Dai ...
Mr Cinghia, nn tenerci in ... ansia ... dicci su che barca sei alla Bernetti?
Tutto questa tua segretezza non la capisco, ... chiaro ... così poi puoi dire che era 'sulla barca che è arrivata davanti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da lunar1960
Il 3 e' il numero perfetto
.
Comunque che delusione, pensavo ce ne fossero di piu' di Fans
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
io che numero ho?
Eddaiiiii ... col numero 3 ti stava proponendo un bel triangolo! Un pò di fantasia, miei cari!
mi propongo come occulto!!
ps l'm37 non mi sembra vada così malaccio in orc..
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da blackmarlin
Dai ...
Mr Cinghia, nn tenerci in ... ansia ... dicci su che barca sei alla Bernetti?
Tutto questa tua segretezza non la capisco, ... chiaro ... così poi puoi dire che era 'sulla barca che è arrivata davanti
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ecco esatto. Saro' sulla barca che fara' l'overall!
In realtà M37 è nato proprio per IMS poi diventato ORC e per questo è molto competitivo, i vari campionati vinti lo dimostrano e il fatto che le vittorie siano venute con barche diverse, depone a favore della costruzione. L'unica cosa....corre sul Rating, più che sulla velocità.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da aleufo
In realtà M37 è nato proprio per IMS poi diventato ORC e per questo è molto competitivo, i vari campionati vinti lo dimostrano e il fatto che le vittorie siano venute con barche diverse, depone a favore della costruzione. L'unica cosa....corre sul Rating, più che sulla velocità.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ovviamente quoto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
In realtà M37 è nato proprio per IMS poi diventato ORC e per questo è molto competitivo, i vari campionati vinti lo dimostrano e il fatto che le vittorie siano venute con barche diverse, depone a favore della costruzione. L'unica cosa....corre sul Rating, più che sulla velocità.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si Ale, ti do atto. Purtoppo questa e' la realta' con la quale dobbiamo scontrarci, se dovessimo basarci sulla velocita', dovremmo correre in libera, ma allora anche le barche dovrebbero essere diverse dalle ns, troppo pesanti e relativamente poco invelate rispetto ai libera puri.
ciao
spero che affondino tutti i T34, davvero non vi sopporto più
Ciao Ciccio..., ti sei svegliato male stamattina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
Ciao Ciccio..., ti sei svegliato male stamattina?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
malissimo. con un mal di testa atroce.
e ne attribuisco la responsabilità a tutti i regatanti indistintamente.. e spero che non si vincano più coppe alle regate ma buoni d'acquisto in farmacia.
Dai Ciccio, vattene in crociera ed evita i campi di regata..e i forum di regata e il dolore passa.
Si Einstein è vero, ma quando nacque l'IMS era una gran cosa, sarebbe bastato non snaturarlo e non penalizzare le barche che non sbandano..+ altre cose. Una soprattutto FARE CONTROLLI!! Ricordo quando facevamo qualche regata importante IOR, due giorni di stress in attesa dei controlli, bordi liberi, vele dotazioni ecc. Oggi????? Devi essere proprio sfigato per avere un controllo che si limita spessissimo a praticamente nulla di determinante ..o sbaglio?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da aleufo
Dai Ciccio, vattene in crociera ed evita i campi di regata..e i forum di regata e il dolore passa.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
4 ever CRUISE
senza calice di prosecco in una mano non riesco a timonare con l'altra
(e preferisco sempre giocare a Monopoli con i soldi finti)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da BluSail24
Mettiamoci in testa che attualmente a parità di equipaggio le barche da battere sui numeri sono i beneteau... che sull'IRC (formula segreta) sanno qualcosa di più rispetto gli esseri umani!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Considerato che i 34.7 hanno un rating folle in irc (64X) con vento forte sono praticamente imbattibili...con vento leggero non sono un granchè e con un 615 non te la dovresti cavare male visto che da quello che si dice del T34
Ciao Bluesail
questo w/end ottimo equipaggio per noi, e sembra ci sarà vento.
vediamo come se la caveranno i 34.7 contro il nostro 646.3
L'ims, orc , se si controllano le barche/stazze come si deve e anche nelel regate 'minori', tranne piccole eccezioni che ci possono essere, FUNZIONA!
E stanno lavorando seriamente per farlo fuinzionare meglio cercando di nn mutilare le barche, anzi aggiornando la formuala in base alle barche attuali e alle tendenze attuali e nn il contrario come quando i proggettisti veramente facevano barche sul regolamento mutilandole vista la formula del momento .
E nn scordiamoci che le formule di stazza sono nate per barche diverse e da 'crociera', per i professionisti e relative barche super iper incax. ci sono le box rules i monotipi e cose cosi!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da aleufo
Si Einstein è vero, ma quando nacque l'IMS era una gran cosa, sarebbe bastato non snaturarlo e non penalizzare le barche che non sbandano..+ altre cose. Una soprattutto FARE CONTROLLI!! Ricordo quando facevamo qualche regata importante IOR, due giorni di stress in attesa dei controlli, bordi liberi, vele dotazioni ecc. Oggi????? Devi essere proprio sfigato per avere un controllo che si limita spessissimo a praticamente nulla di determinante ..o sbaglio?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusate comincio a perdere un pò il filo...
Bonin 31 irc rating?
T34 irc rating?
F34.7 irc rating?
Vero Lo ma adesso che non c'è più CA tutti i 'professionisti' sono sulle barche normali. Comunque aspettiamo novembre poi vediamo, anche perchè stranamente anche in IRC sembra ....e qui vorrei vostri pareri, ....prendendo i numeri dalle misure ORC vengono fuori dei numeri molto buoni, forse troppo?