Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Cari amici, ho ancora un magone-magone, ma vi posso dire per ora, perchè non sarei proprio obbiettivo al 100%, che ho delle foto che farebbero rabbrividire anche un 'non esperto' sui materiali usati, per mettere su invaso le barche.....mi direte 'è bè non glielo potevi far notare..... 'il bello è che io l'ho fatto ....ma il boss del marina è un Ing, figurati cosa può saperne un povero medico !!!! brrrrrr! Vado in stand by finchè non mi è passata....spero presto !
Non ci sono parole...
massima solidarietà e se, nel mio piccolo, posso dare una mano...
Oggi mi è arrivata una mail dal Marina di Messolonghi che, per far tacere'rumor ingiustificati', dice che è stato sostituito tutto lo staff tecnico ed organizzativo e sostiene che non vi è stata carenza di materiali o presidi tecnici....ma solo 'errore umano' !!!!
Io per fortuna ho delle foto molto significative !
Citazione:maxvecc ha scritto:
Oggi mi è arrivata una mail dal Marina di Messolonghi che, per far tacere'rumor ingiustificati', dice che è stato sostituito tutto lo staff tecnico ed organizzativo e sostiene che non vi è stata carenza di materiali o presidi tecnici....ma solo 'errore umano' !!!!
Io per fortuna ho delle foto molto significative !
Lo so che è brutto da dire, ma sii pratico, non ti perdere in questioni di principio e punta sul farti ripagare la barca.
è un cantiere da rilevare adesso e farlo diventare serio e preciso con manodopera italiana
Citazione:Pierr ha scritto:
è un cantiere da rilevare adesso e farlo diventare serio e preciso con manodopera italiana
Smettila di stuzzicarmi, già sto cercando di trovare 800.000 € per rilevare un'azienda.... se poi ti ci metti anche tu a mettermi il tarlo del cantiere in Grecia...
Pierr....è tardi, sono già entrati quelli della Paleros YS di Lefkada ! ( vedi:nuovo staff tecnico !)
ricevo da messolonghi marina
Citazione:Messolonghi, 09-10-2010
Dear guests of Messolonghi Marina.
Through this letter we like to inform you about the accident that has happened
on 6th September in the marina.
One yacht fell aside and took 3 others yachts in its fall.
There was material damage, but luckily nobody got seriously injured.
Of course we greatly regret this accident has happened and like to emphasize that our only concern is the safety and wellbeing of our guests and their property.
Also we like to express that, against all rumours, this accident was not a failure of the cradles, or the new storage place, but was only caused by a human error.
Therefore we have decided to re-arrange the lifting, launching and propping.
As of next week a new team will be in charge of all boat handling and boat storage.
This team will be managed by Spiros Kapotis, under supervision of Robert Meijer.
Spiros has over 15 years of experience in yacht operating. Robert is owner of Paleros Marine Service, and he is the new partner/manager of Messolonghi Marina Yacht Service.
We trust that, with this change in the organisation, we have done the outmost to avoid future incidents.
For all inquires about the above please contact Jo Mennen.
Messolonghi Marina Management
....e no, pare, da notizie pervenutemi da Groupama, che stiano tentando di scaricare tutta la responsabilità sull'equipaggio della prima barca caduta,che a dir loro stava lavando la carena ed avrebbe così inumidito troppo il terreno innescando l'evento( per ora solo notizia non certa). La barca la stava lavando un addetto del cantiere, la barca è caduta perchè un tacco di legno ( albero tagliato a tondelli forse pochi giorni prima,certamente legno non stagionato) ha ceduto e si è aperto come un libro e gli arridatoi che tenevano le catene di tensione dei supporti erano di dimensioni( e credo di qualità 'cinese') inferiori a quelle delle catene stesse tanto che gli uncini terminali si sono 'raddrizzati'. Tutto fotografato.
Ora dallo stress e Magone-magone comincia a crescere un altro sentimento, poco urbano . Ma forse mi incomincerà a far ragionare di più e meglio nei miei interessi !!!
Vedremo. Avendo denunciato l'evento alla Guardia costiera Greca , a seconda di come si comporteranno, ho tre mesi per pasare ad una denuncia penale,visto che ci sono state lesioni fisiche.... e pare che in Grecia abbiano le manette abbastanza facili !!
Massimo quando ci si scontra contro le assicurazioni non bisogna avere nessuno scrupolo come loro.
Quindi hai tutta la mia approvazione se con qualunque mezzo eo testimonianza fai valere i tuoi diritti.
Non avere ne paura ne pietà spara a zero senza pensarci minimamente loro fanno la stessa cosa! Bisogna essere capaci , anche se non è facile, di essere più delinquenti di loro.
Citazione:maxvecc ha scritto:
....e no, pare, da notizie pervenutemi da Groupama, che stiano tentando di scaricare tutta la responsabilità sull'equipaggio della prima barca caduta,
Perdonami Maxvecc, se aggiungo qualcosa. Consideralo il mio piccolo contributo in un eventuale discorso.
Citazione:che a dir loro stava lavando la carena ed avrebbe così inumidito troppo il terreno innescando l'evento( per ora solo notizia non certa).
quindi una pioggia abbondante avrebbe avuto lo stesso effetto.
Ma quanta acqua credono che una idropulitrice possa spruzzare? L'effetto é la pressione e non la quantità d'acqua.
Giove Pluvio puo' ben altro.
E non mi parlino di 'piovosità annuale statistica', Quest'inverno nevicava a Patrasso.
Non possono giocare con la roulette russa che 'di solito' non piove molto lì.
Citazione:La barca la stava lavando un addetto del cantiere, la barca è caduta perchè un tacco di legno ( albero tagliato a tondelli forse pochi giorni prima,certamente legno non stagionato) ha ceduto e si è aperto come un libro
Materiale inadatto allo scopo. Colpa oggettiva del Cantiere nella persona del taccatore. Al massimo si usano ECONOMICI panetti di cemento pieno.
Citazione: e gli arridatoi che tenevano le catene di tensione dei supporti erano di dimensioni( e credo di qualità 'cinese') inferiori a quelle delle catene stesse tanto che gli uncini terminali si sono 'raddrizzati'. Tutto fotografato.
Fammi indovinare... Arridatoi da 'controventatura antenna TV' oppure per il 'filo del bucato', fatti in lega zincata?
Citazione:Ora dallo stress e Magone-magone comincia a crescere un altro sentimento, poco urbano . Ma forse mi incomincerà a far ragionare di più e meglio nei miei interessi !!!
Comincia a preparare le foto. Forse sarà il caso di postarle qui.
Avvisali, che le loro 'paraculate' avranno vita breve,
Hai materiale adeguato a sconfessarli. Non so se vorranno una 'pubblicazione' dell'evento di tali dimensioni.
E per quanto riguarda la sostituzione dello staff tecnico, difficilmente potrebbe interessarci meno di così.
Un buon staff, senza attrezzature, materiali e personale adeguato, non potrà cambiare troppo la situazione.
Citazione:Vedremo. Avendo denunciato l'evento alla Guardia costiera Greca , a seconda di come si comporteranno, ho tre mesi per pasare ad una denuncia penale,visto che ci sono state lesioni fisiche.... e pare che in Grecia abbiano le manette abbastanza facili !!
Sarà un ottimo deterrente psicologico.
Ancora un abbraccio Maxvecc e alla tua Signora.
Max...quanto ti sono vicino non lo sai nemmeno tu.....la mia barca è lì a Messolongi...probabilmente a pochi metri da quanto è accaduto (mi hanno alato il 2 settembre)....e...spero di dormire tranquillo prossimamente
Certo.....alcune cose in quel Marina sono quanto meno discutibili.....però penso sia inutile sparare a zero.....ho visto anche peggio.....ed a costi per gli armatori notevolmente superiori.....ma non si discute che operazioni delicate come queste vadano effettuate con il personale adeguato (c'era un operaio che non riusciva nemmeno a capire come innestare le prolunghe dell'invaso - stavo andando a dirglielo io come fare.....poi Yannis glielo ha spiegato....). Ma questo non significa che in Italia non ci sia la possibilità che le barche cadano dagli invasi (come dimostrano i vari interventi a riguardo).
Aspetto anch'io un chiaro resoconto dell'accaduto....
Quando si potrà e se si potrà a me piacerebbe vedere le foto dell'accaduto, per poter valutare l'accadauto non solo per sentito dire
Edoardo
... ho la pelle d'oca, pensavo anch'io a portare 'mi corazon' a messolonghi!
maxvecc voglio, per quel che conta, esprimerti la mia solidarieta' e ti auguro che il tutto si risolva nel migliore dei modi (o almeno quello che tu reputi tale).
ma domandona: io non sono certo pratico di stazionamento in grecia, ma perche' la barca non la si lascia in acqua?
bv
Citazione:ecotango ha scritto:
Quando si potrà e se si potrà a me piacerebbe vedere le foto dell'accaduto, per poter valutare l'accadauto non solo per sentito dire
Edoardo
.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Certo che è da brividi poi pensare che loro erano dentro......
comunque le barche possono cadere dagli invasi, se c'è una tromba d'aria o cose simili, ma non se il tuo vicino lava la carena.
Vorrei solo rispondere a Jaco....una delle cose che non riesco ancora a mandare giù è che avevo detto a Jannis....' ma non ti sembra che i tacchi di legno debbano essere messi in un altro modo' e poi quel tacco si è aperto !!! Pierr ha la foto che io non riesco a postare...per mia incapacità, se vuole la può mettere lui.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9