15-01-2016, 11:39
15-01-2016, 11:48
(15-01-2016 11:39)zankipal Ha scritto: [ -> ]due stopper uno davanti all'altro forse è la soluzione più efficaceNon mi sembra una soluzione elegantissima tra l'altro quello che sta davanti soffrirebbe tantissimo.
Comunque stavo guardando questo test degli spinlock ed effettivamente a mio parere il risultato è assai deludente non tanto per i carichi applicati ma per il continuo scivolamento che alla fine porta alla rottura della calzaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-01-2016, 11:53
Bello il video antal!
15-01-2016, 11:56
Lo stesso test come sopra con le cime in dyneema cioè più o meno le cime che ho io il risultato è ancora più eludente delle cime in polyestere
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15-01-2016, 11:58
(15-01-2016 11:53)shein Ha scritto: [ -> ]Bello il video antal!Si credo che i Vcam della Antal siano nettamente superiori agli spinlock di pari dimensione. Li ho chiamati e secondo loro per le drizze di un 45 piedi ci vuole comunque un dvjammer
15-01-2016, 12:41
hai specificato che è parancata?
15-01-2016, 12:43
Devi prendere in considerazione anche il materiale della calza, come avevo scritto sopra. Con il kevlar le performance aumentano, mentre se si usano le "classiche" in poliestere calano. Le calze in dyneema hanno altri scopi, se le fai passare nello stopper scivoleranno.
15-01-2016, 12:49
(15-01-2016 12:41)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]hai specificato che è parancata?Si infatti per la randa credo che un buon stopper va bene ma per il fiocco no
15-01-2016, 13:57
(15-01-2016 11:48)kermit Ha scritto: [ -> ]Non sarebbe la prima volta che vedo questa soluzione su barche da regata, cmq alla fine gli spinlock sono quelli che tengono di più, pochi produttori si sono cimentati negli stopper e molti con poco successo, non è facile una soluzione efficace, una volta si facevano le barche con un winch per ogni manovra(15-01-2016 11:39)zankipal Ha scritto: [ -> ]due stopper uno davanti all'altro forse è la soluzione più efficaceNon mi sembra una soluzione elegantissima tra l'altro quello che sta davanti soffrirebbe tantissimo.
Comunque stavo guardando questo test degli spinlock ed effettivamente a mio parere il risultato è assai deludente non tanto per i carichi applicati ma per il continuo scivolamento che alla fine porta alla rottura della calzaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-01-2016, 14:29
piuttosto che raddoppiare gli stopper preferisco parancare anche il fiocco
15-01-2016, 14:41
(15-01-2016 14:29)Luigi.gazzotti Ha scritto: [ -> ]piuttosto che raddoppiare gli stopper preferisco parancare anche il fioccobella Luigi! Non sarebbe una brutta idea visto che ora ho acquistato una cima parancanta di rispetto e sto sistemando anche la calza della vecchia drizza randa avrei due cime parancate disponibili e forse alla fine ne beneficia anche il carico dell'albero, in pratica devo solo ingrossare o raddoppiare la calza nei punti di ganascia e non compro smonto/monto nulla
15-01-2016, 15:45
Beh...se l'ottimizzazione é in funzione regata (visto che a passeggio i winch avanzano), raddoppiare la lunghezza della drizza fiocco occupa parte dell'equipaggio per il doppio del tempo ad ogni boa, per non parlare dei 20 metri di coda in più da tenere in ordine per evitare cocche in ammainata.
Visto il costo dei jammer farei un primo tentativo raddoppiando la calza ed eventualmente aggiungendo un sagolino da un paio di mm all'interno dell'anima nella stessa porzione in modo da arrivare al diametro massimo supportato dallo stopper attuale
Visto il costo dei jammer farei un primo tentativo raddoppiando la calza ed eventualmente aggiungendo un sagolino da un paio di mm all'interno dell'anima nella stessa porzione in modo da arrivare al diametro massimo supportato dallo stopper attuale
15-01-2016, 17:13
(15-01-2016 15:45)shein Ha scritto: [ -> ]Beh...se l'ottimizzazione é in funzione regata (visto che a passeggio i winch avanzano), raddoppiare la lunghezza della drizza fiocco occupa parte dell'equipaggio per il doppio del tempo ad ogni boa, per non parlare dei 20 metri di coda in più da tenere in ordine per evitare cocche in ammainata.Anche questo è vero....
Visto il costo dei jammer farei un primo tentativo raddoppiando la calza ed eventualmente aggiungendo un sagolino da un paio di mm all'interno dell'anima nella stessa porzione in modo da arrivare al diametro massimo supportato dallo stopper attuale
15-01-2016, 19:05
toh, problema ricorrente?
http://www.stw.fr/forumstw/quest_answers...2&st_row=1
in un messaggio Spinlock indica questi carichi per i vari modelli, magari serve a qualcosa
[attachment=15760]
bv
http://www.stw.fr/forumstw/quest_answers...2&st_row=1
in un messaggio Spinlock indica questi carichi per i vari modelli, magari serve a qualcosa
[attachment=15760]
bv
15-01-2016, 20:27
Io avevo lestesso problema sulla drizza fiocco, da 10.
Ho cambiato la camma dello stopper da 8-12 montando quella compatibile 6-10, e non ho più problemi.
Ho cambiato la camma dello stopper da 8-12 montando quella compatibile 6-10, e non ho più problemi.
15-01-2016, 20:46
(15-01-2016 20:27)LiberaMente Ha scritto: [ -> ]Io avevo lestesso problema sulla drizza fiocco, da 10.Anch'io sulla randa che ho una 10 parancata avevo sostituito la camma 8-14 con una 6-10 e difatti teneva, ma peccato che tale camma morde tantissimo, e forse su un 39 piedi leggero come il tuo problemi non ne da, ma con i carichi della mia barca sabato scorso ha tranciato di netto la calza è ha lasciato andare la randa di drizza
Ho cambiato la camma dello stopper da 8-12 montando quella compatibile 6-10, e non ho più problemi.
29-01-2016, 13:59
Io devo portare fuori da sottocoperta la drizza randa. E' dell'8 diretta, non parancata.
Cosa consigliate? Calza tutta kevlar
Cosa consigliate? Calza tutta kevlar
29-01-2016, 14:09
Mi pare esagerata...usa quella attuale, se poi noti qualche problema ci si ragiona
29-01-2016, 17:32
(29-01-2016 14:09)shein Ha scritto: [ -> ]Mi pare esagerata...usa quella attuale, se poi noti qualche problema ci si ragiona
Parli con me?
29-01-2016, 18:18
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