21-03-2014, 21:33
21-03-2014, 22:11
Non hai nessun problema a utilizzare la calza per issare la vela, un altro metodo per risparmiare metà drizza è anche quello di scalzare quasi tutto il tratto albero calcolando il punto di lavoro stopper wind per lasciarlo integro e tenerti una lunga coda di calza vuota per issaare a mano.
21-03-2014, 22:29
sisi, ma mi piaceva l'idea di base di eliminare quella matassa che per mesi non fa altro che incartapecorirsi, raccogliere sporco e pioggia e occupare spazio
17-04-2014, 15:27
17-04-2014, 17:40
Ho copiato subito l'idea: GENIALE!
Ho preparato una drizza corta in dyneema con doppia impiombatura e poi un messaggero in poliestere, la giunzione con la bocca di lupo passa meglio del vecchio messaggero, nessun problema, sistema eccellente.
Di quelle idee che pensi: 'ma perché non è venuta in mente a me?!?!?'.
ale07 GRAZIE DELL'IDEA.
Se ne hai altre così, parlane subito!!
Saluti
PS ho risposto qui perché nel nuovo forum questa discussione non c'è ancora!
Ho preparato una drizza corta in dyneema con doppia impiombatura e poi un messaggero in poliestere, la giunzione con la bocca di lupo passa meglio del vecchio messaggero, nessun problema, sistema eccellente.
Di quelle idee che pensi: 'ma perché non è venuta in mente a me?!?!?'.
ale07 GRAZIE DELL'IDEA.
Saluti
PS ho risposto qui perché nel nuovo forum questa discussione non c'è ancora!
18-04-2014, 06:38
(17-04-2014 15:27)shein Ha scritto: [ -> ]alla fine ho optato per la soluzione genovese/bis
(mancano ancora le cuciture)
Bel lavoro, son rimasto per un attimo spiazzato dalla foto, ho detto mi... questo è talmente ''genovese'' che per galloccia sull'albero ha messo una maniglia recuperata da qualche infisso
poi ho capito che la drizza è appesa alla finestra di casa
18-04-2014, 09:02
21-04-2014, 17:59
Ho copiato subito l'idea: GENIALE!
Di quelle idee che pensi: "ma perché non è venuta in mente a me?!?!?".
ale07 GRAZIE DELL'IDEA.
Saluti
Di quelle idee che pensi: "ma perché non è venuta in mente a me?!?!?".
ale07 GRAZIE DELL'IDEA.
Saluti