I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Teak e Iroko: aspetto, differenze e qualità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Leonardo,
La dicitura Golden da che ho memoria ha sempre definito la qualità chiara e rigatino omogenea.
Anche tra i Buyers e Importatori mondiali, quale standard internazionale è chiamato 'Golden'.
La dicitura Ammiragliato forse sarà data da dei vecchi maestri....Io non l'ho mai sentita...
Ciao!!!
ma puoi cancellarla anche tu he
Non posso cancellare quella del suo post deve farlo lui...ma forse la cortesia non gli appartiene.E mi fermo che se dico quello che penso mi mettono in gabbia e buttano via la chiave.
ah, credevo l'avessi pubblicata tu....giorgio a'minaccia Big GrinBig Grin
Stavo riflettendo sull'educazione che mi hanno impartito i miei genitori e sul fatto che educazione e intelligenza sono degli optional....strano che ogni tanto mi vengano ste riflezzioni.
La cancello io e la facciamo finita.

Giorgio però....bastava un MP ad un Moderatore, piuttosto che replicare lo stesso messaggio più e più volte....

Grassie Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Stavo riflettendo sull'educazione che mi hanno impartito i miei genitori e sul fatto che educazione e intelligenza sono degli optional....strano che ogni tanto mi vengano ste riflezzioni.
certo che sono optionals....il peggio è quando te li spacciano per teak ed invece ti rifilano irokoBig Grin
Citazione:irruenza ha scritto:
La cancello io e la facciamo finita.

Giorgio però....bastava un MP ad un Moderatore, piuttosto che replicare lo stesso messaggio più e più volte....

Grassie Big Grin
Non mi pareva il caso di rompere a voi.Non era cosi' importante.Big Grin
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Leonardo,
La dicitura Golden da che ho memoria ha sempre definito la qualità chiara e rigatino omogenea.
Anche tra i Buyers e Importatori mondiali, quale standard internazionale è chiamato 'Golden'.
La dicitura Ammiragliato forse sarà data da dei vecchi maestri....Io non l'ho mai sentita...
Ciao!!!

Questa definizione l'avevo trovata traducendo dei documenti relativi al Varuna un 12 m.s.i. del 1909, la cui storia dice tra il resto, che il teak impiegato per la sua costruzione venne comprato da un vecchio lord inglese e lasciato in eredità al nipote per la costruzione dello scafo

Nella metà degli anni 90, in base ai calcoli, questo legno aveva circa 180 anni

Come stagionatura non male direi
Quando mi hanno montato la coperta praticamente c'ero sempre( mi son smontato e rimontato tutta la barca, salvo che la ferramenta sul teak della coperta che ha fatto il cantiere, fatto i lavori interni, smontate e rimontate tutte le finestrature sostituendo i trasparenti, cablaggi/montaggi della nuova elettronica).

Venivano incollate 2 doghe ( continue da prua a poppa) ogni due giorni (tre o quattro gg per quelle che dovevano prima assumer forma).

Me le son sniffate tutte prima del fissaggio e poi durante la lamatura, una goduria!Tongue
Poi mi son dovuto disabituare col Tekadone, avevo crisi di astinenza...Big GrinWink

Dalle foto due o tre le avrei cannate completamente ma se le avessi sniffate... il profumo del teak è unico!
:DSniffoteakomaneBig GrinBig Grin
SCUSATE L'INROMISSIONE, MAAAAAAAAAA.....

[:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278]
Allora è deciso!!!!!!!

13-14-15 aprile 2012 a Roma

Abbiamo solo 15 giorni di tempo per contarci !!!!!!!
in virtù della conta preliminare si puntualizzerà il programma e le locations, solo a quel punto le prenotazioni vere e proprie con caparra

E' importante capire all'incirca quanti saremo per organizzare al meglio !!!!!
[:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278]

ABBIAMO TROVATO LA LOCATION !!!!!!!

Miglioriamo rispetto a Cesenatico : Casale d'epoca ristrutturato, camere doppie o triple con bagno in un parco. Abbiamo a disposizione un padiglione modello octoberfest per gozzovigliare !!!! oltre a spazi esterni infiniti!!!!

E' molto importante accellerare le prenotazioni !!!!!!! Una volta esaurite le stanze si avrà la possibilità di alloggiare, ma decentrati rispetto al CUORE DELLA FESTA !!!!!

Dobbiamo contarci per formulare un programma ed un preventivo. Posso dire che se blocchiamo tutto il casale per 3 giorni/2 notti ce la caviamo alla grande anche come spesa, è probabile addirittura meno dello scorso anno!!!!

Di corsa in raduni AdV per dichiararvi 'desiderosi' di partecipare al raduno . Ancora in modo NON VINCOLANTE...
Prooontiiiiiii VIAAAAAAA !!!!!

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1
E' impiallicciato teak burma.Cool
[/quote]
quindi non è massello.
Si intende compensato di teak?
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento