dico che e' una soluzione abominevole, se per stare su il portazattera usa solo quel tubo attaccato alla vetroresina in quel punto. la vetroresina si rompera' per forza, e' solo questione di tempo.
ovvero: la soluzione e' bellissima, ma il fissaggio e' opera di un criminale (non tu, il progettista del supporto).
il problema comunque ce l'hanno tutti.
facile trovare un posto in barche grandi.
come dice giustamente franz, il problema e' in quelle piccole.
puoi scegliere un gavone profondo dal quale non la caverai mai fuori, in dinette ancora peggio, sopra la tuga dalla quale non riesci a tirarla via, attaccarla a poppa dove non c'e' quasi mai posto per via dei tappi, dei bocchettoni, dei pulpiti e di quell'accenno di plancetta che hanno tante barche anche non grandi.
la zattera e' una pugnetta dovunque uno la metta (scusate la rima involontaria), purtroppo.
io per ora l'ho in un gavone profondissimo, dal quale so che non riuscirei mai a cavarla anche quando mi servisse, ma visto che non mi allontano mai piu' di 3 miglia dalla costa il problema e' relativo. dovessi andare in croazia penso comprerei 2 rosari e farei dire un paio di messe.
a marina di ravenna c'e' un tale che ha la barca uguale alla mia e lui ha messo una zattera in contenitore rigido sulla tuga, solo che cavare un bagaglio di quasi 70kg da li' per buttarlo in acqua e' un'impresa che ben difficilmente riuscirei a fare.
a poppa la mia barca ha 2 bellissime e comodissime sedute a sbalzo, ma se consideriamo quelle, le scalette e i bocchettoni non c'e' verso di attaccare un sacramento ingombrante come una zattera da 8 persone.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .