I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia coperta - acido ossalico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Acquistato in Farmacia: Acido Ossalico Diidrato... effetto sbiancante pari a zero anche con minima aggiunta di acqua.
non offenderti ...

ma penso che tu sia l'unico ...
(09-06-2021 12:57)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]ma penso che tu sia l'unico ...

La penso anche io così...
Ti assicuro che l'ossalico funziona, su alcune macchie (ruggine) molto bene su altre (olio) meno, ma funziona.
Tra l'altro in farmacia l'avrai pagato un sacco temo...
(09-06-2021 12:57)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]non offenderti ...
ma penso che tu sia l'unico ...

Ma no che non mi offendo. Volevo solo capire il perchè.

(09-06-2021 13:43)bludiprua Ha scritto: [ -> ]La penso anche io così...
Ti assicuro che l'ossalico funziona, su alcune macchie (ruggine) molto bene su altre (olio) meno, ma funziona. Tra l'altro in farmacia l'avrai pagato un sacco temo...

19Euro la confezione da 1kilo
Mediamente ha un costo tra 5/8 € kg in basre a dove lo acquisti.
(09-06-2021 19:54)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Mediamente ha un costo tra 5/8 € kg in base a dove lo acquisti.

Beh non c'è male. Pagato tre volte e mezzo in più per avere un prodotto inutile.
Leggendo tutti i post mi è sembrato di capire che anche tu all'inizio non avevi ottenuto risultati apprezzabili.
L'acido ossalico viene venduto dai rivenditori di prodotti chimici in sacchi da 25 Kg ( bisogna trovarsi in gruppo) al costo indicativo di Euro 55,00 quindi Euro2,20 al kg.
lo si compra anche sulle amazzoni Smile
Confermo 8euro per kg e funziona

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
(10-06-2021 09:40)Serenissima Ha scritto: [ -> ]L'acido ossalico viene venduto dai rivenditori di prodotti chimici in sacchi da 25 Kg ( bisogna trovarsi in gruppo) al costo indicativo di Euro 55,00 quindi Euro2,20 al kg.

Certamente preso in sacchi il prezzo scende notevolmente rispetto al prenderlo sfuso.
Torno sulla mia richiesta di addensanti.
Ieri dovevo trattare delle piccole macchie alla base dell'albero. Considerando che la coperta è leggeremente inclinata la soluzione scivolava andando in giro.
Ho imbevuto una spugnetta e l'ho posizionata sopra la macchia.
L'acido fa il suo lavoro!
Comne detto potrei utilzzare l'amido di mais per le creme/dolci però non sò la durabilità nel tempo.
Leggendo ho trovato la gomma xantana o la carragenina.
Cosa ne pensate?
Per me l'uso di soluzione in gel deriva dal poter fare degli intercenti puntuali non disperedendo inutilmente l'acido rispettando l'ambiente!
e due...
1 - 2 cucchiaini di colla x Carta da parati e la tua curiosità sarà soddisfatta...

Per averlo fatto e non per sentito dire
La quantità di colla dipende da quanto prodotto prepari...
(13-06-2021 11:48)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]e due...
1 - 2 cucchiaini di colla x Carta da parati e la tua curiosità sarà soddisfatta...

Per averlo fatto e non per sentito dire
La quantità di colla dipende da quanto prodotto prepari...

Utilizzando la colla, poi il prodotto(gel) può essere conservato, entro un barattolo, per successivi interventi oppure diventa tutto un blocco.
usa e getta ...
(14-06-2021 14:15)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]usa e getta ...
Dato che faccio dosi da 1lt non volevo poi dover buttare ciò che resta ma conservarlo per successive applicazioni.
Io riprovo a chiedere ancora...qualcuno ha visto se ci sono problemi col risciacquo della tuga con gli scoli sui finestroni in plexiglass che sono sui lati?

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
Nel mio caso no...
(13-06-2021 11:48)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]e due...
1 - 2 cucchiaini di colla x Carta da parati e la tua curiosità sarà soddisfatta...

Per averlo fatto e non per sentito dire
La quantità di colla dipende da quanto prodotto prepari...

Che tipo di colla per carta da parati usi? Ho dato un"occhiata ma le trovo quasi tute in polvere. Vanno bene? Poi quando risciaquo non resta tutto appiccicoso, vero?19
La si stende col pennello?
1- in polvere va bene
2- a pennello va bene
3- poi risciacquare bene

chiaramente non deve essere una melassa ma deve avere una leggera consistenza in funzione a dove devi usarla ...
Vorrei addensarlo per sbiancare il gelcoat delle murate.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento