Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Citazione:Poolk ha scritto:
ciao Rurik.
o.t. -> a dire la verità ho trovato x caso questo forum 4giorni fa! ho letto quello che mi era concesso leggere ed ho mandato subito la richiesta di iscrizione. ottimo forum.. o molto interessante davvero.
quindi tu sostieni che le 'gufate' o le discussioni che sembrano senza motivo sono dovute a queste competizioni?? che sono anche utili sotto il punto di vista delle varie opinioni su uno stesso tipo di barca!! l'abilità sta nel cogliere il meglio da ognuno [:257] .
Ivano torniamo a te, a che punto sei?? hai portato lo scafo al gelcoat? fotoo..
da dove conti poi di continuare i lavori? interni? coperta?
sono curioso riguardo al lavoro che stai facendo. bello!!
ciaoo.
[:253]
Eccomi... perdonate la latitanza ma sono giorni di lavoro intenso... allora attualmente la carena è finita (da quasi due mesi)... fortunatamente non aveva osmosi quindi ho solo carteggiato duro.. fatto trattamento epossidico (4 mani con 2 mani di trattamento preventivo antiosmosi)... primerato ( 2 mani) e verniciato (2 mani di smalto bi-componente)...a primavera ne do un altra a finire... ieri notte ho finito di stuccare la tuga... che sarà posata appena le temperature lo consentiranno...dopo aver posato la tuga verniciatura della coperta... continuo la mia ricerca di attrezzatura di coperta.. insomma si va avanti...ah.. ho arieggiato le vele... e messe via...non voglio lavarle perchè non sono messe così male e poi non vorrei far danni con sbiancanti chimici e/o varie...ps continuo a ringraziare qualcuno...per gli interni sono ancora in fase progettino... diciamo che prima finisco l'esterno poi penso all'interno... importante... ho iniziato la mia carriera di marinaio a vela.. attualmente sono mozzo apprendista sulla barca di un amico che istruisce sul lago di como...
ivano come vanno i lavori??? io mi sono iniziato a muovere, quasi tutta la mia coperta è ricoperta di antiruggine e l'interno piano piano viene dipinto (ad opera della mia fidanzata...)
Ciao Fede... ho finito di stuccare la nuova tuga... ora appena ho un pò di tempo taglio... aspettando sempre che le gelate passino...
innanzi tutto buon inizio carriera!!
ma cosa ti manca di atrezzatura in coperta!? cioè è vuota del tutto o manca solo qualcosa?
fotoooo....
Che Figata!!!! Vai Ivano , che è un impresa bellissima, tira dritto e piano piano
verrà uno splendore!
A lavagna c'è una specie di grande magazzino di attrezzature nautiche di seconda e terza mano, dove si trovano dei super bargain! Dovresti pensare di farci un giro
per attrezzature varie, se uno non ha troppe 'esigenze' specifiche c'è un sacco di roba!
Bellissima impresa, vai alla grande!
Ivano, potrei essere al cantiere del Sicumera il 26; dovrei demolire l'albero della mia prima barca. Non credo ci sia materiale che ti interessa perché per coperta, ad esempio, penso tu intenda winch in acciaio ed io li ho ma in bronzo e non penso di regalarli. Onestamente potrei avere un po di carrucole, arridatoi ma la barca era un 7 metri e 50 ed a te probabilmente risulterebbero piccole. Sempre che tu sappia cosa cerchi posta un elenco. A Roma sto cominciando il trattamento del Rurik. Confido di trovare un capannone dove rimessarlo e fare tutto al meglio. Vorrei applicare a compressore. Per ora fa un freddo cane e non ho una gran voglia di darmi da fare, ma purtroppo tocca al armatore assistere la sua bambina senza indugi.
Citazione:stefanostrocchi ha scritto:
Che Figata!!!! Vai Ivano , che è un impresa bellissima, tira dritto e piano piano
verrà uno splendore!
A lavagna c'è una specie di grande magazzino di attrezzature nautiche di seconda e terza mano, dove si trovano dei super bargain! Dovresti pensare di farci un giro
per attrezzature varie, se uno non ha troppe 'esigenze' specifiche c'è un sacco di roba!
Bellissima impresa, vai alla grande!
:)Grazie per l'informazione utilissima! ci faremo sicuramente un giro!...
Citazione:Rurik ha scritto:
Ivano, potrei essere al cantiere del Sicumera il 26; dovrei demolire l'albero della mia prima barca. Non credo ci sia materiale che ti interessa perché per coperta, ad esempio, penso tu intenda winch in acciaio ed io li ho ma in bronzo e non penso di regalarli. Onestamente potrei avere un po di carrucole, arridatoi ma la barca era un 7 metri e 50 ed a te probabilmente risulterebbero piccole. Sempre che tu sappia cosa cerchi posta un elenco. A Roma sto cominciando il trattamento del Rurik. Confido di trovare un capannone dove rimessarlo e fare tutto al meglio. Vorrei applicare a compressore. Per ora fa un freddo cane e non ho una gran voglia di darmi da fare, ma purtroppo tocca al armatore assistere la sua bambina senza indugi.
Grazie Riccardo! tu sei già stato grandissimo per quello che hai fatto! ti ringrazio tantissimo per l'interesse!.. buon natale a te e a tutta la famiglia!
Hai finito di gozzovigliare? Come avanzano i lavori! Io ho finito di trattare la prima serie di boccaporti in legno del Rurik e mi appresto a cominciare con i Boccaporti del pozzetto. E tu?
Buon 2012 a tutti i pazzi come noi che cercano di riprendere un rapporto con la manualità contro un mercato che ci vorrebbe recludere al ruolo di spettatori del usa e getta.
Ciao!.. dai non sto gozzovigliando!... è il freddo che limita i lavori possibili...comunque accumulo materiale e nozioni utili!
Ciao
come vannol e cose?
Io ho quasi finito di restaurare il frigo della mia barca.
Mi avanza un frigo a sportello con compressore...
Lo vuoi? SArà 55 litri.Brigoboat.
SE non ti scoccia che ha la porta...
S
Bellissimo thread,
bravo Ivano tutto il mio incoraggiamento per un progetto che ne merita.
Sono solidale al tuo spirito, bravo!
A che punto sei, non aggiorni da un pezzo.
Foto?
Solo di colla o resina ce ne volgliono più di duemila!
Citazione:renato pacini ha scritto:
Solo di colla o resina ce ne volgliono più di duemila!
Dove la prendi in gioielleria?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9