I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stralletto in tessile & paranco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
posso agganciare lo stralletto sul salpaancore? Altrimenti come devo dimensionare la piastra sottocoperta per il golfare?
Citazione:yankee ha scritto:
posso agganciare lo stralletto sul salpaancore? Altrimenti come devo dimensionare la piastra sottocoperta per il golfare?

Salpancora ??? No no...

Per il golfare in coperta fiumi di letteratura è stata scritta. Dipende dove lo vuoi se prima del gavone ancora rinforzando la paratia sotto oppure (soluzione più veloce) a 30 cm da attacco strallo e comunque pruavia del gavone ancora con ritenuta/tenditore sotto che scarica su dritto di prua. Questa soluzione è più facile da realizzare e lo stralletto puoi attaccarlo all'albero poco sotto lo strallo senza necessità di volanti.

Io ho entrambe le soluzioni (uno per trinchetta a poppavia del gavone ancora e l'altra per fiocco a pruavia del gavone).
Sotto golfare trinchetta ho un tirante in acciaio (spiroidale) che scarica in chiglia.
Sotto il golfare per fiocco ho un'altro D-pad Wichard uguale a quello in coperta con arridatoio.

Trinchetta:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Fiocco: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Come tenditori 2 Wichard tipo questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Visto il tema del 3D aggiungo che io alla fine ho messo stralletto in spiroidale del 7 per fiocco (quello della trinchetta era già in spiroidale).
Riapro la discussione: negli ultimi 5 anni ci sono stati aggiornamenti nei materiali sia per quanto riguarda la soluzione cavo e paranco tessile o spiroidale e tenditore meccanico?
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento