Se vedi al post 75 ho scritto che ho riforato da 5,5 I fori lisci per potermi collegare ai fori filettati per risolvere il disallineamento. Io userei la facia metallica, ne tempo non si usura come quelle in tessuto che io cmq o aggiunto. Vedo di trovare qualche foto del fissaggio perché non mi ricordo altro che è stato complicato.
Qui si vedono le quattro staffe, messe anche diverse tra loro dato che mi sono ancorato in una zona del pulpito non particolarmente favorevole ma obbligata. Spero ti possa essere utile. Guarda anche le foto simili di Donshimoda
Ok grazie.
Le staffe vanno quindi messe sul pulpito e bloccare i cavallotti dall'esterno sarà una bella sfida...
(26-05-2019 17:14)Fabio Toy Ha scritto: [ -> ]Ok grazie.
Le staffe vanno quindi messe sul pulpito e bloccare i cavallotti dall'esterno sarà una bella sfida...
Se vedi bene 3 sono messe come dici uno all inverso. Guarda anche le foto di Donshimoda.
A giugno 2017 ero a Catania e ho montato la sella Osculati e sono incorso nei cavallotti non allineati. Ho telefonato immediatamente al mio fornitore, gli ho inviato foto del problema e la settimana successiva ho ritirato presso il suo negozio i pezzi giusti.
E' davvero strano che dopo tanti episodi simili Osculati non rimedi definitivamente!!
Un consiglio per tutti: creare un modo rapido e, soprattutto, semplice per sganciare cinghie e fermi in modo che la zattera sia operativa nel più breve tempo possibile. Ricordo che feci un intervento dando alcuni consigli in merito in un 3d simile ma ora non ricordo quale.
Buon lavoro
Copio ed incollo la risposta di Osculati ad una mia mail di protesta.
Buongiorno
Siamo spiacenti che non abbia trovato l’articolo di suo gradimento e rispondente alle sue esigenze,
i tubi laterali sono volutamente piegati in modo da ampliare la tenuta laterale della zattera, mentre ci attiveremo per istruzioni.
Grazie del riscontro
Hanno ribattuto con una cosa senza senso sui tubi piegati perché vanno bloccati con i perni e perché per come si presentavano neanche entravano, sulle istruzioni che è la cosa meno importante prendereanno provvedimenti e sui problemi più gravi (cavallotti e piastre con fori non allineati, cinghia che taglia) nessun accenno.
Però sono dispiaciuti che il prodotto non sia stato di mio gradimento....
.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se può essere utile a qualcuno...
Ho fatto saldare dei perni e forare le piastre per renderli passanti, così ho risolto il difetto di fabbrica dei fori disallineati ed ho reso veramente semplice il montaggio che sarebbe stato una vera impresa anche con fori allineati.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
....dimenticavo...
Ho messo dei cappucci di plastica che coprono i perni tagliati a misura e i bulloni autobloccanti per salvaguardare le mani da possibili ferite.
Lo avrei messo più basso di parecchio.
(03-06-2019 21:52)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Lo avrei messo più basso di parecchio.
Non è possibile per la cima di ritenuta laterale della passerella che ci va a sbattere appena la alzo.
Comunque regge una zattera costiera che pesa 28 kg, non credo di aver problemi.