sventola, mentre scrivo ho qui a fianco la tua classifica...
20 barche
di cui le ultime 6 han saltato almeno una regata
di questo 2 na han saltate 2 su 3
delle stesse 6 3 non hanno mai partecipato
risultato circa 15 barche su 2 classi, 7.5 barche per classe e 3 regate. cosa dovremmo farci una statistica nazionale
sulle prestazioni dei modelli presenti?
siamo seri daaai
quanto ai risultati cosa si vede:
sei pari punti con il 38s (che dovrebbe essere + veloce)
sei avanti 1 punto al 40.7 (che dovrebbe essere + veloce)
sei davanti a g.s. 40 (potrebbe essere di paperini immaginando l'età dal numero velico)ma se
avete regatato con l'arietta lui senza 10 nodi non va (e lo so perchè ci regato spesso sulla stessa barca)
resterebbe il doufur 40, ma senza risultato o arrivato ultimo mi fa pensare che fossero in gita
ergo possiamo dire che b38 portato onestamente (o bene), a posto di vele, a posto di quel che deve essere a posto
si è ben piazzato.
tu non sei un campione, ma regatando con attenzione, passione e impegno le cose si imparano e i risultati arrivano.
questo è quel che conta e che fa divertire.
perdonami, ma ancora non ho abbastanza dati e conferme per potermi convincere cheil b38 in assoluto sia una barca veloce, ma è palese come, evidentemente, abbiamo concetti di velocità differenti
ora, visto che parlare civilmente di barche è sempre + difficile e si viene ripresi spesso, considero chiuso l'argomento dopo questa mia doverosa precisazione.
se non espressamente interrogato mi asterrò dal disturbare nuovamente i vostri amabili e confortanti dialoghi sulle prestazione bavariesi.
pace e bene