30-11-2009, 20:06
Io sono perfettamente d'accordo con Albert ( neanche ci fossimo messi d'accordo...)
Concordo con Anto69 che ci sono i furbi che conoscono le regole ma cercano di eluderle, comunque la maggior parte delle volte che ho avuto problemi di regata di pendevano dalle ignoranza delle regole.
E vero che il regolamento è lungo e spesso scritto in 'italiese' e pure io non lo conosco alla perfezione, ma almeno conoscere le regole principali mi pare fondamentale.
Convengo quindi sull'esamino e patentino a punti.
Anto e Albert sono a conoscenza della protesta che ho fatto a Mucillagine Rosa in prossimità dell'arrivo. Mi dispiace sono pure simpatici, ma come si fà in mezzo all'adriatico senza nessun altra barca vicino da liberi dalla poppa entrare in ingaggio sopravvento e poggiarti addosso di brutto scusandosi con 'non vi avevamo visti'.
Ammesso che io possa credere nella loro buona fede, come si fa a non gurdare avanti? E soprattutto, una volta protestati, non basta scusarsi si deve pagare e fare i due giri non tagliare il traguardo fregandosene.
E se queste marachelle le fa' un equipaggio come loro pensa tutti i vari armatori citati dal nostro Cinghia...
Concordo con Anto69 che ci sono i furbi che conoscono le regole ma cercano di eluderle, comunque la maggior parte delle volte che ho avuto problemi di regata di pendevano dalle ignoranza delle regole.
E vero che il regolamento è lungo e spesso scritto in 'italiese' e pure io non lo conosco alla perfezione, ma almeno conoscere le regole principali mi pare fondamentale.
Convengo quindi sull'esamino e patentino a punti.
Anto e Albert sono a conoscenza della protesta che ho fatto a Mucillagine Rosa in prossimità dell'arrivo. Mi dispiace sono pure simpatici, ma come si fà in mezzo all'adriatico senza nessun altra barca vicino da liberi dalla poppa entrare in ingaggio sopravvento e poggiarti addosso di brutto scusandosi con 'non vi avevamo visti'.
Ammesso che io possa credere nella loro buona fede, come si fa a non gurdare avanti? E soprattutto, una volta protestati, non basta scusarsi si deve pagare e fare i due giri non tagliare il traguardo fregandosene.
E se queste marachelle le fa' un equipaggio come loro pensa tutti i vari armatori citati dal nostro Cinghia...