I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consumo motore diesel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
non sono così tecnico , ho provato ad andare fino a 3200 giri , il motore , da libretto ne da 3600
(06-08-2022 10:24)refolik Ha scritto: [ -> ]non sono così tecnico , ho provato ad andare fino a 3200 giri , il motore , da libretto ne da 3600
Ottimo, a 2200 sei lontano dai giri max raggiunto dalla tua accoppiata elica/motore.
Corretto anche che a wot il motore prenda circa un 10%del regime max dichiarato dal fabbricante.
Non sono un tecnico, sono cose lette qui sul forum nel passato.

Wide open throttle or wide-open throttle (WOT), also called full throttle, is the fully opened state of a throttle on an engine (internal combustion engine or steam engine). The term also, by extension, usually refers to the maximum-speed state of running the engine, as the normal result of a fully opened throttle plate/butterfly valve. In
(06-08-2022 09:58)refolik Ha scritto: [ -> ]ho un'elica autoprop a passo variabile...

è un'elica molto specifica, non si può paragonarne il consumo con altre a passo fisso (siano pale fisse, abbattibili, a bandiera, ecc.), salvo mettendo un sacco di condizioni...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento