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Versione completa: quanto dura uno scafo in vetroresina?
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Citazione:acarloz ha scritto:
Citazione:Marcox ha scritto:
Anche per mia 'colpa' forse si e' andati fuori tema...
La domanda era se il manufatto di poliestere (barca o non barcaSmile) si degradi nel tempo...
e io sono convinto di si...come la quasi totalita' delle 'plastiche' (passatemi il termine generico) in quale percentuale non si sa'.
Anche se fosse tenuto al buio,a temperatura e umidita' costante...figuriamoci alle condizioni
a cui e' sottoposto quando e' 'una barca'Big GrinBig Grin

Rottamazioni,riparazioni etc etc sono un altro discorso...di quelli infinitiBig GrinBig Grin

la domanda precisa era: è possibile valutare lo stato di degrado di un manufatto in vetroresina, al fine di individuare eventuali interventi di protezione/restauro necessari a mantenere lo scafo integro e sicuro?
le risposte che mi ha dato il perito sono state: 'no', 'la tenuta del bulbo è un atto di fede', 'uno scafo di 30 anni è da buttare, se ti dice bene galleggia per altri 5 anni', 'meglio comprare un usato di 5-10 anni' (come si dice: Grazie, Graziella e grazie al ...!), [u]prima [u]di vedere la barca in questione.

la risposta che mi sembra di poter sintetizzare da questa discussione è: lo scafo è soggetto a degrado. questo degrado è osservabile e quantificabile. su questo degrado si può, qualore si reputasse conveniente, intervenire.
dopodiché diventa un problema economico: se pago la barca 30000 euro e so che devo metterne in preventivo altri 40000 per sistemare scafo, bulbo e timone, allora potrei o non comprare nessuna barca (viste le mie possibilità economiche Wink) o comprarne una più recente da 70000 (ammesso e non concesso di trovarne una matematicamente esente da problemi!).

se invece devo pagare 30000 la barca e xxx euro una perizia, per poi non sapere comunque cosa sto comprando e quanto mi costerà metterlo quantomeno in sicurezza, allora sì che sono costretto all'atto di fede! e fede per fede, gli xxx euro preferisco usarli per accendere un cero alla Madonna, o per prendermi una sbronza colossale nel caso toppassi l'acquisto Big GrinBig GrinBig Grin

SI, valutare lo stato di degrado della PRFV è possibile
Ci sono una serie d'esami che permettono d'individuare potenziali fenomeni di degrado e quindi di cedimento
Oggi si possono individuare piccoli difetti di delaminazioni su materiali compositi e vetroresina
Citazione:paor ha scritto:
Tutto sommato, oggi non chiederei più una perizia.
Ho acquistato la mia barca a Riva di Traiano nel 2007; mi sono avvalso di uno dei periti più quotati nella zona. Dopo l'acquisto, il meccanico che stava facendo le ultime verifiche trova acqua nell'invertitore del motore, che era stato definito in buono stato; risultato 3600 € di riparazione. Quindi, man mano che vado avanti e faccio esperienza, vedo che ci sono delle infiltrazioni che hanno rovinato le paratie della dinnette (niente di strutturale, però me ne sono accorto io).
Ora non dico che le perizie siano inutili, ma vanno chiesti quesiti specifici (es asse del timone, prigionieri del bulbo, ecc) piuttosto che lo stato generale della barca. Quel perito si è limitato a sentire che il motore si accendeva, come era vero, ma non ha neanche ingranato la marcia. E comunque, la mia è del 1973 e continua a darmi affidamento, anche se non navigo per sei mesi di fila. Ho cambiato motore e sartiame.

Senza fare nomi, puoi precisare quanto ti ha preso di onorario e quanto tempo ci ha messo per fare la visita?
Citazione:magosebino ha scritto:
scusate... ma :
il perito il valore su cosa lo da?
non valuta forse anche lo stato generale ?
altrimenti i periti che li paghiamo a fare !

Si possono chiedere diversi tipi di perizia, non necessariamente è indispensabile il valore
Se richiesto viene dato
Tieni conto che il Perito di norma fornisce un valore che sovente è diverso da quello di compravendita

La compravendita sfrutta momenti emozionali che non possono influire su un giudizio di stima del valore

Lo stato generale è sicuramente la valutazione più richiesta nelle varie tipologie di perizie
Dopo 5 gg di notifiche per email su questa discussione è venuta pure a me la voglia di buttare giù due righe (sulle perizie: magari vado un po' fuori tema)

La mia opinione personalissima è questa:
(esperienza: due perizie, commissionate ad un super bravo)

  • ci sono periti da 100 a 1000€ a perizia (x barca sui 9/12 metri)
  • se spendi 100 vale l'adagio: 'se semini noccioline hai attorno solo scimmie', ma è anche vero che a volte siamo tanto innamorati del nostro futuro acquisto che *non vogliamo* (+ o - coscientemente) trovare nessuno che trovi magagne, e tanto meno doverlo pure pagare perchè venga a rovinarci il nostro sogno.
  • se spendi 1000€ non è ovviamente detto che si abbia una perizia al top... tuttavia, visto che si spende tanto, tanto-vale andare dai periti migliori.
  • il perito (super) non riesce assolutamente a fare certo + di una barca al giorno (nemmeno se va di coca): si pensi solo al necessario alaggio per la prova in mare (sincronizzati tu con il gruista se ci riesci!) e poi è raro che non ci sia la trasferta.
  • io penso che con una perizia da 1000€ su una barca di trent'anni, e con prezzo d'occasione, ci si può ragionevolmente aspettare che il perito trovi qualcosa del quale il proprietario non ci ha avvisato (ke magari non sapeva nemmeno lui), e quindi il prezzo della perizia viene ripagato dal minor prezzo di vendita.
  • se avete intenzione di sottoscrivere una polizza ass.va Kasko la perizia è necessaria, ma il perito ve lo manda l'assicurazione (ma lo pagate voi!): se tuttavia il perito è super noto è molto probabile accettino la sua perizia (a me è successo).
  • una perizia da 1000€ su barca molto vecchia include la sezione con la lista dei lavori da fare: sembra inutile: quando siamo in trattativa abbiamo tutto chiaro... ma con il passare del tempo si dimentica.... Qualche mese dopo l'acquisto è super utile una lista di cose da fare perchè contiene anche, scritta nero su bianco, qualche dritta sul 'come'.
  • una buona perizia aiuta al momento della vendita? (mah, ancora non lo so)
  • il perito, se è capace, non è solo un tecnico: anche se non è affar suo ha assistito a centinaia di trattative... è il 'terzo' che può convincere il venditore ad abbassare il prezzo difronte ad una magagna, meglio di quanto lo possiamo fare noi.... per un venditore è super difficile accettare che il suo 'gioiello' vale meno... si vergogna quasi: se glielo dice il perito (magari noto, che stima pure lui) è una cosa, se glielo dite voi (ke di questi tempi sicuramente vi considera degli sciacalli) è sicuramente un'altra cosa.
  • in teoria si potrebbe chiedere al venditore di pagare lui la perizia se essa rileva problemi gravi non noti (es. osmosi): è una via che non sono riuscito a chiedere al mio venditore (ed io se fossi il venditore non accetterei).... qui non so che dire.
  • se (per fortuna o sfortuna) avete bisogno dell'appoggio (anche solo morale) di compagna/amici/familiari, una buona perizia aiuta a comunicare loro che non siete ...invasati (e che si tratta di coraggio e non temerarietà).
  • se la perizia va male? persi i soldi della perizia, certo, ma salvato il c... alla grande. Di questi tempi penso non ci sia sfiga maggiore di portarsi a casa un osso!
  • conoscenza: sapete meglio di me che siamo invasi dagli Scienziati (come dicono qui in Sicilia): gente che parla parla parla, e non sa un c... ! I cantieri sono pieni di gente che sà... provate poi a chiedere loro come si formano.... ahhhh, viene fuori che non leggono nemmeno bolina! e come si formano allora? per esperienza?!?!! ma va, quelli che dicono di avere esperienza e non hanno mai aperto un libro!!! Ecco che la giornata della perizia (se il perito è super) diventa una giornata di formazione (sia per il venditore che per il compratore).
  • anche il super perito non vede tutti i possibili difetti:certo che se non li ha visti lui... (con il senno di poi siamo tutti bravi)

Questi i pro, secondo me.
I contro non mi vengono in mente.
Ke dite?
Citazione:oriettaxx ha scritto:
[br

gchiedere loro come si formano.... ahhhh, viene fuori che non leggono nemmeno bolina! e come si formano allora? per esperienza?!?!! ma va, quelli che dicono di avere esperienza e non hanno mai aperto un libro!!!

allora si che sono degli esperti!!!SmileSmileSmileDisapprovazioneDisapprovazioneSadsmileySadsmiley

Il perito è innanzi tutto un tecnico che conosce i metodi ustati per riparazioni strutturali e grossi interventi, che conosce la barca, come è fatta in origine e è capace di indiduare se ci sono stati fatti interventi, corrosioni, ecc.. ma sopratutto munito di strumentazione per individuare delaminazioni e assorbimenti di acqua.

in tutti gli altri casi sono soldi buttati.

se non funziona l'autoclave è meglio che ci guardate da soli.
Citazione:oriettaxx ha scritto:
Dopo 5 gg di notifiche per email su questa discussione è venuta pure a me la voglia di buttare giù due righe (sulle perizie: magari vado un po' fuori tema)

La mia opinione personalissima è questa:
(esperienza: due perizie, commissionate ad un super bravo)

  • ci sono periti da 100 a 1000€ a perizia (x barca sui 9/12 metri)
  • se un potenziale Cliente mi chiede una consulenza da 100 euro, per un lavoro che richiederebbe una spesa 5/10 volte superiore, gli dico che non gliela faccio, non si tratta di perito da 100 euro o da 1000 euro, si tratta di professionista o non professionista, raccogliere 100 o 200 euro tanto per farci uscire la giornata, non è professionale


  • se spendi 100 vale l'adagio: 'se semini noccioline hai attorno solo scimmie', ma è anche vero che a volte siamo tanto innamorati del nostro futuro acquisto che *non vogliamo* (+ o - coscientemente) trovare nessuno che trovi magagne, e tanto meno doverlo pure pagare perchè venga a rovinarci il nostro sogno.
  • continuo a sostenere che si può decidere di comprare uno scafo con dei problemi, l'importante è conoscerli nella loro cruda realtà, sto valutando uno scafo che viene via per 40/45000 euro, a fronte di un prezzo reale per una barca di questo tipo, di 75/80000, so che ha dei problemi, ma probabilmente lo prenderò lo stesso, l'importante è che il perito, metta ben in evidena le cose


  • se spendi 1000€ non è ovviamente detto che si abbia una perizia al top... tuttavia, visto che si spende tanto, tanto-vale andare dai periti migliori.

  • cos'è che rende un perito migliore di un'altro? La conoscenza dei propri limiti e la consapevolezza che non esistono tuttologi

  • il perito (super) non riesce assolutamente a fare certo + di una barca al giorno (nemmeno se va di coca): si pensi solo al necessario alaggio per la prova in mare (sincronizzati tu con il gruista se ci riesci!) e poi è raro che non ci sia la trasferta.
  • al massimo, si riescono a vedere due barche al giorno, se la consulenza è rivolta ad aspetti specifici e contenuti, per esempio senza la prova in mare, diversamente una giornata ci vuole tutta
    Su scafi di 15/18 metri, mi è capitato di passarci anche tre giorni pieni


  • io penso che con una perizia da 1000€ su una barca di trent'anni, e con prezzo d'occasione, ci si può ragionevolmente aspettare che il perito trovi qualcosa del quale il proprietario non ci ha avvisato (ke magari non sapeva nemmeno lui), e quindi il prezzo della perizia viene ripagato dal minor prezzo di vendita.
  • Non è una regola, in molte occasioni ho trovato più problemi su scafi di dieci che non di trentanni, dovuti prevalentemente a cattiva manutenzione, certamente a livello strutturale è più facile trovare problemi su delle anziane signore, che non su una giovane escort
    Vorrei capie però come si fa ad esprimere un parere sulle condizioni strutturali di uno scafo in PRFV, senza fare un CND specifico
    Il prezzo della perizia, non deve essere ripagato dal risparmio ottenuto perchè si è trovata una magagna, ma dalla tranquillità di sapere cosa si compra
    E' ovvio che ci saranno sempre piccole cose che usciranno con l'uso, una prova in mare di una mattinata, più di tanto non ti evidenzia


  • se avete intenzione di sottoscrivere una polizza ass.va Kasko la perizia è necessaria, ma il perito ve lo manda l'assicurazione (ma lo pagate voi!): se tuttavia il perito è super noto è molto probabile accettino la sua perizia (a me è successo).
  • una perizia da 1000€ su barca molto vecchia include la sezione con la lista dei lavori da fare: sembra inutile: quando siamo in trattativa abbiamo tutto chiaro... ma con il passare del tempo si dimentica.... Qualche mese dopo l'acquisto è super utile una lista di cose da fare perchè contiene anche, scritta nero su bianco, qualche dritta sul 'come'.
  • Verissimo

  • una buona perizia aiuta al momento della vendita? (mah, ancora non lo so)
  • Una buona perizia aiuta al momento dell'acquisto, qualcuno mi dice: ho una perizia del perito del broker.....mi fermo quì e non dico alro


  • il perito, se è capace, non è solo un tecnico: anche se non è affar suo ha assistito a centinaia di trattative... è il 'terzo' che può convincere il venditore ad abbassare il prezzo difronte ad una magagna, meglio di quanto lo possiamo fare noi.... per un venditore è super difficile accettare che il suo 'gioiello' vale meno... si vergogna quasi: se glielo dice il perito (magari noto, che stima pure lui) è una cosa, se glielo dite voi (ke di questi tempi sicuramente vi considera degli sciacalli) è sicuramente un'altra cosa.
  • Verissimo
    Non è però vero che non è affare del perito, se un Cliente lo chiede, l'assistenza può essere prestata non solo per la stesur di un puro elaborato tecnico, ma anche in fase di trattativa



  • in teoria si potrebbe chiedere al venditore di pagare lui la perizia se essa rileva problemi gravi non noti (es. osmosi): è una via che non sono riuscito a chiedere al mio venditore (ed io se fossi il venditore non accetterei)... qui non so che dire.
  • Molte volto l'ho proposto al Cliente che doveva comprare, quando parlo di questo al venditore che non è preparato a ricevere una richiesta del genere, dalla sua reazione riesco a capire molte cose


  • se (per fortuna o sfortuna) avete bisogno dell'appoggio (anche solo morale) di compagna/amici/familiari, una buona perizia aiuta a comunicare loro che non siete ...invasati (e che si tratta di coraggio e non temerarietà).
  • se la perizia va male? persi i soldi della perizia, certo, ma salvato il c... alla grande. Di questi tempi penso non ci sia sfiga maggiore di portarsi a casa un osso!
  • Concordo in pieno

  • conoscenza: sapete meglio di me che siamo invasi dagli Scienziati (come dicono qui in Sicilia): gente che parla parla parla, e non sa un c... ! I cantieri sono pieni di gente che sà... provate poi a chiedere loro come si formano.... ahhhh, viene fuori che non leggono nemmeno bolina! e come si formano allora? per esperienza?!?!! ma va, quelli che dicono di avere esperienza e non hanno mai aperto un libro!!! Ecco che la giornata della perizia (se il perito è super) diventa una giornata di formazione (sia per il venditore che per il compratore).
  • Verissimo

  • anche il super perito non vede tutti i possibili difetti:certo che se non li ha visti lui... (con il senno di poi siamo tutti bravi)
  • Ci sono difetti che puoi rilevare solo strumentalmente, altri che rilevi perchè sai dove andarli a cercare, altri, per esmpio a organi meccanici, che una prova limitata non evidenziano


Questi i pro, secondo me.
I contro non mi vengono in mente.
Ke dite?
Si certo io vendo la barca e pago il perito che dice che fa schifo.....dai non scherziamo.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si certo io vendo la barca e pago il perito che dice che fa schifo.....dai non scherziamo.

Se vendo una barca, una macchina o una casa e non ho la volpe sotto l'ascella, sono sicuro che nessun tecnico potrà dirmi, motivazioni concrete messe nero su bianco che sto vendendo una ciofeca, per cui non avrò nessun problema ad accettare una condizione del genere

Se la rifiuto è già un sintomo di malafede o di timore che qualcosa non sia come cerco di far credere
Sicuramente il perito sta dalla parte di chi lo paga in ogni caso e sempre di chi compra stai sicuro che cerchera sempre di sminuire e mai di accrescere chi sta vendendo io non ho mai sentito che chi vende abbia un perito per cui sono come quelli delle assicurazioni portano sempre acqua al loro mulino.
Io sto dicendo un'altra cosa

Se come venditore ho la coscienza a posto, non ho problema a dirti: se il tuo perito accerta che sto nascondendo qualcosa e tu rinunci all'acquisto, il perito lo pago io
Citazione:otto ha scritto:
Sicuramente il perito sta dalla parte di chi lo paga in ogni caso e sempre di chi compra stai sicuro che cerchera sempre di sminuire e mai di accrescere chi sta vendendo io non ho mai sentito che chi vende abbia un perito per cui sono come quelli delle assicurazioni portano sempre acqua al loro mulino.

Quando faccio una perizia, io sto dalla parte della verità

Perchè se dico quella barca ha un problema, tanto per cercare di far scendere il prezzo e poi risulta che non è vero, io ne pago le conseguenze

Io non altero la verità per compiacere un Cliente, preferisco non accettare un incarico se mi viene chiesto questo, cosa fanno gli altri non m'interessa, ma voglio credere che seguano questa mia stessa filosofia

Se mi chiedi una perizia, la faccio con lo stesso criterio che adotto se me la chiede un Giudice, per far conoscere la verità al di fuori di tutto
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Sicuramente il perito sta dalla parte di chi lo paga in ogni caso e sempre di chi compra stai sicuro che cerchera sempre di sminuire e mai di accrescere chi sta vendendo io non ho mai sentito che chi vende abbia un perito per cui sono come quelli delle assicurazioni portano sempre acqua al loro mulino.

Quando faccio una perizia, io sto dalla parte della verità

Perchè se dico quella barca ha un problema, tanto per cercare di far scendere il prezzo e poi risulta che non è vero, io ne pago le conseguenze

Io non altero la verità per compiacere un Cliente, preferisco non accettare un incarico se mi viene chiesto questo, cosa fanno gli altri non m'interessa, ma voglio credere che seguano questa mia stessa filosofia

Se mi chiedi una perizia, la faccio con lo stesso criterio che adotto se me la chiede un Giudice, per far conoscere la verità al di fuori di tutto
Bene se tu sei un perito, buono a sapersi da come dici sei onesto e ce ne sono pochi possiamo contare su di te al bisogno .
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Sicuramente il perito sta dalla parte di chi lo paga in ogni caso e sempre di chi compra stai sicuro che cerchera sempre di sminuire e mai di accrescere chi sta vendendo io non ho mai sentito che chi vende abbia un perito per cui sono come quelli delle assicurazioni portano sempre acqua al loro mulino.

Quando faccio una perizia, io sto dalla parte della verità

Perchè se dico quella barca ha un problema, tanto per cercare di far scendere il prezzo e poi risulta che non è vero, io ne pago le conseguenze

Io non altero la verità per compiacere un Cliente, preferisco non accettare un incarico se mi viene chiesto questo, cosa fanno gli altri non m'interessa, ma voglio credere che seguano questa mia stessa filosofia

Se mi chiedi una perizia, la faccio con lo stesso criterio che adotto se me la chiede un Giudice, per far conoscere la verità al di fuori di tutto
Bene se tu sei un perito, buono a sapersi da come dici sei onesto e ce ne sono pochi possiamo contare su di te al bisogno .

Racconto un fatto accaduto anni or sono

Il responsaile di una grossa Compagnia Italiana, un giorno al telefono mi disse: il perito buono è quello che mi ritarda la liquidazione il più a lungo possibile e con ogni mezzo

Risposta
Dottor ******* cancelli il mio nome dall'elenco dei periti *******

Da quel giornio mi son rifiutato di fare perizie per quella compagnia e mi dava una cinquantina di perizie all'anno

Io comne perito ho il DOVERE di agire secondo scienza e coscienza e agire in questo modo, secondo il mio punto di vista, vuol dire non cercare d'infinocchiare nessuno

Io posso cercare le motivazioni tecniche per permettere ad un mio Cliente di risparmiare dei soldi in fase di trattativa, ma sempre e solo con motivazioni LECITE

Primo perchè la gente non deve essere infinocchiata

Secondo, perchè l'acquirente al quale ho fatto risparmiare dei soldi con delle gabole tecniche. domani potrebbe essere il venditore....
Leonardo,
questa pagina mi pare sia andata sufficientemente fuori tema.
Ti ricordo che, come professionista del settore, devi evitare la pubblicità (esplicita o implicita che sia).
Leggendo questa ultima pagina configuro i tuoi interventi molto oltre il generico intervento, e li leggo come una bella paginetta di pubblicità, magari sbaglio io, ma in buona fede. Quindi, siccome prendo per buona fede anche la tua ti invito a esprimere opinioni più generiche e meno (passami il termine) 'pubblicitarie' (di cui son certo non hai grande bisogno).

Marco
(Moderatore).
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Sicuramente il perito sta dalla parte di chi lo paga in ogni caso e sempre di chi compra stai sicuro che cerchera sempre di sminuire e mai di accrescere chi sta vendendo io non ho mai sentito che chi vende abbia un perito per cui sono come quelli delle assicurazioni portano sempre acqua al loro mulino.

Quando faccio una perizia, io sto dalla parte della verità

Perchè se dico quella barca ha un problema, tanto per cercare di far scendere il prezzo e poi risulta che non è vero, io ne pago le conseguenze

Io non altero la verità per compiacere un Cliente, preferisco non accettare un incarico se mi viene chiesto questo, cosa fanno gli altri non m'interessa, ma voglio credere che seguano questa mia stessa filosofia

Se mi chiedi una perizia, la faccio con lo stesso criterio che adotto se me la chiede un Giudice, per far conoscere la verità al di fuori di tutto

Ho fatto per anni il geologo libero professionista (ora ho cambiato settore, quindi non è pubblicità Big Grin). Tra i motivi per i quali ho smesso senza rimpianti:
- nessuno ti paga una relazione geologica dove c'è scritto che quello che vuole fare è sconsigliato.
- quel qualcuno troverà sempre un altro 'professionista' che, per poche lire, e senza nemmeno alzare il posteriore dalla sedia, timbrerà una relazione che, al contrario, dà il via libera a qualunque scempiaggine.
Era così sei anni fa, figuriamoci adesso in piena crisi...

E questo vale, per mia esperienza, anche per geometri, architetti, ingegneri, chimici, biologi. Probabilmente, per quello che ne so, vale per tutto il genere umano.

Se tu ne sei fuori hai il mio massimo rispetto, ma permettimi di dubitare di tutti gli altri.
Io non ti certificherò mai una cosa che non è solo perchè mi paghi una consulenza, ma non mi sento speciale per questo, mi sento assolutamente normale
Citazione:....Un Vega 27 di 40 anni...

Citazione:....e' identica alla mia...

Ciao Otto, hai un Albin Larson Vega? Complimenti davvero! E' una barca mitica disegnata da Per Brohall uno svedese (che ho conosciuto) matto come un cavallo ma con in testa anche idee geniali....
C@zz. l'Albin Marine di Kristinehamn ne ha costruite più di 3.500!

E' questa?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Io ho avuto un Albin 25 per una decina d'anni (era una pilotina), sono stato in cantiere in Svezia e, con l'occasione ho visto come le costruivano. La linea all'epoca prevedeva il Ballad (un 30 piedi) il Larson Vega (o Albin vega) e l'albin 25.
Quest'ultima mi ha dato talmente tante soddisfazioni che non sono riuscito a venderla, l'ho regalata ad un caro amico che ne era innamorato e dovresti vedere come ancora si presenta , a distanza di quindici anni da quando glielo data..
Quella si che è [u]VTR[u]
Sicuramente saprai che ha in giro per il mondo una nutrita schiera di apassionati
http://www.albinvega.com/vegadescription.html
http://www.bluemoment.com/boatreviews/vegareview.html
http://www.albinvega.info/
http://groups.yahoo.com/group/AlbinVega/
http://www.americanvega.org/
http://www.albinvega.co.uk/
http://www.glatisant.nl/eng_links_ed.html
Se ho capito bene allora sei l'armatore di un picolo gioiello!

Se capito dalle tue parti me la vengo a vedere....
Citazione:miomare ha scritto:
Citazione:....Un Vega 27 di 40 anni...

Citazione:....e' identica alla mia...

Ciao Otto, hai un Albin Larson Vega? Complimenti davvero! E' una barca mitica disegnata da Per Brohall uno svedese (che ho conosciuto) matto come un cavallo ma con in testa anche idee geniali....
C@zz. l'Albin Marine di Kristinehamn ne ha costruite più di 3.500!

E' questa?

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Io ho avuto un Albin 25 per una decina d'anni (era una pilotina), sono stato in cantiere in Svezia e, con l'occasione ho visto come le costruivano. La linea all'epoca prevedeva il Ballad (un 30 piedi) il Larson Vega (o Albin vega) e l'albin 25.
Quest'ultima mi ha dato talmente tante soddisfazioni che non sono riuscito a venderla, l'ho regalata ad un caro amico che ne era innamorato e dovresti vedere come ancora si presenta , a distanza di quindici anni da quando glielo data..
Quella si che è [u]VTR[u]
Sicuramente saprai che ha in giro per il mondo una nutrita schiera di apassionati
http://www.albinvega.com/vegadescription.html
http://www.bluemoment.com/boatreviews/vegareview.html
http://www.albinvega.info/
http://groups.yahoo.com/group/AlbinVega/
http://www.americanvega.org/
http://www.albinvega.co.uk/
http://www.glatisant.nl/eng_links_ed.html
Se ho capito bene allora sei l'armatore di un picolo gioiello!

Se capito dalle tue parti me la vengo a vedere....
Ciao Marco non e' quella che dici tu e' questa della foto ma pare pressoche identica anche l'interno e' uguale questo e' un conyplex olandese del 1968 qui e' come l'ho comperata ora e' inriconoscibile e' tutta smontata c'e' rimasto solo 'l'azzurro dello scafo che non ho ancora sabbiato.

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Citazione:gedeone marco ha scritto:
Leonardo,
questa pagina mi pare sia andata sufficientemente fuori tema.
Ti ricordo che, come professionista del settore, devi evitare la pubblicità (esplicita o implicita che sia).
Leggendo questa ultima pagina configuro i tuoi interventi molto oltre il generico intervento, e li leggo come una bella paginetta di pubblicità, magari sbaglio io, ma in buona fede. Quindi, siccome prendo per buona fede anche la tua ti invito a esprimere opinioni più generiche e meno (passami il termine) 'pubblicitarie' (di cui son certo non hai grande bisogno).

Marco
(Moderatore).

Ciao Marco,
nel pieno e più assoluto rispetto di quello che scrivi, vorrei capire una cosa, il link sotto riportato:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53988

mi sembra una pura pubblicità ad un operatore del settore, fatta tra l'altro da un moderatore del forum

personalmente non ci vedo nulla di male in questo e mi fa piacere poter conoscere quaòlcosa di quello scafo in abbandono, però le regole devono essere uguali per tutti, penso che voi moderatori, che avete un ruolo molto importane in un forum, qualunque esso sia, dovreste adottare una linea il più univoca possibile

in attesa di leggerti e di conoscere anche il parere di balladin, un corcdiale saluto

Leonardo
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