Circuito randa modificato " alla tedesca" - Report - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Circuito randa modificato " alla tedesca" - Report (/showthread.php?tid=111379) |
RE: Circuito randa modificato " alla tedesca" - Report - Brugolo - 28-09-2015 00:35 (27-09-2015 17:11)bullo Ha scritto: Io non capisco che neccessità abbia una barca che non fa regate di avere la scotta della randa a portata di mano. "Necessità" infatti non ce n'è , tant'è che la barca esce di fabbrica con la scotta randa sulla tuga, tutti se la tengono così e me la sono tenuta anche io per un anno e mezzo. Ma sicccome spesso esco da solo per me averla portata di mano è meglio, mi piace di più, sono più comodo e più sicuro. Poi se altri preferiscono averla sulla tuga , come tu insegni , la vela è un'oppppinione !!! RE: Circuito randa modificato " alla tedesca" - Report - einstein - 28-09-2015 09:00 (28-09-2015 00:35)Brugolo Ha scritto: "Necessità" infatti non ce n'è , tant'è che la barca esce di fabbrica con la scotta randa sulla tuga, tutti se la tengono così e me la sono tenuta anche io per un anno e mezzo. Per te la modifica (portare ambedue le manovre a portata timoniere) è più semplice, perché hai già il rinvio genoa esterno; nel caso di Kenny, con rinvio in tuga, la vedo un po' più complessa (vedi nuovo SO349). ciao |