I Forum di Amici della Vela

Versione completa: GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Dall'esperienza ho capito che farselo fare dall'artigiano costa ivato 400 euro. Questo è il costo di produzione che dobbiamo tenere presente per noi.
Il problema è arrivare direttamente dal produttore, che spesso non non è attrezzato a gestire gli ordini.

Per chi farebbe da tramite vi assicuro che quel ricarico è praticamente un proforma (anche se a noi pesa)per giustificare l'acquisto e la vendita visto che sono loro che fatturano e gestiscono gli ordini. Ci fanno un favore.
Dovessero andare sul mercato farebbero almeno un prezzo finale intorno ai 600 - 650 euro minimo.

L'alternativa è trovare un artigiano che se ne occupi senza tramiti.

Avanti con proposte e commenti !
credo che tutti stiano pensando la stessa cosa
... di comprarsi una buona saldatrice e mettersi in affari?
Citazione:kriss ha scritto:

Si, prenderlo da Malingri !! Ma lui non lo produce più...

Se si è compreso che il materiale in se (zincato o inox) tocca solo il 30% del costo, questo significa che è sulla manodopera che si deve lavorare per avere una miglioria nel prezzo (per il momento non considero le quantità, perchè ovviamente ordinarne 2 e 2000 non è la stessa cosa).

Banalmente penso che se si individuasse un sistema che da un punto di vista realizzativo fosse più semplice (permandendo l'efficacia del prodotto finito) il prezzo potrebbe essere migliorato.
Come avrete notato il Malingri ha un grado di finitura alto e comunque i componenti sono tanti, taglio, saldatura, finitura, ecc....magari una soluzione più basic senza molti sofismi.
Beh Madinina dissento parzialmente....
Il progetto originale non é che abbia poi un sacco di parti realizzative ...
La parte piu' complicata é calandrare le marre. Tutto il resto si fa senza problemi o é disponibile gia' in barre o lamiere da tagliare col cannello. Poi con un flessibile si fanno miracoli.

La vedo difficile a semplificare in maniera significativa. Adesso ho l'albero giu' e parecchio da fare ma voglio fare un tentativo col classico fabbro sottocasa da serramenti

Scud

Citazione:Madinina II ha scritto:

Se si è compreso che il materiale in se (zincato o inox) tocca solo il 30% del costo, questo significa che è sulla manodopera che si deve lavorare per avere una miglioria nel prezzo (per il momento non considero le quantità, perchè ovviamente ordinarne 2 e 2000 non è la stessa cosa).

Banalmente penso che se si individuasse un sistema che da un punto di vista realizzativo fosse più semplice (permandendo l'efficacia del prodotto finito) il prezzo potrebbe essere migliorato.
Come avrete notato il Malingri ha un grado di finitura alto e comunque i componenti sono tanti, taglio, saldatura, finitura, ecc....magari una soluzione più basic senza molti sofismi.
Citazione:scud ha scritto:
La parte piu' complicata é calandrare le marre. Tutto il resto si fa senza problemi o é disponibile gia' in barre o lamiere da tagliare col cannello. Poi con un flessibile si fanno miracoli.

La vedo difficile a semplificare in maniera significativa. Adesso ho l'albero giu' e parecchio da fare ma voglio fare un tentativo col classico fabbro sottocasa da serramenti

Scud

Ok, non discuto...
Oltre al preventivo che è stato fatto c'è ancora qualche volonteroso che stà ottenendo altri preventivi o il progetto finisce qui ?

Penso eventualmente, in alternativa al grappino, di prendere una FORTRESS che tra l'altro ho trovato ad un ottimo prezzo.
Come ancora da utilizzare per appennellare penso sia oltretutto migliore.
rober
L'artigiano chiede 396,00 ivato, comprende manodopera e materiale aisi 316.
Questo è il prezzo al quale andiamo incontro se riusciamo a trovare chi lo produce e ce lo consegna direttamente.

I 500 richiesti a me comprendono l'intermediazione (non mia....) per raccolta ordini, presa in carico della commessa, accollo rischio, spedizione ecc.

Io non riesco ad accedere direttamente al produttore il quale mi è stato detto che non vuole gestire direttamente ordini e spedizioni. Non è organizzato per farlo.

Se 396,00 euro (400,00) dall'artigiano fossero comunque troppi, DITELO, che evitiamo di perdere tempo a trovare un altro produttore.

Grazie.
Penso di farmi interprete delle aspettative di tutti gli AdV dichiaratisi interessati affermando che la somma attesa potesse collocarsi intorno ai 300/350 € (a esagerare proprio).
Cifre superiori, secondo me, non rendono più interessante il grappino.
La soluzione consiste nel trovare un artigiano con il quale trattare direttamente e che qualche volonteroso adv si faccia carico della gestione degli ordini con relative spedizioni.
Fattibile, se qualcuno avesse voglia e tempo.

Però, l'idea che mi son fatto è che non si riesca ad andare sotto i 350 euro iva compresa. Nemmeno prendendolo direttamente alla fonte.
ciao a tutti,

io a padova ho un paio di officine meccaniche (che lavorano per me) specializzate in inox, posso chiedere, ma ho bisogno di sapere quanti 'grappini' per avere un preventivo affidabile.

se interessa, sono qui.

bv

greg
Mastreg, grazie.
Credo che prima di sbilanciarsi il forum abbia bisogno di sapere il prezzo.

Potremmo fissare un prezzo limite e su quello dichiarare le intenzioni di ognuno ?
anch'io faccio lavorare parecchie carpenterie che lavorano il 316, se mi passate i disegni faccio quotate per 10-25-50 pezzi poi vediamo cosa esce.
ciao
postatemeli qui: megalodonfree@yahoo.it
Citazione:megalodon ha scritto:
anch'io faccio lavorare parecchie carpenterie che lavorano il 316, se mi passate i disegni faccio quotate per 10-25-50 pezzi poi vediamo cosa esce.
ciao
postatemeli qui: megalodonfree@yahoo.it

hai posta in arrivo !
Ottimo lavoro, grazie a tutti.
Ma io questi prezzi ritiro il mio interesse.
Almeno in questo momento
Ciao
matteo
Finalmente ho un primo preventivo.

Acciao Zincato con zincatura a caldo -> 290+IVA
Acciaio Inox 304 -> 380+IVA
Acciaio INox 304 lucidato ->460+IVA

tempi di consegna da definirsi ... io andrei con un primo prototipo in zincato per poi vedere.

Fatemi sapere
Scud

tempi di consegna da definirsi ... io andrei con un primo prototipo in zincato per poi vedere.

Fatemi sapere
Scud

Però! Vai Scud....!

Fatemi sapere
Scud

Però! Vai Scud....!

Beh, avevo postato una proposta in Aisi 316 a 500 iva compresa (416,67 + iva) ..... siamo lì...

Si conferma che il prezzo è quello.
Se poi è troppo per le aspettative è un altro discorso, ma si conferma la difficoltà a trovare di meglio.

Circa lo zincato, ho in mano il prototipo che si presenta bene quanto a fattura e percezione di solidità.
La prima considerazione è che l'interno del diamante essendo cavo è difficile da zincare. La cavità è ricettacolo di fango e sabbia e alla lunga credo che le saldature ne risentirebbero.
Il prodotto in zincato è comunque valido e per un uso saltuario (ovvero dentro un gavone fino a necessità che capiterà una o due volte) potrebbe andare.
PS Aisi 316, dimenticavo: lucidato.

Mi sorge il dubbio sull'impatto del costo lucidatura visto il preventivo di Scud.
Se interessa senza lucidatura provo a chiedere un nuovo prezzo.

Scud

Bè Scud,devo dire che la parte più complicata non sono le marre,in quanto,o calandrate o tagliate al plasma,non è un lavoro esagerato, ma il lavoro più grande è il diamante,ci sono una serie di piatti tagliati,sagomati e forati da assiemare che portano via un sacco di tempo,quindi mano d'opera in più, poi per saldarli assieme necessitano di una mascherina perchè venga un lavoro fatto bene.
L'acciaio inox non si taglia col cannello.
Ciao.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento