(05-05-2015 10:20)Moody Ha scritto: [ -> ]...l'uso dei supporti in inox per tubi da 1" al posto delle piastre. I supporti hanno due ganasce che avvolgono il tubo; una di queste ganasce ha saldato un dado M8.
Tipo questi... anche meglio...
http://www.teknomega.it/sistemi-di-fissa...ti-pipe-ng
Intendevo per fissare solo i pannelli, non i tubi tra di loro. Io ho fatto così e in questo modo posso anche inclinarli... se non c'è vento.
(04-05-2015 11:45)Il Dandi Ha scritto: [ -> ]che ne dite?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Forse conviene fare le curve con lo stesso raggio,
...quello che ha la matrice della curvatubi del'artigiano.
(05-05-2015 07:47)Il Dandi Ha scritto: [ -> ] (04-05-2015 13:11)lorenzo.an Ha scritto: [ -> ]Pensavo anche io al rollbar, con l'idea di montarci i pannelli solari e usarlo come supporto per un tendalino.
Cercando un modo per risparmiare, ho visto i prezzi delle torri portacanne, che di fatto sembrano dei rollbar e costano sui 200 euro.
Che ne pensate?
Reggono il carico dei pannelli? (sono fatti per 6 canne e penso reggano il tiro di pesci importanti).
Metti qualche foto please??
Ecco un esempio, che ne dite?
http://www.yachtshop.it/codice_osculati/...32%20mm%20[41.690.01]
Sto girando sul sito in cerca di idee per costruire un rollbar per 2 pannelli da 100wp semiflessibili, ma tutto quello che vedo sono per barche grosse dove risultano meno invasivi che sulle piccole barche come la mia, unici esempi che ho trovato sono quelli del dandy e di garbino13.
L'idea di massima è un doppio arco in inox da 22mm. (Il mio pulpito è da 22) non inclinato verso poppa (che sarebbe più gradevole) perche cosi il pannello rienra ne bimini aperto fissato sul pulpito per evitare fori, più basso possibile permettendo la chiusura senza problemi del bimini (è un modello economico senza arco fisso al pulpito) per essere meno invasivo possibile.
Se qualcuno ha qualche foto per potersi ispirare lo ringrazio anticipatamente