I Forum di Amici della Vela

Versione completa: All'ancora in rada
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Siete una miniera.... Grazie a tutti. Big GrinBig GrinBig Grin
concordo, non dovrebbe mai mancare in barca!!!

Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
esattamente. Un gancio apposito in cui si incastra una maglia della catena, ma che, salpando la catena, si molla da solo. Ne abbiamo anche già parlato sul forum.
Utilissimo e praticissimo, da usare sempre.
io ho un kit della sweetail composto da gancio inox per la catena, cima bella elatica impiombata e mollettino sweet-tail.
Lo comprai per la prima barca (ero gasatissimo per gli accessori ....) e non l'ho più mollato!
Veloce da armare/disarmare, pulito, elegante ... mi soddisfa!
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
se non vi svegliate con un vento superiore a 10kn o siete
briachi o dormite duro.

Bhò, io con 10 nodi (anche 15 :42Smile dormo bene senza aver bevuto nulla di particolare Cool

BV

Io anche...Big Grin
Anche perchè se non ho bevuto mi sveglio per la sete..
io faccio un semplice parlato doppio sulla catena, evitando di sollecitare una singola maglia dall'interno.
Lascio dormiente e corrente della lunghezza giusta in modo da potergli dare volta su entrambe le gallocce di prua.
Il tiro della catena rimane centrale e nessuno sforzo sul salpa.
questo trovato e comprato dal mio armatore in bonaire - budgetmarine.
poche palanche ben spese http://www.budgetmarine.com alla sezione chain hooks
chain grab hook 3/8 ed ho sempre dormito benone.
Citazione:fabiseb ha scritto:

Basta usare uno spezzone di cima a tre legnoli che è abbastanza elastico, e poi c'è sempre la catena che tiene se la cima dovesse mollare per qualunque motivo.

Io faccio sempre così (anche per fare il bagno) e fino ad ora non ho mai avuto problemiWinkSmiley14Smiley14
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento