I Forum di Amici della Vela

Versione completa: drizza ''genovese'' x genoa avvolgibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
p.s.: e mettile 2 foto della tua soluzione figherrima!!!Tongue
Non hai nessun problema a utilizzare la calza per issare la vela, un altro metodo per risparmiare metà drizza è anche quello di scalzare quasi tutto il tratto albero calcolando il punto di lavoro stopper wind per lasciarlo integro e tenerti una lunga coda di calza vuota per issaare a mano.
sisi, ma mi piaceva l'idea di base di eliminare quella matassa che per mesi non fa altro che incartapecorirsi, raccogliere sporco e pioggia e occupare spazio
alla fine ho optato per la soluzione genovese/bis

[attachment=68]

(mancano ancora le cuciture)
Ho copiato subito l'idea: GENIALE!
Ho preparato una drizza corta in dyneema con doppia impiombatura e poi un messaggero in poliestere, la giunzione con la bocca di lupo passa meglio del vecchio messaggero, nessun problema, sistema eccellente.
Di quelle idee che pensi: 'ma perché non è venuta in mente a me?!?!?'.
ale07 GRAZIE DELL'IDEA.
Se ne hai altre così, parlane subito!!
Saluti

PS ho risposto qui perché nel nuovo forum questa discussione non c'è ancora!
(17-04-2014 15:27)shein Ha scritto: [ -> ]alla fine ho optato per la soluzione genovese/bis

(mancano ancora le cuciture)

Bel lavoro, son rimasto per un attimo spiazzato dalla foto, ho detto mi... questo è talmente ''genovese'' che per galloccia sull'albero ha messo una maniglia recuperata da qualche infissoSadsmiley

poi ho capito che la drizza è appesa alla finestra di casa Blinksmiley
79
Ho copiato subito l'idea: GENIALE!
Ho preparato una drizza corta in dyneema con doppia impiombatura e poi un messaggero in poliestere, la giunzione con la bocca di lupo passa meglio del vecchio messaggero, nessun problema, sistema eccellente.
Di quelle idee che pensi: "ma perché non è venuta in mente a me?!?!?".
ale07 GRAZIE DELL'IDEA.
Se ne hai altre così, parlane subito!!
Saluti
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento