I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Shipmate RS8000/8300 dichiarazione conformità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Gli apparati prodotti e messi in commercio prima della Dir. 99/05/CEE (DIRETTIVA 1999/5/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 marzo 1999 riguardante le apparecchiature radio e le apparecchiature terminali di telecomunicazione e il reciproco riconoscimento della loro conformità), non sono provvisti dell’attestazione di conformità, bensì del Certificato di Omologazione. La licenza di esercizio può quindi essere rilasciata sulla base di detta certificazione. Se si tratta di apparato portatile non necessita di collaudo altrimenti si. Per quanto ne so l’effettuazione del collaudo costa quasi come comprarsi un apparato nuovo conforme alla Direttiva (circa 200/250 euro).

Gli apparati prodotti e messi in commercio dopo la Dir. 99/05/CEE sono invece provvisti dell’Attestazione di conformità (spesso rilasciata solo in lingua inglese o francese, ma valida ugualmente, almeno così ha ritenuto il Compartimento di Bologna nel mio caso per un apparato portatile NAVICOM mod. RT 212). In questo caso la licenza RFT può essere rilasciata senza collaudo per apparati fissi.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da silver
pensa che chiudo il rubinetto quando mi lavo i denti, spengo sempre tutte le luci, e non lascio in standby il TV
secondo tè butto via un VHF per la mancanza di un certificato?

ho telefonato a simrad, mi hanno fornito un nuovo indirizzo email
chissa?

ps. stupenda la foto che compare cliccado sull'indirizzo fornito da masino
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
io ho ottenuto oggi la licenza per usare lo shipmate rs 8000 ho presentato tutto via raccomandata al ministero delle comunicazioni sede di venezia mestre e non ho avuto nessun problema
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=33294

vedi se ti potrebbe essere utile questo link che ho messo giorni fa in forum
Appello per qualche anima pietosa che si ritrova il certificato di conformità del VHF in questione.
Devo comunicare il cambio di intestatario della licenza (è da quando ho comprato la barca che lo devo fare) e temo che possa essere necessario questo certificato che non riesco a trovareSadsmileySadsmiley.
Ve ne sarei enormemente grato!
Ti ho mandato un messaggio.
Citazione:Frizzz ha scritto:
Ti ho mandato un messaggio.

Grazie Frizzz!
Salve a tutti,mi aggancio a questo 3d per chiedere se è possibile avere il file dell'agognato certificato dell'8300.
Anche se il cavo sembra rosicchiato dai topi,fin'ora funziona egregiamente e cambiarlo con un'altro vhf black box non sarebbe nei programmi di spesa annuali ... Smile
Grazie a chi mi potrà dare una mano Smile

Edit : ho anche un portatile ICOM di cui è disponibile solo il certificato di omologazione e non quello di conformità.essendo parecchio datato.
Ho letto che per i portatili privi della conformità non è necessario il collaudo,qualcuno può confermare?
Ciao, il collaudo non si fa più, poi se è anche portatile....Non ti posso inviare il certificato perche ho venduto la barca con attaccato anche il vhf, prova a sentire Kitegorico se te lo può passare, altrimenti chiedi alla Simrad, te lo inviano via mail.
Buon Vento
Grazie mille,mando un pvt a kitegorico,ciao!
Ops,non ho abbastanza post per scrivere in pvt agli utenti ... spero kitegorico legga questo 3d. Smile
Ciao.

Per Vostra info a questo link http://apparati.sviluppoeconomico.gov.it/find.php si possono trovare i certificati di omologazione..
Grazie,l'avevo già consultata questa lista,ma non c'è l'8300.
Arrivato oggi in posta,se qualcuno ne ha bisogno mi scriva direttamente e glielo giro,grazie a tutti.
Ciao, io l'ho appena cambiato e la capitaneria non mi ha chiesto il certificato. Ho solo portato il certificato del proprietario precedente
Citazione:zane.marino@libero.it ha scritto:
Ciao, io l'ho appena cambiato e la capitaneria non mi ha chiesto il certificato. Ho solo portato il certificato del proprietario precedente

Stai parlando di un'altra procedura,la richiesta di autorizzazione per i natanti va fatta alle Poste,porto i documenti in settimana.
Scusate arrivo tardi a problema risolto .....Blush
Nessun problema,il forum AdV ha risolto. Smile
Avendo cambiato barca mi ritrovo pure io nella ricerca del certificato di conformità della
shipmate rs 8000, visto che molti di voi hanno avuto lo stesso se qualcuno
fosse così gentile da spedirmene una copia....
Anche se la discussione è di parecchio tempo fa mi pareva inutile aprirne una nuova.
Ciao,
anch'io devo aggiornare la licenza VHF della mia nuova barca ed ho lo Shipmate RS8300. Qualcuno puo' mandarmi copia del certificato di omologazione?

Grazie
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento