11-03-2010, 00:29
Citazione:Montecelio ha scritto:
E quando la barca ruota sull'ancora che fai? Io a Ponza cambio direzione ogni 3 minuti.
meno male...temevo di essere l'unico con la barca che brandeggia
E quando la barca ruota sull'ancora che fai? Io a Ponza cambio direzione ogni 3 minuti.
Citazione:Il Pastore ha scritto:
Per risponderti, il mare era piu bello quando andavate in montagna, io c'ero. Se magari ci tornaste...
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
funziona in base alle coordinate gps e alla sensibilita' dell'allarme..
se il vento gira e la barca ruota il segnale parte..
non viene considerato nessun cerchio (almeno per quello che ho potuto appurare)
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:
vorrei risponderLe dicendo molte cose che mi affollano la testa, ma credo che il silenzio dopo le Sue affermazioni si commentino da sole, mi permetto solamente di dirLe MALEDUCATO, e di domandarmi quale sia il ruolo in questo forum dei moderatori, che dovrebbero penso stoppare prima che nascano discussioni inutili, insulse ed offensive.
Buona sera e Buona Navigazione
Citazione:gimbo ha scritto:
Per risponderti, il mare era piu bello quando andavate in montagna, io c'ero. Se magari ci tornaste...
Pastore dai, cerca di considerare il bicchiere mezzo pieno, adesso puoi cominciare a frequentare tu i monti...
... anche se vieterei l'uso del motore in mare con una potenza maggiore di 20 CV per persona (a bordo),se non per scopi professionali, ma questa è un'altra storia.
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Avete tutti ragione QUNDO IL VENTO E' DICHIARATO ma pochi considerano un problemino che a me capita quasi sempre e che si risolve solo con la VEGLIA.
Parlo del 360.
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:E quando la barca ruota sull'ancora che fai? Io a Ponza cambio direzione ogni 3 minuti.
Bugliolo + cimetta + sasso + lattine di birra vuote (vanno bene anche coca cola o simili)
un saluto
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:E quando la barca ruota sull'ancora che fai? Io a Ponza cambio direzione ogni 3 minuti.
Bugliolo + cimetta + sasso + lattine di birra vuote (vanno bene anche coca cola o simili)
un saluto
E tu non andare a Ponza !
morale: ...BEATI VOI CHE DORMITE!
(tranquilli se staremo nella stessa rada, Concia sorveglia! )
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:
vorrei risponderLe dicendo molte cose che mi affollano la testa, ma credo che il silenzio dopo le Sue affermazioni si commentino da sole, mi permetto solamente di dirLe MALEDUCATO, e di domandarmi quale sia il ruolo in questo forum dei moderatori, che dovrebbero penso stoppare prima che nascano discussioni inutili, insulse ed offensive.
Buona sera e Buona Navigazione
Se per un 'cazzoni' scritto con cognizione di causa mi dai del maleducato, buon per te.
Sull' 'inutile, insulso e offensivo', ti invito a rileggere il 'monumento al luogo comune' che è il tuo stesso primo intervento nel thread.
Citazione:anonimone ha scritto:
morale: ...BEATI VOI CHE DORMITE!
(tranquilli se staremo nella stessa rada, Concia sorveglia! )
O fai molte marine o le vacanze per te sono una tortura
Conciaossa piantone camerate!!!
BV
Be, da ufficiale non mi toccherebbe...
Citazione:capitanuncino ha scritto:
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
funziona in base alle coordinate gps e alla sensibilita' dell'allarme..
se il vento gira e la barca ruota il segnale parte..
non viene considerato nessun cerchio (almeno per quello che ho potuto appurare)
S.Serfer poniti queste domande:
<ul><li> è vero che a minore sensibilità corrisponde maggiore tolleranza di spostamento?
</li><li> se si, da dove si considera questo spostamento? </li><li>il GPS può tenere conto di un'unica direzione di spostamento (e in questo caso dovresti indicargli QUALE) oppure tutte le direzioni?</li> <li> uno spostamento di x lungo tutte le direzioni non diventerà il raggio di un cerchio che ha per contro il punto 0 di spostamento? </li> </ul>
ecco che se il cerchio del gps non ha come centro la verticale dell'ancora, quando la barca ruota esce dal cerchio e il gps suona, mentre nel caso contrario la tua barca girerà sempre dentro il limite di tolleranza consentito.
Spero di essere stato chiaro
Citazione:non parlo a vanvera,ho potuto testare sia la precisione del MIO dispositivo,come anche quello dell'iphone..(basti pensare che i gps da telefono si basano sull'assisted gps, triangolando la posizione con i ponti radio)
e ti garantisco che non sono assolutamente paragonabili a quelli di un gps 'serio' da barca,che gode di molti piu' canali per la ricezione dei dati posizione dai satelliti
..la cui funzione di allarme ho sempre, impostato e controllato durante i vari charter che ho fatto...e mai ci ha deluso..
Allora ti prego soavemente di riservare il termine per tutti i naviganti che siano tali, altrimenti cadi anche tu nel luogo comune. Non facciamo sconti a chi pensa di esser marinaro perche' affitta una barca con un albero vuoto ad agosto...solo perche' quella a motore costa di piu'
Chi sa stare per mare puo' anche essere a motore.