchioda. Su tablet va bene. Quali sono le carte cm93 che vanno bene pee il mediterraneo ? Ho provato le 00300000 e le 0300060 ma non vanno bene
(16-04-2015 20:07)gommo Ha scritto: [ -> ] (16-04-2015 17:08)Edolo Ha scritto: [ -> ]A me funziona male. Nessun problema con le carte, ma il "Navigate to Here" non mi fa vedere i dati di "This Leg" ovvero la VMG, ETA, XTE e così via malgrado la finestra si apra.
I bottoni sono esageratamente grossi ed inoltre è molto lento ed insatabile (spesso va in crash).
Tocca aspettare perchè mi pare ancora molto immaturo come progetto.
Ciao
E' stato appena fatto... e' normale. Su quale tablet/cellulare ti va male?
Capirai. ... con quello che ho aspettato opencpn per PC
Galaxy note 4
(14-04-2015 23:34)NicolaBologna Ha scritto: [ -> ]opencpn_4.1.412.apk scaricata ed installata su xperia z2. Ho verificato che quantomeno si avvia
Aspetto di finire l'aggiornamento di android a Lollipop, poi vedo se le carte CM93 funzionano. Nel weekend le prime prove su strada collegando la strumentazione in wifi.
Sarebbe un bel salto di qualità !
Il programma funziona ma è lentissimo ho istallato tutto il paccetto di carte Cm93
Su scheda wperia z
quando cerco di diminuire l'immaginr con le dita si creano molte immagini simili a dopo un certo tempo si ricarica la carta ?????????
a me sembra funzionare!!
E'una versione "beta", ha ancora dei difetti ma credo una parte dei problemi (in particolare la lentezza osservata da qualcuno) possa anche dipendere dall'apparto su cui e' installato (memoria, processore, versione e configurazione del sistema operativo, altri programmi attivi in background, ...). In generale mi pare che sia sulla strada giusta, sono da tenere d'occhio le nuove release.
(21-04-2015 22:20)IanSolo Ha scritto: [ -> ]E'una versione "beta", ha ancora dei difetti ma credo una parte dei problemi (in particolare la lentezza osservata da qualcuno) possa anche dipendere dall'apparto su cui e' installato (memoria, processore, versione e configurazione del sistema operativo, altri programmi attivi in background, ...). In generale mi pare che sia sulla strada giusta, sono da tenere d'occhio le nuove release.
Purtroppo ho potuto constatare che molte volte le prestazioni, almeno per i dispositivi Android, non sempre seguono l'equipaggiamento del dispositivo.
Tant'è che sul mio note 4, che in genere è una freccia, opencpn al momento gira male.
Immagino che comunque i problemi di opencpn siano esclusivamente degli accorgimenti sw da risolvere, e li risolveranno.
ciao
E' ancora meno di una beta ... la definiscono loro stessi alpha o pre-release. Dalle prime prove sono molto soddisfatto (Xperia tablet Z2) ma immagino che ci vorrà qualche mese prima di avere una prima versione stabile.
Mi fà piacere comunque che l'accrocchio wireless sui dati nmea che ho installato qualche mese fà stia iniziando a servire a qualcosa
(22-04-2015 00:06)NicolaBologna Ha scritto: [ -> ]Mi fà piacere comunque che l'accrocchio wireless sui dati nmea che ho installato qualche mese fà stia iniziando a servire a qualcosa
???
Quale accrocchio? Son curioso come una scimmia
Accidenti ! sul NEXUS quando cerco di tracciare una nuova rotta non posso permettermi di scrollare o zoomare lo schermo mentre sono in modalità rotta oppure ogni volta che sfioro lo schermo mi aggiunge un waypoint
qualcuno ha trovato una pratica soluzione per ovviare a questo problema?
E` un problema noto.
Cito da cruisersforum:
Double click don't work
When creating route, impossible to drag chart, each time an unexpected point is created
Dovrebbe venire risolto nella nuove versioni.
Scusate,
il l ho istallato su un tablet Samsung,
ma il gps non mi trova.
devo modificare qualcosa in connection riguardo al l'antenna gps del tablet?
grazie infinite
mi si blocca in modo anomalo
tablet Samsung
caricate carte su s.m.
forzata ricostruzione data base
non funziona
dove sbaglio ?????
Scusa Lorenzo,
anchio ho tablet Samsung
hai fatto qualche impostazione particolare dove c'è la chiave inglese riguardo l'antenna gps?
a me non mi trova
grazie
x ghega
1-vai su impostazioni ( chiave inglese )
2-vai sulla cartella " connection "
3-add. connection
4- properties = Built-in GPS
5- apply
e il gioco è ( spero ... ) fatto
ciao
Andata,
grazie mille
Lorenzo
x ghega
adesso chiedo io ...
che mappe hai caricato ?
le hai caricate su S.D. ?
ciao
Ce lo fatta,
è lento, ma vedo tutto
Ho caricato le cm93 forzato database
e poi ho smanettato con vector chart display cliccando tutto quanto mi interessava
e mettendo al max dettaglio cm93
prova
ciao