Allora:
X Tiger
partiamo dal discorso della medaglia d'oro, mi sono spiegato male, ha vinto un mondiale e ha PARTECIPATO alle olimpiadi 2004 non ha vinto, credo cmq che partecipare qualcosa valga.
non è innamorata di nessuno anche perché con noi c'è anche il marito catamaranista.
nelle foto postate non c'era ma con questo non voglio dire che sarebbe cambiato tutto.
Non fa della vela il suo lavoro quindi viene aggratis e senza particolari velleità, un pò per carattere e un pò perchè ha altro da fare non si dedica alla barca più del tempo della regata. Ma a me va benissimo così, come dice fast i risultati vecchi erano migliori e spesso anche grazie alla sua tattica.
Piacerebbe anche a me fare come dice Albert ma purtroppo non si riesce.
L'equipaggio è vero che era un pò disordinato ma se non sbaglio eravamo in prossimità della boa e qualcuno stava anticipando un pò le manovre, si avete ragione dovrebbero schiacciare fino alla fine.
X davnol
hai ragione non dovrei ascoltare tutti, ma tu che sei della zona, ti fideresti dei consigli di chi ha fatto vincere qualcosina a ITA102? Io si, forse sbagliando, ed è qui che sono partiti i dubbi sul piede dell'albero, dubbi poi ingigantiti dalla mia profonda ignoranza in materia.
X fast
davanti in reale a un x382 pagherei per farlo, anche se l'anno scorso almeno gli arrivavamo vicino
http://www.varazzeclubnautico.it/campion..._IRC4.html
tu con la tua gli stavi davanti? chiedo solo per avere stimoli..anche se la tua era performance
Cmq tornando alla barca che non cammina, potrebbe essere un misto di carena sporca ed errore di allungamento strallo, qualche decimo qualche decimo là ed ecco che ci troviamo nelle retrovie...
Col velaio ho già fatto un'uscita...purtroppo la condizione di vento era scarsa, sotto i 6 nodi, e non siamo riusciti a capire molto. Si lo so dovrei insistere e uscire ancora...ma a me piace sciare