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Questo è il sistema di raffreddamento sulla linea d'asse che ti dicevo , dove sta la baderna da sostituire?[hide]
linea d'asse.jpg (Dimensione: 326,43 KB / Download: 49)
[/hide]
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Questo sistema non lo conosco, il mio è diverso, la baderna dovrebbe essere pressata da due bulloni.
Inoltre non vedo un parastrappi, probabilmente perché è stato montato un motore più ingombrante rispetto all'originale.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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Infatti il motore che è stato montato è un Nanni 375 da 21 cv diesel
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Ciao Butler
Hai il salpa ancora ?
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(07-11-2014, 21:58)Butler Ha scritto: Questo sistema non lo conosco, il mio è diverso, la baderna dovrebbe essere pressata da due bulloni.
Inoltre non vedo un parastrappi, probabilmente perché è stato montato un motore più ingombrante rispetto all'originale.
Assomiglia molto al sistema installato sulla mia Comet 770, prima che l'ho cambiato con un sistema similVolvo (Stuffy box della Motomarine)
Era un sistema con paraolio e grasso. Se funziona bene, non gocciola ne fermo ne in movimento. Probabilmente i paraolio sono rovinati, forse anche l'asse è rigato.
C'e una discussione vecchia sul sistema con foto e schizzi. La cerco e metto il link.
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08-11-2014, 18:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2014, 18:58 da ws770.)
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Grazie WS770 ho visto il Link e anche il Stuffy box , ma è raffreddato ad acqua ?
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Non hai la baderna, hai un sistema con grasso e paraolii tipo oring. Approfitta dell'alaggio cambia gli oring (li trovi in un qualsiasi ricambista per auto ) e con pochi soldi avrai le ragnatele in sentina per 10 anni. Io ho fatto cosi', risultato garantito sono anni che non vedo una goccia di acqua in sentina.
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rettifico devi cambiare i cortechi non gli oring.
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(08-11-2014, 19:04)Smile Ha scritto: Grazie WS770 ho visto il Link e anche il Stuffy box , ma è raffreddato ad acqua ?
Se pensi al tubbicino, esiste un modello che lo fa. Il mio no, si rafredda semplicemente con l'acqua esterna.
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(08-11-2014, 19:51)bottadritta Ha scritto: Non hai la baderna, hai un sistema con grasso e paraolii tipo oring. Approfitta dell'alaggio cambia gli oring (li trovi in un qualsiasi ricambista per auto ) e con pochi soldi avrai le ragnatele in sentina per 10 anni. Io ho fatto cosi', risultato garantito sono anni che non vedo una goccia di acqua in sentina.
Quoto, ma con un "se". Controlla l'asse. I cortecchi rovinati, se troppo vecchi potrebbero rigare l'asse.
Questo era il mio caso.
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08-11-2014, 23:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2014, 02:06 da ws770.)
Guardando di nuovo la tua foto devo dirti:
Il mio manicotto di gomma aveva un diametro interno di 50mm, mentre lo Stuffy box va montato su un supporto / astuccio di 43mm.
Per questo ho dovuto fare un riduttore da 50 a 43mm, il quale occupa posto, tutto il sistema è un po piu lungo. Guardando la foto vedo poco asse libero.