I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - First 30 - MY2010
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ma secondo voi come funzionerà il sistema scotta randa e trasto?
io dalle foto e dal rendering non c'ho capito un granchè...
comunque dal blog del first 30 si riesce ad ingrandire con buona qualità le foto.
tra l'altro.. che saranno quei due 'buchi' sulla fiancata destra a poppavia?
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Snatch ha scritto:
mi sembra molto incazzoso...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E' molto simile al mio 300spirit, però mi sembra più arretrato l'albero ed i carrelli delle scotte non sono sulla tuga ma sul passavanti.
E finalmente ci hanno messo un tientibene!!
Mi piace molto!!!

Sapete che è proprio un bel barchino!!!!!! Deve essere divertente!

SE avessero fatto la deriva basculante (tipo POGO) sarebbe anche stato adatto per la mia laguna!TongueSmiley14Big Grin Peccato che sia stato omologato nella categoria B!

Mi piacerebbe sapere le Vostre impressioni rispetto all'Elan 31!



Un abbraccio

GIAN
secondo me se la gioca proprio con l'elan...
il 3200 è un po' fuori gioco per la lunghezza (10.10) mentre le prime due restano sotto i 10 mt.
su uno degli ultimi mensili di vela c'è un confronto proprio tra l'elan, il 3200, first 30 e dehler 32
il dehler risulta il più invelato ma anche decisamente il più peso.
il F30 leggermente più peso del 310 ma più invelato.
secondo me, se beneteau non ha scazzato le estreme soluzioni progettuali (vedi assenza di paterazzen) potrebbe aver indovinato la barca che farà furore.
Citazione:Messaggio di Snatch
Randa square top 34mt
Genoa 29mt
Spi 89
Peso 3700kg
Overall length: 9.81 m
Hull length : 9.52 m
Hull beam: 3.20 m
Shallow keel draft (min) – Option: 1.50 m
Deep keel draft (min) – Standard: 1.90 m
Engine power: 20 HP
EC Certification: B requested

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
fatemi capire ma senza polemica non è pubblicità questa[?][:253][:253]
Gran bel barchino....
ti assicuro che non era mia intenzione...
non vendo barche e nella vita faccio altro.
è solo che è uscito un modello nuovo di una barca e pensavo di fare cosa gradita al forum condividere le notizie.
mi rimetto alla decisione dei moderatori, ma mi pare proprio che non ci siano gli estremi per considerarla pubblicità...
42


Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:Messaggio di Snatch
Randa square top 34mt
Genoa 29mt
Spi 89
Peso 3700kg
Overall length: 9.81 m
Hull length : 9.52 m
Hull beam: 3.20 m
Shallow keel draft (min) – Option: 1.50 m
Deep keel draft (min) – Standard: 1.90 m
Engine power: 20 HP
EC Certification: B requested

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
fatemi capire ma senza polemica non è pubblicità questa[?][:253][:253]
Citazione:Snatch ha scritto:
ti assicuro che non era mia intenzione...
non vendo barche e nella vita faccio altro.
è solo che è uscito un modello nuovo di una barca e pensavo di fare cosa gradita al forum condividere le notizie.
mi rimetto alla decisione dei moderatori, ma mi pare proprio che non ci siano gli estremi per considerarla pubblicità...
42

Non riesco proprio a vedere gli estremi per considerarla pubblicità!!!!!! Di cosa dovremmo parlare in un forum di vela se non delle novità???????
Citazione:Messaggio di Snatch
Randa square top 34mt
Genoa 29mt
Spi 89
Peso 3700kg
Overall length: 9.81 m
Hull length : 9.52 m
Hull beam: 3.20 m
Shallow keel draft (min) – Option: 1.50 m
Deep keel draft (min) – Standard: 1.90 m
Engine power: 20 HP
EC Certification: B requested

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questa non è pubblicita[?][:253]lo chiedo specialmente a baladin[:253]
no ,questa non la considero assolutamente una forma di pubblicità,anzi un contributo interessante per questo Forum di velisti,come spero sia anche tu..
le forme di pubblicità non ammesse sono ben altra cosa..

ora scusami,mi son connesso solo un attimo,ieri sera mi hanno rubato
portafoglio con carte credito,bancomat,asseggni,cartà identità e patente..e sono incasinato con tutte le formalità..che penso mi impegneranno per qualche giorno..
[:253]
Citazione:Snatch ha scritto:
secondo me se la gioca proprio con l'elan...
il 3200 è un po' fuori gioco per la lunghezza (10.10) mentre le prime due restano sotto i 10 mt.
su uno degli ultimi mensili di vela c'è un confronto proprio tra l'elan, il 3200, first 30 e dehler 32
il dehler risulta il più invelato ma anche decisamente il più peso.
il F30 leggermente più peso del 310 ma più invelato.
secondo me, se beneteau non ha scazzato le estreme soluzioni progettuali (vedi assenza di paterazzen) potrebbe aver indovinato la barca che farà furore.
alla fine forse il miglior compromesso e Bonin 31, specialmente per le regate
Citazione:Snatch ha scritto:
Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sembra proprio una garn bella barca (grafica a parte che personalmente trovo terrificante): forse un pò troppo 'tirata' per il lato croceristico ma sicuramente eccezionale tra le boe.
Io la trovo PAZZESCA, non vedo l'ora di provarla, credo ci vogliano queste novità ogni tanto.... in più c'è già qualche voce di rating IRC, e se la barca rispetterà del tutto le doti di velocità che ci si aspetta, sarà una futura promessa....

Solo un appunto, per che diavolo non la smettono di inserire i carteggi ib sti barchini, che non servono a nulla se non a rubare spazio vitale ad altre cose....
Citazione:Snatch ha scritto:
Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
guardate come rifiuta la randa vicino all'albero e poi la base randa mi sembra troppo lasca con quel vento...
ma chi mettono in barca?!
Mi diceva un mio amico, esperto di pubblicita, ma non di barche, relativamente ad una mia osservazione analoga circa alcune foto dell' Hanse 430 (si puo' dire vero?) che e' voluta .... dice: il messaggio deve essere 'anche se non la sai regolare e portare, cammina come una lippa'.

Ovvero, nelle foto pubblicitarie non si deve far vedere una barca perfetta, regolata perfettamente, portata da dei draghi del timone e schiacciatori professionisti, ma far pensare al potenziale acquirente 'io la porterei meglio ... e se cammina cosi' in mano a quei quattro pellegrini ...'.

Capisco ma non mi adeguo.
Big Grin
Piuttosto non mi piace assolutamente quel boma e la randa ... se ho un boma lungo 4550, la randa deve essere 4500.
Non di meno.

E non parlatemi di stazza: le detesto.
Big Grin
avevamo fatto una discussione sul problema della lunghezza boma riferito all'A31.
se ti va di cercarla è interessante.
ema
Citazione:Snatch ha scritto:
avevamo fatto una discussione sul problema della lunghezza boma riferito all'A31.
se ti va di cercarla è interessante.
ema

Grazie.
Big Grin
Citazione:Snatch ha scritto:
PRUA Le linee delle barche di Juan K. hanno delle prue affilate e quindi all'estremità la larghezza difetta. Per supplire a ciò sul First 30 quelli della Beneteau hanno allungato verso poppa la cabina, creando un comodo disimpegno con due armadi e una porta sdoppiata.

Cioè allungare la cabina verso poppa con un ballatoio inutile e mettere 2 coppie di piedi dentro al dritto di prua è favorire la comodità??

Spero solo che queste cose arrivino direttamente dall'ufficio marketing di beneteau Wink

BV
http://www.ancasta.com/BoatInformation.a...atId=25111

link ad un sito con molte foto del f30 in navigazione.
le foto mi lasciano molto perplesso... con 5 cristi in falchetta la barca sbanda da paura... in 2 la vedo poco gestibile...42
Ma è in categoria CE 'B'?
Commercialmente scelta discutibile...42
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento