04-02-2012, 04:31
comunque visto che devo dare a mio prodiere più tempo,
proverò la soluzione Scugnizza con un moschettone apribile
sul pulpito.
sul pulpito.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Powerspi ha scritto:mure a sx e' perfetta.
anche questa tecnica non è male e semplice
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Powerspi ha scritto:
comunque visto che devo dare a mio prodiere più tempo,
sul pulpito.
.Citazione:jucas ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
comoda eh?
però della foto che ho messo io che dite? e se si usasse una cosa tipo questa del diametro giusto per la drizza?
Citazione:Powerspi ha scritto:secondo me deve aprirsi da solo, in quella posizione dietro il genoa ci vogliono le braccia mooooolto lunghe per arrivarci. Anche poggiati non è detto che il genoa esca dal pulpito e permetta lo sgancio...boh
Peche no? Serve solo per dargli quella comoda mezz'oretta di tempo per preparare tutto.
Una volta poggiati apre. O mi sfugge qualcosa?

Citazione:jucas ha scritto:
comoda eh?
però della foto che ho messo io che dite? e se si usasse una cosa tipo questa del diametro giusto per la drizza?
Citazione:eulero ha scritto:
comoda eh?
vola via la drizza! Il vantaggio inequivocabile del nastro è chge tiene molto bene, non credo si possa dire lo stesso per il portascopettone.
La drizza sul pulpitop non credo sia cosa saggia: Intanto sta in mezzo ai cojs a sbattere dove meno dovrebbe; quando il prodiere deve incocciare prima porta tutto il suo peso (piuma?) all'estrema prua,poi deve fare l'acrobata per passarla sotto il fiocco (ignorando le bestemmie del tailer) e finalmente incocciare.... dopodichè lo sbarcano.
Ma perche' vi complicate la vita quando con 1 euro di nastro isolante (per tutta la stagione) avete risolto. ?
Un classico cmq...il prodiere al due : hai nastro ?
No, tu? ....
E via andare indietro fino al tattico...

Citazione:eulero ha scritto:
comoda eh?
vola via la drizza! Il vantaggio inequivocabile del nastro è chge tiene molto bene, non credo si possa dire lo stesso per il portascopettone.
La drizza sul pulpitop non credo sia cosa saggia: Intanto sta in mezzo ai cojs a sbattere dove meno dovrebbe; quando il prodiere deve incocciare prima porta tutto il suo peso (piuma?) all'estrema prua,poi deve fare l'acrobata per passarla sotto il fiocco (ignorando le bestemmie del tailer) e finalmente incocciare.... dopodichè lo sbarcano.
ho messo il portascopettone per rendere l'idea , certo ci vorrebbe qualcosa con una tenuta maggiore. Per fissare la drizza in quel punto è vero che porti il peso a prua ma è solo per un attimo e mica devi farlo per forza con mure a dritta, la farai una virata prima o poi no, con mure a sinistra incocci la penna e fissi la drizza, un gioco da ragazzi e se fosse messo come nella foto bene in tiro dal pulpito in su non lo vedo neanche sbattere tanto...
credo che sia da provare trovando l'aggeggio adatto

Citazione:eulero ha scritto:Intanto sono un ecologista e tutto quella plastica sprecata che a volte per lo strappo cade in mare mi fa sanguinare il cuore
ma a te il nastro isolante sta proprio sulle palle? ma che t'ha fatto?

Citazione:shein ha scritto:Ma assolutamente no shein. Il nastro e' fatto proprio per non metterci piu' le mani e che nessuno vada sotto ad incocciare. A quel punto allora meglio portare la drizza a piede albero e incocciare all bisogna.
comoda eh?
la vedo che sei sempre a rischio apertura accidentale.
Io resto della scuola del nastro isolante, che poi se ti piace più sul pulpito che sulle sartie mica è un problema, tanto la manina del prodiere deve sempre arrivare lì indipendentemente dal metodo di blocco.
Citazione:jucas ha scritto:Ma che aprire? Quando arrivi in boa dai lo strattone forte e si spezza...
Citazione:eulero ha scritto:Intanto sono un ecologista e tutto quella plastica sprecata che a volte per lo strappo cade in mare mi fa sanguinare il cuore
Poi aprire il nastro con 3 gradi e i guanti interi in neoprene diventa un esercizio da mago silvan. Ma qui cinghia un pò mi ha sollevato. Cmq non mi piace, lo odio va bene?
Abaso la squola e il nastro
)

Citazione:shein ha scritto:
speta Mr.Cinghia, mi sa che mi hai frainteso: intendevo che se pinco vuole assolutamente la drizza in un posto, deve sempre metterci le manine in quel posto e non è il sistema di bloccaggio a fare la differenza (gancio, moschettone, nastro, ecc.).... tra l'altro potenzialmente puoi avere la drizza bloccata sul pulpito e anche già incocciata alla penna, propio come quando la hai alle sartie come fai tu (e pure io)
P.s.: viva il nastro isolante, la più grande invenzione dopo lo svitol e il copriletto con gli elastici

Citazione:jucas ha scritto:Ma che aprire? Quando arrivi in boa dai lo strattone forte e si spezza...
Poi aprire il nastro con 3 gradi e i guanti interi in neoprene diventa un esercizio da mago silvan. Ma qui cinghia un pò mi ha sollevato. Cmq non mi piace, lo odio va bene?
Abaso la squola e il nastro
Al secondo lato puoi usare l'altro giro di nastro... al quale avrai preventivamente come ti ho spiegato lasciato la linguetta fuori...
Ohhhhh mmaaariiaaaa
Citazione:shein ha scritto:
speta Mr.Cinghia, mi sa che mi hai frainteso: intendevo che se pinco vuole assolutamente la drizza in un posto, deve sempre metterci le manine in quel posto e non è il sistema di bloccaggio a fare la differenza (gancio, moschettone, nastro, ecc.).... tra l'altro potenzialmente puoi avere la drizza bloccata sul pulpito e anche già incocciata alla penna, propio come quando la hai alle sartie come fai tu (e pure io)
P.s.: viva il nastro isolante, la più grande invenzione dopo lo svitol e il copriletto con gli elastici