23-02-2018, 17:22
(23-02-2018 17:20)Fides Ha scritto: [ -> ]Perfetto!! Grazie!!l'unica avvvertenza è non metterli troppo vicini la bordo ma tenersene lontani almeno un paio di cm
(23-02-2018 17:20)Fides Ha scritto: [ -> ]Perfetto!! Grazie!!l'unica avvvertenza è non metterli troppo vicini la bordo ma tenersene lontani almeno un paio di cm
(24-02-2018 13:22)Fides Ha scritto: [ -> ]Scusa l ignoranza, la testa dveve essere distante dal bordo del profilo dell albero? Quindi dovrei mettere uno spessore di 2 cm tipo rondella? E se fosse cosi la rondella di che materiale? Una rondella di 2 cm mi sembra un po' spessa effettivamenteno niente rondella.
(24-02-2018 19:34)tanza Ha scritto: [ -> ]Usando rivetti di alluminio,su alberi di alluminio ricordarsi poi sempre di liberare l'interno del rivetto dalla "capocchia" dello stesso,che essendo in ferraccio qualunque.....le pilette sono assicurate !
(25-02-2018 22:31)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ma forse sono io che capisco male.
Che pila volete che faccia un chiodino di ferro da 2 mm lungo 1 cm dentro ad un rivetto. Male che vada il primo a consumarsi sarà il rivetto di alluminio.
Dovendo mettere rivetti nuovi o sostituire quelli vecchi, non è peggio avere un cimitero di chiodini di ferro alla base dell'albero, magari immersi in acqua?
Comunque, volendo fare i precisini ci sono anche rivetti alluminio con chiodo alluminio, ecco il primo sito che mi è capitato
http://www.milanoviti.it/RIVETTI+IN+ALLU...68-it.html
(28-02-2018 17:37)mimita Ha scritto: [ -> ](25-02-2018 22:31)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ma forse sono io che capisco male.
Che pila volete che faccia un chiodino di ferro da 2 mm lungo 1 cm dentro ad un rivetto. Male che vada il primo a consumarsi sarà il rivetto di alluminio.
Dovendo mettere rivetti nuovi o sostituire quelli vecchi, non è peggio avere un cimitero di chiodini di ferro alla base dell'albero, magari immersi in acqua?
Comunque, volendo fare i precisini ci sono anche rivetti alluminio con chiodo alluminio, ecco il primo sito che mi è capitato
http://www.milanoviti.it/RIVETTI+IN+ALLU...68-it.html
...
Se vi applicate trovereste anche rivetti a strappo in alluminio con chiodo inox ,oppure addirittura con chiodo inox e foro cieco!