I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Telecomando salpaancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Che ne pensate di questo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . non sarà stagno però con i costi che hanno quelli nautici sarebbe una valida alternativa.
Cavoli, non sembra male,per il prezzo. Mi piacerebbe capire se il modulo di ricezione si puo,con una debita prolunga dei cavi,montare all'interno. Se del caso ci faró pure io un pensierino! ed inoltre chiedo,a chi ne sa: ma noi sul salpa ancore abbiamo un Relais, qui viene collegato in maniera diversa...??? Oppure vedo doppio? su un Relais Lofrans 12V 1500W come si dovrebbe collegare?
Io credo che possa essere montato all'interno, danno la distanza di 35 metri, una barca sui 10 metri non dovrebbe avere problemi Ci sono 5 fili Antenna Rosso 12v + Nero 12V - Bianco e Giallo Salita e Discesa Questo è quello che ho capito io
Mi pare sia lo stesso di questo : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ad un prezzo ancora piu' basso (solo l'etichetta diversa).
Io ho installato un semplice telecomando per cancelli, Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . , e' con Codice dinamico Rolling Code KeeLoq ®. Frequenza: 433,92 MHz. Portata in spazio libero: 100-200 mt. Dimensioni: 60x36x16mm.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ok,qualcuno saprebbe come collegarlo a questo?
non sono un tecnico ma dei teleruttori ne ho montati. Su quello che mostri ci sono tre morsetti 'grossi' ,e vanno al verricello, e tre faston 'piccoli', e vanno al telecomando ( a piede o a musichiere o radio). Secondo me non si vedono in fotografia, ma ci devono essere, due morsetti grossi, positivo e negativo, che vengono dalla betteria
No, i 3 grossi sopra sono per Batteria(arrivo)e verricello. A me serve sapere come montare la ricevente per il telecomando indicato da Marcom. Sul relais Lofran nella foto i 3 piccoli morsetti sono per il collegamento del telecomando a filo. Quindi deduco che la centralina del telecomando radio vada collegata li, ma come?
non è difficile : un positivo e un negativo (presi da dove arrivano quelli della batteria perchè devono essere sempre sotto tensione) per alimentare il ricevitore e gli altri (salita e discesa sugli stessi morsetti del telecomando a filo (per sapere quale è salita e quale discesa fai la prova e semmai li inverti)
Grazie! Che tonto...!!! claro che si!!! Unica domanda residua...Blush
Non da problemi allacciarsi direttamente al relais quando passa il flusso della corrente (1500) in salita e discesa?
@MarcoM lo hai giá ordinato?
@IanSolo Non avevo visto il tuo post,cavoli, costa un terzo...Big Grin
premesso che non avendolo in mano è difficile fare valutazioni esatte del prodotto, l'oggetto in questione mi sembra abbia un prezzo eccessivamente troppo basso...ok risparmiare, ma considera anche che non va a comandare un giocattolo, in caso di malfunzionamenti potrebbe costarti molto caro questo risparmio. Non è terrorismo, semplicemente buon senso.
@Fermo Nessun problema. pensa a un rubinetto, se la pressione (voltaggio) è sempre la stessa, che sia attaccato a un secchio o a un fiume uscirà sempre la stessa quantità di acqua
@Baltha Chiarisssimo! NOn si scherza. Io peró pensavo di non collegarlo in 'solitaria' In alcune situazioni mi piacerebbe averlo a disposizione. Per questo se possibile lo metterei in parallelo con il telecomando a filo. Sempre che non ci siano controindicazioni! Trattandosi di un cat leggerissimo ma...grande, alcune volte quando sono in posizione e passo avanti per dare ancora,con vento forte sono giá intraversato...

@Kriss, Grazie,mi piacciono gli esempi...Concreti...Big Grin
@fermo Il possibile problema che non funzioni quando ne hai bisogno, direi che è il minore dei guai, ovviabile come giustamente dici tu, tenendo in parallelo anche il comando classico. Ti elenco anche altri possibili malfunzionamenti ben più gravi così stai in campana:
-che possa partire senza spingere alcunchè
-che possa bloccarsi in salita o in discesa, ovvero che continua a salire o scendere anche lasciando il pulsante.
I due annunci fanno riferimento allo stesso prodotto, la differenza di prezzo è data solo dal fatto che uno è spedito dalla GranBretagna e l'altro dalla Cina.
Grazie per le risposte io l'ho ordinato dall'inghilterra, quando sarà installato comunicherò l'esito.. sperem..
Big Grin viva le cavie Big Grin io aspetto...il tuo esperimento. Tanto ho tempo fino a settembre.Big Grin
Io l'ho ordinato in Cina al prezzo totale compreso di trasporto di Euro 15,00.
Speriamo che arrivi prima della fine dell'estate.
Vi terrò informati
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento