23-05-2012, 19:19
Citazione:EraOra ha scritto:grande Nino!
Un link per chi non apprezza le barche degli anni '80: https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
....ci sentiamo dopo!
Citazione:EraOra ha scritto:grande Nino!
Un link per chi non apprezza le barche degli anni '80: https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
....ci sentiamo dopo!
Citazione:magicvela ha scritto:
Io continuo a pensare (con tutto il bene che ti voglio )che l'ORC sia un'anomalia tutta mediterranea e se non vado errato la half ton cup (quella attuale) si corre in IRC .
Citazione:einstein ha scritto:Eh allora !!!!. In open mi massacra anche con timoniere ubriaco, randista cieco, e prodiere azzoppato.
Chiedi a Ghibli4 cosa accadrebbe tra la sua ed un Bonin31.
ciao
Citazione:albert ha scritto:
....non so se mi vorrai più o meno bene dopo questa mia affermazione.....ma ad anomalia mediterranea risponde aberrazione anglo/francese.
A me va benissimo qualsiasi formula per determinare la categoria di una barca, ognuno ha a disposizione dei correttivi per entrare al limite superiore della categoria più opportuna (toglie o aumenta superficie velica o peso)....poi però in acqua si corre in reale.
Il segreto del successo delle ton cup e delle level classes era quello che si correva in reale.....non era monotipia, ma quasi.....se mi dici che ora la ht cup si corre con l'handicap irc mi cadono le ...
Ciao
Citazione:lsd ha scritto: credo ci sia un equivoco: non ho chiesto se posso anche vincere...
Citazione:magicvela ha scritto:
.... oggi corrono half ton di diversi anni e quindi con le lg diverse, perché a suo tempo ci fu l'evoluzione della classe e quindi poverini i più vecchi vanno un pò compensati altrimenti non é più na regata ma na rincorsa...
Citazione:ADL ha scritto:
mediamente OT:
un regolamento che disincentiva scelte progettuali volte alla velocità (ES: niente randone square, che poi ho il rating che si esprime in decine) 'è una cagata pazzesca'
e adesso scatenate l'inferno
Citazione:fast37 ha scritto:
Citazione:ADL ha scritto:
mediamente OT:
un regolamento che disincentiva scelte progettuali volte alla velocità (ES: niente randone square, che poi ho il rating che si esprime in decine) 'è una cagata pazzesca'
e adesso scatenate l'inferno
Beh però non si può negare che l'ORC stia andando nella direzione giusta, barchè più veloci, più moderne. poi sto randone square mi sembra che crei più problemi che altro....
Citazione:lsd ha scritto:
Citazione:EraOra ha scritto:grande Nino!
Un link per chi non apprezza le barche degli anni '80: https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
....ci sentiamo dopo!
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/
Citazione:albert ha scritto:ho capito...bisogna fondare la 3/4 ton class...
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/
Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.
Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.
Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.
Ciao
Citazione:lsd ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:ho capito...bisogna fondare la 3/4 ton class...
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/
Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.
Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.
Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.
Ciao
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/
Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.
Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.
Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.
Ciao
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
Citazione:lsd ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:ho capito...bisogna fondare la 3/4 ton class...
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/
Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.
Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.
Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.
Ciao
perchè no? sarebbe una buona idea.
Citazione:albert ha scritto:albert erano macchine diverse per piloti diversi anni fa presso il museo di fanjo a olavarria in terra argentina ho provato su pista la ford t di Emilozzi volante enorme sterzo praticamente diretto freni tamburo e 200 e passa km/h !!!!!http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Coupegaleraemiliozzi.jpg?uselang=es
OT :....anche questa è bellissima e ai nostalgici suscita mitici ricordi del passato....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
....e se forse un giretto di rappresentanza la domenica ce lo farebbe pure....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...non credo che Sebastien, senza nulla togliere al suo valore, avrebbe quella coppa in mano se avesse corso con quella invece che con questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao
Citazione:aleufo ha scritto:
Half Ton... ai loro tempi....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .