(02-02-2017 15:05)Zerbinati Davide Ha scritto: [ -> ]Comunque Amel usa Randex dal 99-200 mi sembra quando han fatto il sistema con la sola presa a mare. Garcia, Ovni e Boreal da quando son nati i cantieri.
pogo usa Randex, Beneteau usa randex da 2-3 anni per scarico wc. fountain Pajot USA Randex... Najad ha usato Randex per scarichi wc.
I cantieri guardano i costi, ma le sanno certe cose.
Le valvole a filo sono quelle della Forespar da regate, ma se si sporca il canotto si taglia L oring e sgocciolano un po'.
Ciao Davide!
e che mi dici delle Flowtech da regata a filo che ho sul vismarino 34 Quantum che hai visto in Sicilia lo scorso anno?
Un salutone.
Giuseppe
Sono proprio quelle che citavo prima, sgocciolano se si riga L oring si graffia
(02-02-2017 13:32)IanSolo Ha scritto: [ -> ][quote='umeghu' pid='439048707' dateline='1486020617']
....
I "diavoli bianchi occidentali" sono spesso proprio loro i responsabili del fatto che "c'è solo una etichetta che lo certifica" perche' l'importatore invece di fare controlli (almeno saltuari) si accontenta di un pezzo di carta convinto con questo di poter scaricare la colpa sul produttore extracomunitario dimenticando che la norma europea ritiene come principale responsabile della qualita' e rispondenza di un prodotto colui che lo immette nel mercato comunitario (produttore o importatore non interessa) che DEVE essere nominalmente identificabile e sito nel territorio della comunita'.
Hai perfettamente ragione.
PERO' ti posso testimoniare casi di aziende cinesi di revisione e manutenzione aereomobili per utenti cinesi che procedono proprio come ho descritto: e se il manuale prevede in taluni casi "X" procedure di controllo che durano 24 ore per essere completate, non si fanno problemi a mandare dopo 4 ore un fax con smarcate tutte le operazioni come "eseguite".
E si incazzano pure se il "diavolo bianco" glielo fa notare.
(02-02-2017 00:52)Zerbinati Davide Ha scritto: [ -> ]28 anni per Randex...L azienda esiste e le usa nella nautica da un po' vedi Garcia e Ovni
Sono d'accordo con te che per barche in alluminio siano la soluzione migliore ma sono del parere che per vetroresina e legno al momento il bronzo garantisca maggiore robustezza e maggiore durata nel tempo.
E cercando un po' si trova tutto
http://www.toplicht.de/en/shop/pumpe-tan...en-rotguss
ne approfitto per sottoporvi anche il mio quesito
i miei passascafi e relative valvole hanno l'età della barca cioè 17 anni
avrei intenzione di sostituire tutto anche se per ora sono perfettamente funzionanti ma il mio problema è che i passascafi sono stati resinati all'atto della costruzione della barca
per semplificarmi la vita potrei sostituire solo le valvole ma rimane il problema dei passascafi
cosa mi consigliate?
Usa il flex se vuoi togliere i passascafi... Ma se dono in bronzo vero forse ancora non serve sostituirli..
confermo che sono in bronzo
(03-02-2017 10:05)mizar45 Ha scritto: [ -> ]passascafi sono stati resinati all'atto della costruzione della barca
Conosco il problema, Cantieri del Pardo faceva così...
Io, un po' alla volta, ho cambiato tutto, però ti devo dire che i passascafi erano in ottime condizioni, non altrettanto le valvole.
Per togliere: prima scalpello, poi flessibile, poi seghetto dall'esterno per tagliare in 4 il passascafo, poi martello, poi insulti...
Io ho messo tutto Randex e sono molto soddisfatto, ma è come tifare per una squadra: o ci credi o non ci credi.
hai azzeccato
cantiere del pardo
visto che le valvole le chiudo tutte le volte che vado via dalla barca e le riapro quando arrivo sono in buono stato
inoltre a fine stagione con barca in secco le ingrasso da fuori
(02-02-2017 15:05)Zerbinati Davide Ha scritto: [ -> ]Comunque ...
Le valvole a filo sono quelle della Forespar da regate, ma se si sporca il canotto si taglia L oring e sgocciolano un po'.
Mi chiedevo cosa potesse accadere in caso di sporco.
Sono queste:
http://www.yachtsaildesign.com/valvole-e...da-regata/
(03-02-2017 11:37)mizar45 Ha scritto: [ -> ]hai azzeccato
cantiere del pardo
Non ho azzeccato, ho solo letto le tue info sull'account...
Io ti consiglio di usarle solo se sopra il livello dell'acqua, il pvc-u si infragilisce con il tempo e agli sbalzi di calore, mentre ciò non succede con il pvc-c o sarebbe meglio usare il pph (si usano per acidi e soda anche a temperatura al di sopra della media) praticamente eterno non subisce invecchiamento e sbalzi di temperatura, ma sono più costose del bronzo e le trovi solo in rivenditori specializzati. Se hai bisogno dimmi la zona e ti indico un fornitore.
Buon vento..
(03-02-2017 11:17)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Io ho messo tutto Randex e sono molto soddisfatto, ma è come tifare per una squadra: o ci credi o non ci credi.
Anche per il motore? Ho le altre valvole Blakes e dovrei cambiare solo quella del raffreddamento del motore, ma il risparmio è notevole con la Randex!
Di Randex ne ho comprate un po' per lavoro da Vallescrivia e sono proprio ben fatte.
(03-02-2017 18:57)Moody Ha scritto: [ -> ]Anche per il motore? Ho le altre valvole Blakes e dovrei cambiare solo quella del raffreddamento del motore, ma il risparmio è notevole con la Randex!
Di Randex ne ho comprate un po' per lavoro da Vallescrivia e sono proprio ben fatte.
Io ho il piede SD e la presa è integrata nella struttura del piede, l'ho lasciata in normale ottone, com'era. Per il resto tutto Randex o, come dicono tutti, "plastica".
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PERO' ti posso testimoniare casi di aziende cinesi di revisione e manutenzione aereomobili per utenti cinesi che procedono proprio come ho descritto: e se il manuale prevede in taluni casi "X" procedure di controllo che durano 24 ore per essere completate, non si fanno problemi a mandare dopo 4 ore un fax con smarcate tutte le operazioni come "eseguite".
E si incazzano pure se il "diavolo bianco" glielo fa notare.
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Certo, perche' secondo il loro concetto (succede pure da noi, non serve andare fin laggiu' per trovare i "furbetti") sono "parole contro parole" poiche' nessuno dei committenti era presente e non vi sono prove documentate che non hanno fatto quanto richiesto (loro "sono piu' bravi" e ci mettono di meno....) ma devi vederli quanto si scusano (e se la fanno sotto) quando gli respingi un lotto di prodotto con tanto di test e analisi che documentano la non rispondenza alle specifiche trattenendogli le spese per i test su quanto dovuto per la fornitura e minacciandoli di cancellare il contratto corrente e gli accordi per il futuro. Stai sicuro che da quel momento in poi i "diavoli bianchi" diventano "dei" e non sgarrano piu' (vanno comunque periodicamente controllati ma questo vale per tutti anche qui da noi).
Rientrando in tema: mi fa piacere sentire che finalmente i cantieri (almeno i maggiori o i piu' qualificati) comincino ad orientarsi verso prodotti piu' adatti all'ambiente marino, mi auguro che anche gli altri seguano (cosi', da chimico, cessero' di inorridire di fronte a certe usuali ma tecnicamente vulnerabili soluzioni costruttive).
(03-02-2017 23:39)IanSolo Ha scritto: [ -> ](cosi', da chimico, cessero' di inorridire di fronte a certe usuali ma tecnicamente vulnerabili soluzioni costruttive).
tipo valvole da giardinaccio?


(04-02-2017 13:19)andros Ha scritto: [ -> ]tipo valvole da giardinaccio?
Anche peggio ! Basta guardare le infami misture di metalli che talora ci sono nei circuiti di raffreddamento dei motori per capire cosa intendo.
(04-02-2017 18:42)IanSolo Ha scritto: [ -> ] (04-02-2017 13:19)andros Ha scritto: [ -> ]tipo valvole da giardinaccio?
Anche peggio ! Basta guardare le infami misture di metalli che talora ci sono nei circuiti di raffreddamento dei motori per capire cosa intendo.
come nel d2 40 ecc.
ghisa alluminio e inox ergo corrosione dello scambiatore.
quando scendo verifico ma mi tremano i polsi.
