19-01-2011, 01:27
Citazione:eloisa ha scritto:
va beh
ci provo anche io
mi date un giudizio
e' la mia primissima impiombatura fatta con aghi autocostruiti
siate clementi
Sailor picchia piano......
e allora dillo che vuoi farmi rodere! [:89]

va beh
ci provo anche io
mi date un giudizio
e' la mia primissima impiombatura fatta con aghi autocostruiti
siate clementi
Sailor picchia piano......

Sailor
puoi indicarmi dove trovare le istruzioni per Dayneema
a prova di tonto...
grazie
Umberto
Citazione:eloisa ha scritto:prova se capisci meglio da QUI.
ho letto
ma inizia con impiomb scalzata
ma poi non trovo quella a occhio morbido non scalzata
trovata sul sito di GOTTIFREDI E MAFFIOLI ma non riesco a capirla
Umberto
nonostante si trattasse di cima vecchiotta non ho avuto problemi. da grande farò l'impiombatore 
con il Dayneema come sei messo
...quando saro grande
se ti serve un socio
Umberto
Citazione:Butler ha scritto:
Ho preso una cima per farne due scotte per il genoa, se non la taglio in due e faccio una bocca di lupo da collegare con un grillo tessile secondo voi va bene lo stesso?
Citazione:fomalhaut ha scritto:
Le gasse sulle scotte dei fiocchi non si fanno!
Vorrei proporre un associazione contro le gasse che fanno bella mostra di sè sui fiocchi rollati.
Le scotte sono due con piomba e moschettone, piomba e grillo tessile, piomba e spool shackle, all'ormeggio si tolgono e il fiocco si blocca con un'apposita cimetta.
Siamo marinai o caporali!
, il tempo che questo impiega a fare tutto il lavoro io estraggo l'anima.
.Citazione:fomalhaut ha scritto:Io sono andato in giro in barca diciamo piu di qualche volta e ho conosciuto tante persone che sono andate in barca piu di qualche volta e han fatto piu di qualche miglio. E' la prima volta che sento una cosa del genere: perche' non dovrebbero andare bene le gasse per le scotte? Posto che nell' uso problemi non ne danno, anche quando quest' uso sia notevolmente fuori dal comune, quale altra ragione di cui sono, assieme a una buonissima compagnia, totalmente a digiuno esiste?
Le gasse sulle scotte dei fiocchi non si fanno!
Vorrei proporre un associazione contro le gasse che fanno bella mostra di sè sui fiocchi rollati.
Le scotte sono due con piomba e moschettone, piomba e grillo tessile, piomba e spool shackle, all'ormeggio si tolgono e il fiocco si blocca con un'apposita cimetta.
Siamo marinai o caporali!