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Versione completa: v34 contro first 35
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Chiaro,
immaginavo che con poca aria non ci fosse storia (a tuo favore), solo che in realtà c'era aria a quanto pare.
Nn mi è piaciuto il fatto che abbia perso tanto dalla partenza alla boa.
Infatti (quanto saranno state ... 6nm ? ) con tutto il casino che avete fatto voi (partenza ... etc. etc. ) li avete recuperati e passati di 1' e lì vento c'era (in questa prima fase della regata).
Diciamo che senza 'errori' da parte vs. ... gli sareste stati avanti di 3' almeno, se non di più, in 6nm .. .
Considerato che se su 155 gli dovevi dare 79' ... direi ... quindi ... che siamo pressochè allineati ai differenziali dei certificati , 'ma con condizioni di vento' situazione nella quale lui dovrebbe essere favorito.
La mia sensazioene è che il timoniere non fosse il miglior pezzo dell'equipaggio....invece il tattico ed anche le manovre, virate, issate sembravano non male.....Ma in generale non mi è sembrato un missile, nonostante albero in carbonio ed ottima attrezzatura....e molto probabilmente ottimizzata.
Concordo con te, ale.
Ho visto le classifiche ORC e .. 4 h di distacco da un GS37 (certamente ben portato) che pagava quanto l'F35 e che pertanto non doveva essere favorito dalle condizioni meteo (più o meno avranno pari stazza), ... non bene direi Disapprovazione.

Ritorno quindi alla mia idea iniziale che, salvo mega cavolate del F35 nella regata in questione,
l'F35 è una barca con vocazione più croceristica che da regata.
quel GS37 è uno dei più forti e certamente ben portato quasi sempre dietro a noi 'in reale'
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