I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rollgen Versus Calza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Retriever?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Senza calza il mio gennaker va molto meglio! Vorrei comprare già confezionato un sacco da ponte per gennaker: sapete dove posso trovarlo?
Grazie e BV
(07-06-2018 12:29)bullo Ha scritto: [ -> ]Nelle navi Veneziane c'era il marinaio da botte! Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4
La botte aveva un foro.
C'era anche il Simioto, ma non era un scimmia, dall'isola di Simi pescatore di spugne, i migliori.-
Già, però mi pare che ci fosse anche il turno dentro...non solo fuoriSmiley6
(21-06-2018 10:00)Norman2016 Ha scritto: [ -> ]Senza calza il mio gennaker va molto meglio! Vorrei comprare già confezionato un sacco da ponte per gennaker: sapete dove posso trovarlo?
Grazie e BV
Senti da un velaio e da chi fa tendalini. Non ho un nome nella tua zona
Grazie, Matteo, ho telefonato ad un amico che fa tendalini e va anche a vela e lo farà per la prossima settimana.
BV
Su un sun 2500, lft 7,50 +.50 cm di bompresso e gennaker o reacher di circa 40 mq, ancora da comperare, lunghezza drizza-bugna 9,30 m., da adoperare (quasi) in solitario, con poche forze, cosa consigliate? Sacco, calza o frullone? Lo chiedo a tutti ma in particolare a Zankipal. Grazie.

Chi trova un amico trova un tesoro, figuratevi mille.
Se vasi in solitario furling reacher.
(11-03-2019 19:47)flytaurus Ha scritto: [ -> ]Su un sun 2500, lft 7,50 +.50 cm di bompresso e gennaker o reacher di circa 40 mq, ancora da comperare, lunghezza drizza-bugna 9,30 m., da adoperare (quasi) in solitario, con poche forze, cosa consigliate? Sacco, calza o frullone? Lo chiedo a tutti ma in particolare a Zankipal. Grazie.

Chi trova un amico trova un tesoro, figuratevi mille.

Dipende quale andatura vuoi coprire, se ti interessa per i laschi gennaker, se invece vuoi una vela allround da usare dalla bolina larga apparente alla poppa e rinunci alla massima performance in funzione della praticità e semplicità di utilizzo, reacher su frullino è la soluzione migliore secondo me
ok, grazie dei consigli, che vedo concordi e peraltro condivido.

Chi trova un amico trova un tesoro, figuriamoci mille.
(07-06-2018 15:37)Nimbo Ha scritto: [ -> ]La sacca fattela fare da un velaio, cosi' e' della misura giusta e fatta a modo, poi se te ne servono altre basta copiare

E che velaio ! Smiley2
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento