allora ti sei deciso!!!!sei stato contagiato!!!
allora per le foto domani mattina vado in banchina alla buonora e massimo per pranzo te le posto tutte....
per la valvola termostatica non ti nego che non sapevamo dove sbattere la testa....con l'originale il motore rimaneva troppo freddo...senza peggio...stavamo quasi per optare con una valvola a sfera per parzializzare il flusso quando e come sarebbe stato necessario fino al raggiungimento della temperatura ideale, quando mi si è accesa una lampadina....la valvola originale nanni tarata a 40° (introvabile con la taratura 70°) mi somigliava moltissimo a quelle dei vecchi stuterini cinquantini che 10/12 anni fa elaboravo (era una sensazione) ma prima di procedere con l'idea valvola a sfera mi sono fatto procurare dal mio fratellino diciottenne una di quelle valvole (che da giovane buttavo nel secchio appena smontavo una testata!) e come per magia è identica ed spiccicata all'originale nanni...(che occhio/che posteriore) piattello diametro 25mm.
fatto sta che sabato ci siamo fatti un bel giretto in barca...in totale 13mn...al ritorno ci si era fatto tardi è causa il vento scarso e poco favorevole ci siamo fatti 1oretta ed un quarto di motore a 2400rmp...(peccato l'elica un po corta la barca fa solo 4,8/5kn:22
ma comunque l'acqua sta puntata a 65°....
che dire....per il momento sembra tutto ok...
domani arrivano le foto....
Danilo85,
nonostante io abbia un D2-55, ho letto tutto il thread e ti faccio davvero i miei complimenti, quanto meno per la tenacia che hai mostrato...
Bravo
Non e' facile fare modifiche di questo calibro, senza incappare in errori, talvolta anche gravi, ma evidentemente... tu hai un background che non la racconta giusta e che (forse) hai nascosto
ecco le foto:
spero si vedano i maggiori particolari possibili!
(31-05-2016 07:37)Danilo85 Ha scritto: [ -> ]ecco le foto:
spero si vedano i maggiori particolari possibili!
..azzz....che lavoro! Grazie 1000! per le foto. Scusa una domanda, quello che si vede nelle foto 1 - 3 - 4, cos'e', un sifone? Per la seconda pompa io ho la possibilita' di montarla sul lato sx dove era montata in origine, (l'ho spostata davanti per comodita') oppure seguendo le indicazioni (vedi link ) montarne una elettrica. Se risolvo il problema della valvola termostatica, parto anche io con la trasformazione.
Ti ringrazio ancora e...spero ,se ne avro' bisogno, di sfruttare la tua competenza!!!
Vedi:
http://www.martec.se/shop/31500/art4/136...plus17.pdf
è un filtro a rete metallica "abbastanza grande" all'entrata dell'acqua salata...era presente sul vecchio motoraccio ed abbiamo preferito rimetterlo!
se hai qualche altro dubbio/problema sarei felicissimo di aiutarti a risolverlo!
(31-05-2016 12:54)Danilo85 Ha scritto: [ -> ]è un filtro a rete metallica "abbastanza grande" all'entrata dell'acqua salata...era presente sul vecchio motoraccio ed abbiamo preferito rimetterlo!
se hai qualche altro dubbio/problema sarei felicissimo di aiutarti a risolverlo!
Ok, buon lavoro e Buon vento, ciao.
quindi alla fine hai optato per una pompa elettrica?!?!?
noi all'inizio lo avevamo valutato...sicuramente è un'alternativa semplice(la schiaffi dove vuoi) ma il bello di quella trazionata con la cinta dell'albero è che più il motore gira forte più litri al minuto circolano!
comunque anche così nn dovresti aver problemi....
(01-07-2016 23:44)Danilo85 Ha scritto: [ -> ]quindi alla fine hai optato per una pompa elettrica?!?!?
noi all'inizio lo avevamo valutato...sicuramente è un'alternativa semplice(la schiaffi dove vuoi) ma il bello di quella trazionata con la cinta dell'albero è che più il motore gira forte più litri al minuto circolano!
comunque anche così nn dovresti aver problemi....
Gia', e pensare che avevo l'originale ricondizionata pronta da montare lateralmente ma, e' introvabile il supporto di alu per il fissaggio. Questo proprio non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. La tengo di scorta. Il supporto andrebbe fatto ex novo e non e' detto che ci mettero' le mani. Anche se devo dire che in caso di rottura e sostituzione della girante (per la pompa a montaggio laterale) diventa un'impresa metterci le mani e per il momento non ci voglio nenanche pensare. La pompa elettrica serve per il glicole, 15 lt. al minuto, ed e' prevista per questa funzione per motori fino a 27 cv. (a detta dei tedeski!).
Ciao e buone navigazioni. Ti aggiornero per la prova!