14-08-2009, 18:06
14-08-2009, 18:10
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Sicuro? A me sembra più adatta a correre. A mio parere per girare il mondo la barca deve essere meno tirata e più solida di questa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
già..
io sarei più per una robina tipo questa:
http://www.yachtfractions.co.uk/uk/detail.asp?ID=350
Sicuro? A me sembra più adatta a correre. A mio parere per girare il mondo la barca deve essere meno tirata e più solida di questa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
già..
io sarei più per una robina tipo questa:
http://www.yachtfractions.co.uk/uk/detail.asp?ID=350
14-08-2009, 18:18
LA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
14-08-2009, 18:54
ma! visti i fulmini che ci sono in giro e la percentuale di barche colpite, mi verrebbe da dire ...un bel ferrone
14-08-2009, 18:54
molto bella,
eppure mi sentirei più sicuro con il 'Joshua' in acciaio con poppa norvegese del compianto navigatore francese, viste le burrasche che ha passato incolume!
eppure mi sentirei più sicuro con il 'Joshua' in acciaio con poppa norvegese del compianto navigatore francese, viste le burrasche che ha passato incolume!
14-08-2009, 19:24
Si può girare il mondo con qualsiasi barca, sono lo spirito e la volontà che contano. In questo momento a Ilha Grande (Brasile) ho di fianco a me un belissimo S&S, di 37 piedi, in legno, dell'amico Francesco, sta facendo il giro del mondo in solitario ed è più che determinato a doppiare il Cabo de Hornos!
B.v.
Da bordo del Jonathan Ilhaa Grande Brasile.
B.v.
Da bordo del Jonathan Ilhaa Grande Brasile.
14-08-2009, 19:36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
Si può girare il mondo con qualsiasi barca, sono lo spirito e la volontà che contano. In questo momento a Ilha Grande (Brasile) ho di fianco a me un belissimo S&S, di 37 piedi, in legno, dell'amico Francesco, sta facendo il giro del mondo in solitario ed è più che determinato a doppiare il Cabo de Hornos!
B.v.
Da bordo del Jonathan Ilhaa Grande Brasile.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Buon vento Francesco e saluti Luigiotto
Si può girare il mondo con qualsiasi barca, sono lo spirito e la volontà che contano. In questo momento a Ilha Grande (Brasile) ho di fianco a me un belissimo S&S, di 37 piedi, in legno, dell'amico Francesco, sta facendo il giro del mondo in solitario ed è più che determinato a doppiare il Cabo de Hornos!
B.v.
Da bordo del Jonathan Ilhaa Grande Brasile.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Buon vento Francesco e saluti Luigiotto
14-08-2009, 20:59
Quoto Luigiotto,
ho visto a Gran Canaria 2 francesi e un cane tipo pastore tedesco su un catamarano poco più grande di un Hobby, dormivano uno per scafo (ci entravano appena), il cane sul telone centrale. Mi sono chiesto cosa stressero facendo a Gran Canaria, circa un mese dopo ho avuto la risposta... andavano a svernare ai Caraibi, normale no!? Li ho rivisti ad Antigua, loro due ed il cane, beati e tranquilli, facendo due chiacchere mi hanno detto che l'unica scocciatura è stata quella di non potersi allontanare ognuno dal proprio scafo per non sbilanciare la barca. In quel momento ho capito che la traversata che avevo appena fatto sullo Swan 57 era stata una vera passeggiat. Si traversa con tutto quello che si vuole basta essere un po' matti.
BV
ho visto a Gran Canaria 2 francesi e un cane tipo pastore tedesco su un catamarano poco più grande di un Hobby, dormivano uno per scafo (ci entravano appena), il cane sul telone centrale. Mi sono chiesto cosa stressero facendo a Gran Canaria, circa un mese dopo ho avuto la risposta... andavano a svernare ai Caraibi, normale no!? Li ho rivisti ad Antigua, loro due ed il cane, beati e tranquilli, facendo due chiacchere mi hanno detto che l'unica scocciatura è stata quella di non potersi allontanare ognuno dal proprio scafo per non sbilanciare la barca. In quel momento ho capito che la traversata che avevo appena fatto sullo Swan 57 era stata una vera passeggiat. Si traversa con tutto quello che si vuole basta essere un po' matti.
BV
15-08-2009, 04:44
Quoto cicciopettola.adoro il westerly,ti da sicurezza...tanto mica abbiamo fretta !!
15-08-2009, 05:10
Non sarà questione di fretta, ma 2 nodi di media in più in traversata vuol dire una settimana in meno
BV
BV
15-08-2009, 05:51
ricordo che nelle f.a.q, del sito descrivevano la loro barca ideale, e si trattava di tutt'altra cosa.Ma nelle faq non c'e' traccia di quel post... quindi probabilmnente mi confondo con qualcun altro.
15-08-2009, 06:20
io contiunuo a ricordarmi qualcosa a proposito di un catamarano di alluminio... con chi mi confondo?
15-08-2009, 06:29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E quindi! Settimana in piu' settimana in meno che cambia?
[/quote]
Se tu vuoi metterci una settimana o anche due in più sei liberissimo di farlo, se lui, dopo un giro del mondo su una barca in ferro, ha deciso che preferisce metterci una settimana in meno... avrà qualche motivo.
Che ci sia anche una componente commerciale, molto probabile pure quello.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E quindi! Settimana in piu' settimana in meno che cambia?
[/quote]
Se tu vuoi metterci una settimana o anche due in più sei liberissimo di farlo, se lui, dopo un giro del mondo su una barca in ferro, ha deciso che preferisce metterci una settimana in meno... avrà qualche motivo.
Che ci sia anche una componente commerciale, molto probabile pure quello.
BV
15-08-2009, 15:59
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.
Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.
Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....
15-08-2009, 19:59
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.
Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Infatti non ho espresso un giudizio, di solito i giudizi sono articolati e motivati, dietro ad una analisi seria, ho espresso una mia opinione non molto convinta visto che ho scritto 'mi pare'.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.
Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Infatti non ho espresso un giudizio, di solito i giudizi sono articolati e motivati, dietro ad una analisi seria, ho espresso una mia opinione non molto convinta visto che ho scritto 'mi pare'.
15-08-2009, 20:26
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.
Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Infatti non ho espresso un giudizio, di solito i giudizi sono articolati e motivati, dietro ad una analisi seria, ho espresso una mia opinione non molto convinta visto che ho scritto 'mi pare'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata
B.V.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.
Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Infatti non ho espresso un giudizio, di solito i giudizi sono articolati e motivati, dietro ad una analisi seria, ho espresso una mia opinione non molto convinta visto che ho scritto 'mi pare'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata
B.V.
15-08-2009, 20:37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Velavagando
Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata
B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]C'e' un abisso tra un giudizio e una opinione......
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata
B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]C'e' un abisso tra un giudizio e una opinione......
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-08-2009, 23:28
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Velavagando
Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata
B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]C'e' un abisso tra un giudizio e una opinione......
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ah adesso ho capito!!
Grazie Kekkul
B.V.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Velavagando
Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata
B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]C'e' un abisso tra un giudizio e una opinione......
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ah adesso ho capito!!
Grazie Kekkul
B.V.
15-08-2009, 23:35
15-08-2009, 23:44
KEKKUL, ti ghe rason!!!!
Bob.
Bob.