Citazione:eloisa ha scritto:
va beh
ci provo anche io
mi date un giudizio
e' la mia primissima impiombatura fatta con aghi autocostruiti
siate clementi
Sailor picchia piano....
e allora dillo che vuoi farmi rodere! [:89]
leggi da pag 102 in poi. fomalhaut buon lavor
Sailor
puoi indicarmi dove trovare le istruzioni per Dayneema
a prova di tonto....
grazie
Umberto
ho letto
ma inizia con impiomb scalzata
ma poi non trovo quella a occhio morbido non scalzata
trovata sul sito di GOTTIFREDI E MAFFIOLI ma non riesco a capirla
Umberto
usa l'indice comunque pag 118 in poi
fomalhaut
ho letto
ma inizia con impiomb scalzata
ma poi non trovo quella a occhio morbido non scalzata
trovata sul sito di GOTTIFREDI E MAFFIOLI ma non riesco a capirla
Umberto
prova se capisci meglio da
QUI.
ok grazie Sailor/Fomalhaut
molto chiaro
adesso ho capito anche quella del libro
esiste solo quel metodo?
Umberto
Mi fanno ancora male le mani dall'ultimo misero ed inffruttuoso tentativo di impiombare una cima.
per la cronaca: provato anch'io seguendo il libro di mosso. un'altra vita!
nonostante si trattasse di cima vecchiotta non ho avuto problemi. da grande farò l'impiombatore
ps: ho usato attrezzi diversi dai classici feeder tipo selma, ossia quei 'ferri uncinati' - credo si chiamino aghi passa sagole - che sono nel kit marlow.
con il Dayneema come sei messo
......quando saro grande
se ti serve un socio
Umberto
con il Dayneema come sei messo
......quando saro grande
se ti serve un socio
Umberto
con dyneema nema problema se si tratta di scalzato, mai provato invece con calza...
questo fine settimana devo fare due impiombature tessile
poi provo con dayneema con calza
sperem
Ho preso una cima per farne due scotte per il genoa, se non la taglio in due e faccio una bocca di lupo da collegare con un grillo tessile secondo voi va bene lo stesso?
no.
A mio parere, le scotte è meglio se sono indipendenti l'una dall'altra.
Citazione:Butler ha scritto:
Ho preso una cima per farne due scotte per il genoa, se non la taglio in due e faccio una bocca di lupo da collegare con un grillo tessile secondo voi va bene lo stesso?
se hai il rullafiocco, non cambi vele e non usi lo spi va benissimo..
pure su barche fino a 6 metri che ripassare una scotta ci vuole meno che a disfare e rifare una gassa
Le gasse sulle scotte dei fiocchi non si fanno!
Vorrei proporre un associazione contro le gasse che fanno bella mostra di sè sui fiocchi rollati.
Le scotte sono due con piomba e moschettone, piomba e grillo tessile, piomba e spool shackle, all'ormeggio si tolgono e il fiocco si blocca con un'apposita cimetta.
Siamo marinai o caporali!
Citazione:fomalhaut ha scritto:
Vorrei proporre un associazione contro le gasse che fanno bella mostra di sè sui fiocchi rollati.
Le scotte sono due con piomba e moschettone, piomba e grillo tessile, piomba e spool shackle, all'ormeggio si tolgono e il fiocco si blocca con un'apposita cimetta.
son d'accordo. alla fine io ho fatto le mie 'belle' piombe su marlow DB 12mm (nuove) + grilli tessili dyneema 6mm. si armano e disarmano in due minuti. bello.
Trovo utile questo filmato ma non riesco ancora a farle.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Avrò visto 100 filmati
, il tempo che questo impiega a fare tutto il lavoro io estraggo l'anima.
Io sono sempre convinto che dipendi molto dalla cima (qualità, tipologia e che sia nuova), le mie sono da 8 e hanno 1 anno di vita.
Alla fine le ho fatte, mi sono fatto 2 grilli in tessile e tutto funziona anche se le impiombature fanno ...
Sono anche soddisfatto del sistema, domenica ho dovuto cambiare il fiocco per ridurre tela e tutto sommato mi sono trovato bene.
...bisogna dire che andavano bene anche le gasse
.
Citazione:fomalhaut ha scritto:
Io sono andato in giro in barca diciamo piu di qualche volta e ho conosciuto tante persone che sono andate in barca piu di qualche volta e han fatto piu di qualche miglio. E' la prima volta che sento una cosa del genere: perche' non dovrebbero andare bene le gasse per le scotte? Posto che nell' uso problemi non ne danno, anche quando quest' uso sia notevolmente fuori dal comune, quale altra ragione di cui sono, assieme a una buonissima compagnia, totalmente a digiuno esiste?