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09-10-2015, 09:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2015, 09:12 da Paolos.)
Da che parte provenga la corrosione non saprei con certezza, mi pare più rovinata la parte degli scarichi. Le ore motore non le conosco con esattezza perchè non ho lo strumento, ma da un rapido calcolo conoscendo la storia della barca (sono il secondo proprietario) direi non più di 600-700 in 20 anni.
La riparazione in teoria è fattibile anche perchè il buco è in una zona accessibile, il problema è l'incertezza circa lo stato della "paratia" nella zona meno accessibile in fondo
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09-10-2015, 09:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2015, 09:35 da andros.)
per le ore direi che una media di 100h\anno è ipoteticamente giusta.
la riparazione in questo caso è possibile e sicura al 100\% quando
e se si possa incamiciare.
roba da officina di rettifiche con una spesa tutto sommato accettabile.
va tolto il tubo" per poi sostituirlo con un tubo nuovo che si posiziona a pressione
o saldato :questo in teoria.
in pratica solo un'officina può dire
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E' successo anche qui, riparato con una bella saldatura.
.
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Roberto
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Grazie per la segnalazione. Farò questo tentativo se trovo un bravo e serio professionista.
Qualcuno conosce in zona Roma?
(16-10-2015, 15:38)AdryGS35 Ha scritto: E' successo anche qui, riparato con una bella saldatura.
.
BV
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Ciao,
Ho lo stesso motore e vorrei ispezionare il fascio tubiero per valutarne le condizioni, smontando dal lato del riser.
vi chiedo e' necessario svuotare anche il circuito dolce (liquido di raffreddamento)?
Grazie mille B.v.
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(29-11-2015, 18:13)vaimo Ha scritto: Ciao,
Ho lo stesso motore e vorrei ispezionare il fascio tubiero per valutarne le condizioni, smontando dal lato del riser.
vi chiedo e' necessario svuotare anche il circuito dolce (liquido di raffreddamento)?
Grazie mille B.v.
Sì, devi drenare il liquido di raffreddamento(almeno un paio di lt, poi stacchi le due cuffie in gomma(ant e post) poi il fascio tubiero lo sfili da dove sei più comodo...
BV
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Oggi smontata testa motore md2030 cilindri allagati!!! La causa lo scambiatore di calore sostituito nuovo 2 anni fa!! Ma perche? Perche si e ribucato?? Buco sul collettore di scarico
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Vorrei inserire una foto! Ma come?
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Sono oggetti che potrebbero essere eterni ma sono mal rifiniti.
Basterebbe una teflonatura sui vari componenti e uno scambiatore dura per sempre.
Consiglio caldamente che ne acquista uno nuovo o chi ne rigenera uno vecchio di portare l'oggetto a fare un trattamento come descritto.
Sono 50 euro mooooolto ben spesi.
Tra l'altro, è un procedimento che si può fare in casa, avendo un forno sufficientemente capiente.
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Proponetemi qualche . appena acquistata ed il vecchio propretario aveva fatto cambiare lo scambiatore 2 anni fa esatti!! Lo so per certo perche ho conosciuto il suo meccanico e avevano comperato il pezzo insieme,il pezzo nuovo costa una follia 1000 euro e poi ke garanzie ho ke tra due anni risucceda ancora! E mi distrugga pure il motore....
Grazie in anticipo
Max
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Ma come si caricano le foto nel sito?
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Per falanghina
In cosa consiste la teflonatura e chi la esegue?
Grazie
JimSim
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31-05-2016, 11:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2016, 11:50 da falanghina.)
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Grazie falanghina,
interessante a sapersi.
Ma per pochi pezzi la vedo dura, sia per trovare una ditta vicino sia per i costi.
BV
JimSim