I Forum di Amici della Vela

Versione completa: GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Un amico di banchina è un 'piccolo genio' dell'acciaio e relativa lavorazione (saldature incluse). Ha fatto un roll-bar per pannelli per un altro amico di banchina a partire dal niente che è un gioiello. Gli mostrato il grappino Malingri (Luciano, è giù in barca da me adesso, sono anche passato da te lo scorso we ma non c'eri) e già mi ha trovato una piccola miglioria che si potrebbe fare.
Gli ho mandato il mio documento perchè ci vuole fare una pensata...ma lui è un privato con grande manualità, non si può certo ambire a grandi quantità, però conosce il settore e non escludo che qualche dritta me la possa dare.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:
Aggiornamento.
Tra breve andrà in produzione un prototipo in zincato.
Sulla base del manufatto ottenuto mi farnno i preventivi per i due materiali: zincato e 316.
Il tutto dopo che avrò preso in mano e valutato il prototipo.

Grazie Blu...ma è l'artigiano a fare il prototipo o lo fai tu?

Lo fa l'artigiano.

Lo chiamo prototipo, si tratta in realtà del pezzo n. 1, in zincato.
Dovrebbe consegnarmi il pezzo prima di Natale: speriamo.
Attraverso la costruzione vede le difficoltà e valuta se imbarcarsi nella commessa.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Aggiornamento.
Tra breve andrà in produzione un prototipo in zincato.
Sulla base del manufatto ottenuto mi farnno i preventivi per i due materiali: zincato e 316.
Il tutto dopo che avrò preso in mano e valutato il prototipo.

Grazie Blu...ma è l'artigiano a fare il prototipo o lo fai tu?

Lo fa l'artigiano.

Lo chiamo prototipo, si tratta in realtà del pezzo n. 1, in zincato.
Dovrebbe consegnarmi il pezzo prima di Natale: speriamo.
Attraverso la costruzione vede le difficoltà e valuta se imbarcarsi nella commessa.

Approccio molto serio e saggio da parte del tuo artigiano...
Novità?

BV
Purtroppo, non ancora.
Non resisto a una svaccatina Big Grin

Ma immaginate lo stesso titolo su un forum di sciatori:
'Gruppo di acquisto GRAPPINO'

Hic!
Per assicurare che non ho abbandonato l'iniziativa...

L'artigiano è attualmente reduce da un intervento programmato in ospedale e non ho occasione, causa sua malattia e festività, di incontrarlo.
Il pezzo di prova mi risulta fatto, ma non l'ho visto.
Manca la zincatura che verrà fatta dopo le feste.

Ci aggiorniamo.
Io non ho abbandonato ma, mancando il contatto telefonico per un appuntamento o un primo approccio, tutto mi diventa più difficile.

Posso solo provare a ritagliare pezzi di tempo per dedicarmi a quanto mi sono proposto.

Chiedo venia, anche se non desisto.
'GRAPPINO MOD.MALINGRI'....
...ma che fine ha fatto??????
Si e' inciuccato....4242
...credo si sia incagliata,Cool...e il non aver previsto la presa per il grippiale costringera qualcuno alla resa!!42
Nessuna resa.
Il prototipo è ora presso una ditta che lo tratterà con processo galvanico.
Mi hanno promesso che entro la prossima settimana è pronto.
Dopodichè, appena recuperato, inserisco foto.
Mi faranno un preventivo anche per quello in acciao aisi 316.
Al momento non lo ho ancora visto in quanto tutto il processo produttivo si svolge a Bolzano ed io sono di Trento.

Solo dopo aver ottenuto la vostra approvazione sul prodotto e [u]l'autorizzazione degli amministratori [u] sulle modalità di vendita, pubblicherò le condizioni economiche e commerciali.

Preciso che il mio ruolo terminerà nel momento in cui vi informerò come acquistarlo. Non mi occuperò della vendita e non percepirò provvigioni.
Spero che la discussione non si sia arenata. Interessato all'argomento me la sono letta tutta fin dalle sue origini. Ma che fatica! Non ci sono abituato perché sono nuovo del forum. Comunque sono anch'io interessato allo sviluppo di questo progetto e quindi consideratemi tra i futuri potenziali acquirenti.
non mi sono dimenticato, anche ieri ero da quel fornitore e ho sollecitato il preventivo....

come avevo anticipato, con un dxf sarebbe stato più semplice, non avendolo lo hanno dovuto disegnare ex novo, apportando (con me)alcune modifiche per ridurre i costi.

mah....
Ho le foto !
ma, non riesco ad inserirle, mi da errore in fase di Upload
Eccole:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Pomeriggio mi portano il pezzo, ne parliamo, contatto gli amministratori e poi vi dico.
Eccole:

Pomeriggio mi portano il pezzo, ne parliamo, contatto gli amministratori e poi vi dico.

non per farmi i cavoli vostri ma i bulloni di fissaggio delle marre forano quelle inferiori?42Occhio nero
Premetto che non ho ancora il pezzo in mano.
Faccio presente che mancano i bulloni !
Se guardate le due marre non sono in sede, ma una volta inseriti i bulloni la marra esterna andrà in compressione su quella verso l'attacco del fuso.

In seguito inserirò le foto dei dettagli.

Nel frattempo, e anche dopo le nuove foto, sono gradite osservazioni e commenti.
Penso infatti che prima di andare in produzione sia meglio analizzare bene il prodotto e valutare eventuali modifiche.
Il problema non sono i bulloni, però.., che mancano ma il fatto che la marra è forata e lo è nel punto meno favorevole ( o più sfavorevole).
Io ci penserei cercando un sistema alternativo che, al limite, favorisca la distribuzione del carico e che non riduca, anzi aumenti, la sezione nella zona del diamante.
Per esempio saldare un rinforzo a croce

Non sono un gran disegnatore ma potrebbe essere una cosa così:

Ma il preventivo te l'hanno dato?
E' INOX 316?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento