La rollabile logora chi non ce l'ha
Ho letto tutti i post, e vedo come davvero chi spara a zero sull'avvolgibile, non solo non l'ha mai vista nemmeno da lontano, ma non è neppure salito mai in barca a vela:
"Su un 40 piedi e oltre, dove i boma stanno a 2.5metri di altezza, potrei anche capire...." è una delle tante che ho letto! Boma a 2.5 metri non ne ho mai visti, son fatti sempre a misura d'uomo.
Lupo planante leggo che ha fatto progressi con il lazy bag, visto che ora non ne parla male, ma qualche hanno fa si lamentava che trovava difficoltà a chiuderne la cerniera.
C'era poi chi odiava l'avvolgibile perché non poteva regolare la vela, questa è altrettanto stupenda, ma cavolo, anche il boma costui crede sia fisso in una rollabile!?
E così tante altre frasi memorabili.
Quella che mi ha colpito di più, ma in positivo stavolta, è di Frappettini:
"Rolla randa si, rolla randa no; queste simpatiche diatribe mi riportano indiero con la memoria quando, sulle banchine dei porticcioli si discuteva animatamente circa l' utilità o meno dell' avvolgifiocco; oggi la questione non si pone nemmeno".
Quando un domani avremo tutti il rollaranda e lo paragoneremo ai nuovi boma avvolgibili, ci sarà la stessa diatriba. Evoluzione, progresso, altrimenti viaggiate con le vele latine, molto più faticoso e maschio!