I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Generatore eolico Tuscanywind
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Gian guarda che è interessante anche sapere da quanto vento comincia a caricare e quanto carica anche con poco vento....se carica !
Massimo, ho quasi vergogna: cosa vuoi che possa fare con questi dati?
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo/...=002158900
...una emerita fava !!
Secondo te usare un soffiatore per il giardino potrebbe essere un'idea
Guardate che va bene anche cosi' ... dimostra che non sempre si puo' utilizzare l' eolico, mentre i pannelli molto di piu' (specie in estate).
Montatelo sul tetto della macchina cosi' si ha un' idea piu' precisa della velocita' del vento.
@giada
Tieni conto che è posizionato in mezzo alla pianura padana, senza vento; in mare ci sono le brezze e 20 giorni di piattume così non si sono mai visti...
Circa il tetto della macchina....42

@ecotango
L'idea del soffiatore è intelligente per farlo girare ma la prova del vento con anemometro (che è la più interessante) non potrei farla.
Forse, meglio del tetto della macchina e' meglio un Ape Piaggio o un Daily col cassone.

Monti tutto li' sopra e parti !
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Forse, meglio del tetto della macchina e' meglio un Ape Piaggio o un Daily col cassone.

Monti tutto li' sopra e parti !
Se corri forte, potrei affittare un carrettino e se vieni a darmi una mano risolviamo il problema....
Big GrinBig Grin

PS: e non dire che chiamandoti Fantini tu non vuoi tirare il carretto[:246][:246]

Str.nzate a parte, la situazione è cambiata: piove...

Vabbe' e ... montarlo (che so) su una barca ?
Giada, ho l'inverosimile li attaccato: fonometro, oscilloscopio, contagiri, amperometro, tester ed il tutto è collegato al PC.

A parte questo, mica è detto che in barca poi il vento arrivi.
Ok ho capito, aspetto con ansia.

Se tu non fossi cosi' lontano mi sarebbe piaciuto partecipare in qualche modo.
Domani sera, forse ci siamo.
Vedo previsioni da panico....Spero che uno dei ragazzi sia disponibile.
CoolCoolCoolCoolCoolCool
Sarà meglio che lo fissi per bene al palo se lo provi domani
E già fissato (da quasi un mese!:42Smile, ma guarda che le previsioni sono ridicole: 25 kmh di raffica...
Ma almeno vedo con quanti kn parte.
Se continua così, molto presto pubblicherò roba che mi farà stare molto tempo in purgatorio....Smile

Non si muove una foglia 424242.
Lascio libero l'addetto e spero tanto in domattina.
caspita, ho visto su meteoconsult

sembra che stanotte e domani il leone tirerà fuori gli artigli

FORZA 10 nel golfo del leone 42

solo FORZA 9 Smiley39 sul golfo di Genova

...e pensare che a me interessa sapere soprattutto come si comporta tra i 6 e i 12 nodi di vento Sad
Da quello che sto vedendo in questo momento, non andiamo per nulla bene; in ogni caso il vento non è ancora adeguato ma domattina saprò dire.
Spero solo che non sia colpa di qualche cazzata che sto facendo io....Blush
Strana cosa, veramente strana ed incomprensibile.
A 8 nodi, non si muove.Sono anche uscito a guardarlo.
Ripeto, magari sono io che dovevo fare qualcosa e non l'ho fatto...
Allora siamo in due perchè era proprio questo che volevo sapere!!

NON SI MUOVE fino a che non si arriva sui 12 nodi, poi parte di colpo abbastanza deciso.

Le pale che girano lentamente, appena, appena, come tutti gli altri eolici, quel coso non lo fa!

Poi ci sarà la sorpresa numero 2: quando comincierà a girare, non erogherà la corrente che dovrebbe.

Non sono un veggente, era quello che faceva sulla barca quando lo avevo montato.

Quando scoprirai che cosa non hai fatto, per farlo girare poi me lo dici, perchè sono veramente curioso.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento