Messaggi: 721
Discussioni: 72
Registrato: May 2011
Quest'anno sono alle prese con uno gnomo . che ho risolto tutte le strane anomalie si presenta questa:
Il motore, appena innestata la retro, non sale più di 1000 giri, mentre in avanti non ha problemi...
Si, lo . me il motore del vettore Apollo V e il mio Yanmar 88hp sono +/- la stessa cosa...
Cosa può essere?
Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)
Messaggi: 704
Discussioni: 89
Registrato: Aug 2011
in un vecchio post, c'era un problema del genere, era un silent block danneggiato e quando il motore andava avanti, si spostava leggermente e andava a spingere nel tubo della Nafta e quindi, nn arrivando più combustibile, questo si spegnava
prova a vedere
Bv
Pietro Massimo
Messaggi: 721
Discussioni: 72
Registrato: May 2011
l'alimentazione arriva dal 'davanti' i serbatoi e il prefiltro sono davanti al motore
Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)
Messaggi: 6.365
Discussioni: 394
Registrato: Mar 2010
Messaggi: 1.156
Discussioni: 37
Registrato: Aug 2011
per prima cosa prova a staccare la tiranteria del monoleva innestas laretroeacceleradirettamente dal motore se ok controlla il monoleva i collegamenti etc etc se resta il problema allora chiama quelli apollo 13..

facci sapere ..
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Messaggi: 721
Discussioni: 72
Registrato: May 2011
Ok
Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)
Messaggi: 7.681
Discussioni: 144
Registrato: Jan 2008
[hide]
ridotta.jpg (Dimensione: 123,92 KB / Download: 43)
[/hide]
In un recente post su analogo argomento ho spiegato che il problema potrebbe derivare dal glifo che comanda l'acceleratore, quel pezzo di plastica nero che si vede in basso sulla guaina centrale), che dovrebbe spostarsi a destra e a sinistra in modo da tirare la levetta del gas sia in marcia avanti che in marcia indietro.
Se quello non fa il suo dovere, va registrato giocando sulla vite di testa e/o sulla vite che lo collega alla levetta del gas sul motore (che però, di solito è fissa e non ha gioco.
Fatto ciò, dovrebbe funzionare daccapo.
Smontando il tutto e guardando i movimenti delle leve, è molto intuitivo cosa fare.
Messaggi: 5.811
Discussioni: 29
Registrato: Feb 2010
Guardando la foto mi pare che manca il fermo guaina sul cavo dell'acceleratore,forse non si vede vista l'inclinazione della foto????.
Messaggi: 7.681
Discussioni: 144
Registrato: Jan 2008
Il fermo è sganciato perché lo stavo mettendo a posto, la foto serve per far vedere il glifo che inclinandosi a destra e a sinistra permette al cavo dell'acceleratore di dare gas sia in un senso che nell'altro.
Secondo me è possibile che il suo problema sia dovuto a una parziale limitazione dei movimenti del glifo.
Messaggi: 721
Discussioni: 72
Registrato: May 2011
Sitemato, era quello. Grazie!
Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)
Messaggi: 1.156
Discussioni: 37
Registrato: Aug 2011
PREGO
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto