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[/hide]avete idea a cosa serve questo tubetto sladato all' interno della bocchetta del serbatoio?
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Concordo, molto probabilmente è uno sfiato.
Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
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Di solito i tubi di sfiato sono collegati con l'esterno,questo forse e solo uno sfiato quando fai il rifornimento.
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(23-09-2014, 20:15)maurotss Ha scritto: Di solito i tubi di sfiato sono collegati con l'esterno,questo forse e solo uno sfiato quando fai il rifornimento.
è ovvio
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(23-09-2014, 20:15)maurotss Ha scritto: Di solito i tubi di sfiato sono collegati con l'esterno,questo forse e solo uno sfiato quando fai il rifornimento.
Quelli esterni dovrebbero essere per il troppo pieno, mentre quello potrebbe essere solo uno sfiato dell'aria
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
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Bravissimi ! Questo è' uno sfiato che serve come concezione per evitare quei rigurgiti di carburante all'imbocco ,che si verificano spesso quando l'aria non riesce ad uscire dal condotto ostacolata dal carburante in entrata,anche quando il serbatoio non è pieno.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
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(23-09-2014, 21:55)mimita Ha scritto: Bravissimi ! Questo è' uno sfiato che serve come concezione per evitare quei rigurgiti di carburante all'imbocco ,che si verificano spesso quando l'aria non riesce ad uscire dal condotto ostacolata dal carburante in entrata,anche quando il serbatoio non è pieno.
se il tappo che si avvita ha anche lo sfiato mi sa che è un circuito fatto benissimo
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(23-09-2014, 21:04)Anto61 Ha scritto: (23-09-2014, 20:15)maurotss Ha scritto: Di solito i tubi di sfiato sono collegati con l'esterno,questo forse e solo uno sfiato quando fai il rifornimento.
Quelli esterni dovrebbero essere per il troppo pieno, mentre quello potrebbe essere solo uno sfiato dell'aria
Quando chiudi il tappo del serbatoio fa tenuta,perciò l'aria resta nel serbatoio,ci dovrebbe essere un altro sfiato direttamente sul serbatoio collegato con l'esterno che fa uscire l'aria durante il rifornimento e entrare aria durante il funzionamento del motore,se manca aria in entrata il serbatoio va in depressione con il pericolo di spegnimento del motore.
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(23-09-2014, 22:00)sandro1 Ha scritto: (23-09-2014, 21:55)mimita Ha scritto: Bravissimi ! Questo è' uno sfiato che serve come concezione per evitare quei rigurgiti di carburante all'imbocco ,che si verificano spesso quando l'aria non riesce ad uscire dal condotto ostacolata dal carburante in entrata,anche quando il serbatoio non è pieno.
se il tappo che si avvita ha anche lo sfiato mi sa che è un circuito fatto benissimo 
Non credo che il tappo ha lo sfiato una volta chiuso deve fare tenuta anche per non fare entrare acqua nel serbatoio.