Messaggi: 164
Discussioni: 68
Registrato: Nov 2007
salve a tutti, quesito forse abbastanza facile, esiste un motore elettrico per tender che non sia vincolato ad una batteria esterna da portare sul tender stesso, ma che magari si possa caricare la sera e la mattina abbia almeno qualche ora di autonomia ?
e che magari non costi proprio un occhio. grazie per i più celeri a rispondere
dante
Messaggi: 1.423
Discussioni: 16
Registrato: Aug 2007
A prezzi decenti comparabili con analogo endotermico .... assolutamente NO.
Se non ricordo male una delle marche piu' famose offre un motore composto da tre parti che vanno assemblate una delle quali è proprio il corpo batteria/logica ... che puoi staccare, caricare e rimettere a posto ottenendo qualcosa di simile ad un classico endotermico anche se di dimensioni leggermente piu' contenute.
Di comodo è comodo ... di economico assolutamente NO ... finchè non vi saranno numeri a sufficienza l'elettrico sarà roba da "ricchi"
Messaggi: 311
Discussioni: 14
Registrato: May 2017
(24-07-2017, 18:54)dante calderoni Ha scritto: esiste un motore elettrico per tender che non sia vincolato ad una batteria esterna da portare sul tender stesso
Non ho ben capito cosa intendi con questo.
Vorresti che la batteria fosse integrata dentro al motore senza essere rimovibile?
Come vorresti fare per ricaricarla ?
Comunque un mio amico ha un TORQEEDO e si trova molto bene.
E' montato su un tender da 3/4 posti che usa per raggiungere la spiaggia o fare un giretto una volta data ancora in rada.
La batteria dura abbastanza per poterla ricaricare ogni due gg (uso familiare), si toglie facile e si porta a bordo per ricaricarla.
---
Buon vento
Zeta
Messaggi: 8.053
Discussioni: 87
Registrato: Nov 2008
Si, ma ci vuole un cavo molto lungo.......
(perdona la facile battuta ma su questo Forum si e' cosi' tanto parlato di motori elettrici fuori bordo per tender che la risposta esiste gia', basta fare una semplice ripescata delle discussioni tramite la funzione "Cerca", comunque non esiste nulla di veramente economico con i requisiti richiesti)
Messaggi: 164
Discussioni: 68
Registrato: Nov 2007
ok, mi pare di aver intuito che il momento del motore elettrico è ancora lontano,
grazie a tutti per l'attenzione