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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
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kermit Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Con la barca sull'invaso ed in attesa del ciclo epox sul timone e bulbo perchè non approfittare per una lucidatina all'opera vivamorta.

In questa foto non so se è visibile Castelsardo sul gelcoat di kermit


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In questa della poppa si vede parte del porto

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Mentre quì si vede l'Halberg rassy 42 'parcheggiato' a fianco


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Adoperato solo cera e lucidatrice orbitale con pelle di pecora
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2010 19:44 da kermit.)
05-09-2010 01:45
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aleufo Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Secondo le ultime tendenze i team di CA Oracle, ML, TO ed altri. hanno dichiarato che l'opera viva deve essere lisciata, ma non lucidata, magari potrebbe essere utile per gli sponsor lucidare l'opera morta....SmileSmileSmileOcchio neroOcchio neroOcchio nero
05-09-2010 01:58
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kermit Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Citazione:aleufo ha scritto:
Secondo le ultime tendenze i team di CA Oracle, ML, TO ed altri. hanno dichiarato che l'opera viva deve essere lisciata, ma non lucidata, magari potrebbe essere utile per gli sponsor lucidare l'opera morta....SmileSmileSmileOcchio neroOcchio neroOcchio nero
Credo sia vietato usare cere per l'opera viva in CA, quindi tanto vale lisciare per bene e togliere ogni spigolo/discontinuità.

A questo proposito ti volevo chiedere se hai le prese a mare a filo carena su Ganzuria. Io quando le sostituirò le porto al tornio e le faccio coniche portandole a filo
05-09-2010 02:12
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mantonel Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
Secondo le ultime tendenze i team di CA Oracle, ML, TO ed altri. hanno dichiarato che l'opera viva deve essere lisciata, ma non lucidata, magari potrebbe essere utile per gli sponsor lucidare l'opera morta....SmileSmileSmileOcchio neroOcchio neroOcchio nero
Credo sia vietato usare cere per l'opera viva in CA, quindi tanto vale lisciare per bene e togliere ogni spigolo/discontinuità.

A questo proposito ti volevo chiedere se hai le prese a mare a filo carena su Ganzuria. Io quando le sostituirò le porto al tornio e le faccio coniche portandole a filo


questa e''cattiveria'...
05-09-2010 02:31
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kermit Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
Secondo le ultime tendenze i team di CA Oracle, ML, TO ed altri. hanno dichiarato che l'opera viva deve essere lisciata, ma non lucidata, magari potrebbe essere utile per gli sponsor lucidare l'opera morta....SmileSmileSmileOcchio neroOcchio neroOcchio nero
Credo sia vietato usare cere per l'opera viva in CA, quindi tanto vale lisciare per bene e togliere ogni spigolo/discontinuità.

A questo proposito ti volevo chiedere se hai le prese a mare a filo carena su Ganzuria. Io quando le sostituirò le porto al tornio e le faccio coniche portandole a filo


questa e''cattiveria'...
più o meno volevo fare un lavoro del genere. Mi raccomando non prendetemi in giro per il disegno, l'ho appena fatto con il tablet pc e non sono ancora pratico


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05-09-2010 02:49
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Guest Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Citazione:kermit ha scritto:
più o meno volevo fare un lavoro del genere. Mi raccomando non prendetemi in giro per il disegno, l'ho appena fatto con il tablet pc e non sono ancora pratico
Ma sono 'Legali'? (RINA intendo...). A me una volta (tanti anni fa) hanno fatto un cazziatone per una cosa del genere...
A differenza tua avevo fresato lo scafo di qualche millimetro per fare una 'sede', dove la presa a mare entrava per andare a filo, dopo averle eliminato solo lo 'stondo' perimetrale.

Il vecchiaccio scartavetramaroni del RINA andò su tutte le furie...
05-09-2010 03:03
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aleufo Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Ragazzi siete indietro..... sui Ganzuria si usano le prese a mare a pistone...ma è giusto che vi facciate tali domande..siete ragazzi....Con il sistema di Kermit ..apparentemente piccolo miglioramento, in realtà visto che la barca normalmente oscilla..il tubo si riempie e si svuota di acqua diversa e crea delle turbolenze. C'è solo il sistema con prese a mare a pistone per azzerare (quasi) le turbolenze..
05-09-2010 03:08
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Giorgio Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Si certo ed e' per quello che Ganzuria va forte eh????Ma ci faccia il piacere...diceva Toto'...Big GrinBig Grin
05-09-2010 03:10
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stefano702 Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Citazione:kermit ha scritto:

più o meno volevo fare un lavoro del genere. Mi raccomando non prendetemi in giro per il disegno, l'ho appena fatto con il tablet pc e non sono ancora pratico


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Ovviamente, devi svasare i fori sullo scafo.Smile
05-09-2010 03:26
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aleufo Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Giorgio tutto fa ...ma ancora non si sa se questo Ganzuria va....Comunque il vpp della simulazione della differenza di velocità fra valvole sollevate e abbassate dà una differenza per miglio di circa 2 ''. ah dimenticavo la simulazione è stata fatta con tre valvole posizionate oltre il baglio massimo. Naturalmente la diffenza si azzera di bolina sulle mura opposte ..Smiley14Smiley14
05-09-2010 03:32
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aleufo Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
A proposito scusa Giorgio ma per correttezza Toto diceva ! Ma ci FACCI il piacere...non ci faccia...Wink42Palla 8
05-09-2010 03:35
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aleufo Offline
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Ma nel frattempo ..siamo sicuri che quell'opera viva lì sia giustamente lucida??WinkWinkWink
05-09-2010 03:40
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kermit Offline
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Citazione:aleufo ha scritto:
Giorgio tutto fa ...ma ancora non si sa se questo Ganzuria va....Comunque il vpp della simulazione della differenza di velocità fra valvole sollevate e abbassate dà una differenza per miglio di circa 2 ''. ah dimenticavo la simulazione è stata fatta con tre valvole posizionate oltre il baglio massimo. Naturalmente la diffenza si azzera di bolina sulle mura opposte ..Smiley14Smiley14
Quoto, sono tante piccole cose che 'fanno'.
Per rispondere anche a stefano02, si devi passare con una fresa conica anche lo scafo, ovviamente i due coni devono combaciare e l'accoppiamento conico è il miglior accoppiamento esistente in termini di tenuta e resistenza. Terrebbero anche senza sigillante, quindi il Rina stia tranquillo.
05-09-2010 03:41
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matteo11 Offline
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@ giorgio ma lo.opera viva di una barca e'la parte immersa, caso mai hai lucidato l.opera mortaSmile)

ti sei confuso sul piu belloBig GrinBig Grin


Citazione:Messaggio di kermit
Con la barca sull'invaso ed in attesa del ciclo epox sul timone e bulbo perchè non approfittare per una lucidatina all'opera viva.

In questa foto non so se è visibile Castelsardo sul gelcoat di kermit


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05-09-2010 04:17
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kermit Offline
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Citazione:matteo11 ha scritto:
@ giorgio ma lo.opera viva di una barca e'la parte immersa, caso mai hai lucidato l.opera mortaSmile)

ti sei confuso sul piu belloBig GrinBig Grin
Hai ragione Matteo per il momento ho lucidato solo l'opera morta in quanto l'opera viva va carteggiata con la carta ad acqua solo dopo aver steso la coppercoat (lapsus freudiano)SmileSmileSmile
05-09-2010 12:23
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aleufo Offline
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Messaggio: #16
lucidatura scafo 'olio di gomito' system
Ohhhh finalmente qualcuno lo ha capito42424242CoolCool
05-09-2010 14:25
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Pierr Offline
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Citazione:aleufo ha scritto:
Ohhhh finalmente qualcuno lo ha capito42424242CoolCool
Big GrinWink
05-09-2010 18:23
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kermit Offline
Vecio AdV

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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
ecco che ora si ricomincia con la saga di mettere una o due faccine, stavolta due, vediamo il prossimo SleepySleepy
05-09-2010 19:47
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The Prince Offline
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lucidatura scafo 'olio di gomito' system
ottimo lavoro marcello sembra uno specchio
06-09-2010 01:29
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Sebastian Offline
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Per Giove! Complimenti!

Pensare che il cantiere mi ha appena chiesto 600 Euro per fare la stessa cosa...Smiley39Smiley39

The crew wins the class, the weather wins the overall
06-09-2010 01:38
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