Con la barca sull'invaso ed in attesa del ciclo epox sul timone e bulbo perchè non approfittare per una lucidatina all'opera
vivamorta.
In questa foto non so se è visibile Castelsardo sul gelcoat di kermit
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In questa della poppa si vede parte del porto
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Mentre quì si vede l'Halberg rassy 42 'parcheggiato' a fianco
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Adoperato solo cera e lucidatrice orbitale con pelle di pecora
Citazione:kermit ha scritto:
più o meno volevo fare un lavoro del genere. Mi raccomando non prendetemi in giro per il disegno, l'ho appena fatto con il tablet pc e non sono ancora pratico
Ma sono 'Legali'? (RINA intendo...). A me una volta (tanti anni fa) hanno fatto un cazziatone per una cosa del genere...
A differenza tua avevo fresato lo scafo di qualche millimetro per fare una 'sede', dove la presa a mare entrava per andare a filo, dopo averle eliminato solo lo 'stondo' perimetrale.
Il vecchiaccio scartavetramaroni del RINA andò su tutte le furie...
Ragazzi siete indietro..... sui Ganzuria si usano le prese a mare a pistone...ma è giusto che vi facciate tali domande..siete ragazzi....Con il sistema di Kermit ..apparentemente piccolo miglioramento, in realtà visto che la barca normalmente oscilla..il tubo si riempie e si svuota di acqua diversa e crea delle turbolenze. C'è solo il sistema con prese a mare a pistone per azzerare (quasi) le turbolenze..
Si certo ed e' per quello che Ganzuria va forte eh?????Ma ci faccia il piacere...diceva Toto'...
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Citazione:kermit ha scritto:
più o meno volevo fare un lavoro del genere. Mi raccomando non prendetemi in giro per il disegno, l'ho appena fatto con il tablet pc e non sono ancora pratico
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Ovviamente, devi svasare i fori sullo scafo.
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Giorgio tutto fa ...ma ancora non si sa se questo Ganzuria va....Comunque il vpp della simulazione della differenza di velocità fra valvole sollevate e abbassate dà una differenza per miglio di circa 2 ''. ah dimenticavo la simulazione è stata fatta con tre valvole posizionate oltre il baglio massimo. Naturalmente la diffenza si azzera di bolina sulle mura opposte ..
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Citazione:aleufo ha scritto:
Giorgio tutto fa ...ma ancora non si sa se questo Ganzuria va....Comunque il vpp della simulazione della differenza di velocità fra valvole sollevate e abbassate dà una differenza per miglio di circa 2 ''. ah dimenticavo la simulazione è stata fatta con tre valvole posizionate oltre il baglio massimo. Naturalmente la diffenza si azzera di bolina sulle mura opposte ..
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Quoto, sono tante piccole cose che 'fanno'.
Per rispondere anche a stefano02, si devi passare con una fresa conica anche lo scafo, ovviamente i due coni devono combaciare e l'accoppiamento conico è il miglior accoppiamento esistente in termini di tenuta e resistenza. Terrebbero anche senza sigillante, quindi il Rina stia tranquillo.
@ giorgio ma lo.opera viva di una barca e'la parte immersa, caso mai hai lucidato l.opera morta
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)
ti sei confuso sul piu bello
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Citazione:Messaggio di kermit
Con la barca sull'invaso ed in attesa del ciclo epox sul timone e bulbo perchè non approfittare per una lucidatina all'opera viva.
In questa foto non so se è visibile Castelsardo sul gelcoat di kermit
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In questa della poppa si vede parte del porto
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Adoperato solo cera e lucidatrice orbitale con pelle di pecora
ecco che ora si ricomincia con la saga di mettere una o due faccine, stavolta due, vediamo il prossimo
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ottimo lavoro marcello sembra uno specchio
Per Giove! Complimenti!
Pensare che il cantiere mi ha appena chiesto 600 Euro per fare la stessa cosa...
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