Ho approfondito un pò le mie conoscenze riguardo l'impianto elettrico ed ho capito che le due batterie erano montate in parallelo con uno switch 1-2-both-off
Il quadretto 24v era abbordabile ma non idoneo.
Il motore Arona montava una dinamo vero...
Ma è stata sostituita con un'alternatore Lucas da 43 Ah. con contatti B+ D+ (batteria, spia)
Il contatto W (per contagiri) non è presente, dovro tirarlo fuori saldando un filo su di un polo dell'avvolgimento interno.
Credo che metterò gli strumenti motore, acquistandoli separatamente, su di una piastra di alluminio.
Ho messo su questo schemino, non so se si capisce bene.
Non sono bravo con l'elettricità, ma ci voglio provare....
Cortesemente date uno sguardo e ditemi se può andare.
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Che tipo di motore hai tu, per caso l'Arona cpm10 a due cilindri?
Perchè , visto che devi comprare gli strumenti, non li sostituisci al quadretto dell' Aifo che hai già ; il contagiri lasci lo stesso ,l'amperometro non so , cambi l'indicatore della temperatura per il resto hai già tutto, blocchetto con la chiave, spie, interruttori ecc. ... Ma poi sei proprio sicuro che l'Aifo funzionava a 24 volts?
Il mio motore è Arona C290 MR
Cilindrata 1081
22 CV
Cilindri 2
Il quadro Aifo volevo comperarlo l'ho trovato a 100 euro ma non va bene essendo a 24 volt.
Sabbiare il legno!?!?[:142]
Oh, signur!
[/quote]sabbiare il legno si...pensi sia impossibile??? informati
Citazione:Dairx ha scritto:
Il quadro Aifo volevo comperarlo l'ho trovato a 100 euro ma non va bene essendo a 24 volt.
bel lavoretto ,,,bravo..
Beh.... [:278]
Siamo ormai alla fine dell'anno!
Volevo approfittare per fare gli Auguri a tutti i membri del Forum ADV
In particolar modo a chi mi ha aiutato e sostenuto con consigli utili.
Grazie a tutti!!!
Buon 2013
[:17]
Lo sportello del gavone di poppa
E' ancora da finire ma si presenta bene!
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Il gavone montato...
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Qualche altro lavoretto.
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Voglio proprio farti i complimenti,ottimo lavoro,certo che quei paglioli così a specchio saranno un poco scivolosi....ma a me piacciono!!!
Ps che tipo di finitura hai usato?
Ho dato 2 mani di epossidica e 2 di vernice uretanica.
Citazione:Dairx ha scritto:
Ho dato 2 mani di epossidica e 2 di vernice uretanica.
bel lavoro,,,,
se aggiungi sabbieta astisdruci al prodoto potresti dare una rullata solo nella parti piu pericolose,oovviamente mascherando e tracciando il tutto
Ma questa E' una barca a vela? Me lo chiedo, perché sembra che abbia finito tutto lo scafo, ma non hai mai parlato di lande, agugliotti, posizione di eventuali winch ecc.
Ce l'hai il piano velico? Un'ultima domanda, ma veramente è larga solo due metri?
gran bel lavoro complimenti!
Ringrazio per i complimenti e mi scuso per non essere molto presente sul forum, ma purtroppo ho un gran bel da fare e tante idee confuse.
Vorrei ancora approfittare di qualche vostra dritta senza pretendere nulla, magari solo qualche piccolo parere.
Premetto che di vela ne so ben poco anche se mi affascina da sempre. Chiudete un occhio e sorridete se leggete qualche sciocchezza.
Ho questo tipo di albero, che era completamente smontato e danneggiato.
Ho provveduto a ripararlo e speriamo che tenga. Altrimenti Amen!
Credo che le sartie erano montate cosi ma non riesco a capire, essendo l'albero da cima a fondo di 8 mt. se la randa e il fiocco si possono utilizzare ugualmente, in quanto come descritto in precedenza sono di circa 6,5 mt. Forse voi ne capirete più di me e sapete darmi una spiegazione....
Grazie ancora a tutti voi.
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Questa è una foto dell'insieme.
Ho sistemato il tutto sul carrello e ho rimontato il motore, ora devo rimontare le panche nel pozzetto e poi procedere con gli interni, spero di farcela per l'estate prossima.
La verniciatura esterna è ancora da fare, forse aspetterò ancora. Quella che si vede è solo due mani di fondo.
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Che meraviglia, Dairx.
Complimenti veramente sia per il lavoro che per come ti poni qui sul forum.
Bel lavoro, bella persona.
Grazie Albodo
I complimenti sicuramente mi danno la forza per continuare.
Ma davvero nessuno mi può dare un aiutino per rimettere su il mio albero?