E' tornato a pulsare
#1
Cari amici condivido con voi questa piccolo momento di felicità.100
Dopo due anni di stop forzato, fermo in cantina al buio, il vecchio Farymann è tornato a "ruggire".Thumbsupsmileyanim
Tutto bello lavato e stirato ( e riverniciato) per l'occasione.

Domani torna in barca, pronto per nuove avventure Smiley53

http://www.dailymotion.com/video/x616iwq
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#2
Smiley32
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#3
Bellooooo! Senti come gira tutto sgargiante e scoppiettante!
Questo mi stimola a programmare lo stesso lavoro sul mio bmw D7!
Bravo bel lavoro!Smiley32
I don't need therapy... I just need to go sailing!
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#4
complimenti, bel lavoro!
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#5
grazie a tutti! Ci sono giorni dove tutto va storto e ti abbatti, ti viene voglia di lasciar perdere; poi invece ci sono altri che ti caricano a mille!
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#6
Stessa emozione mi ha dato il mio K34

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Ormai messo in barca da tre mesi gira a meraviglia.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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#7
Il tuo però sembra un K30 con un cilindro nuovo da 82 mm.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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#8
Ben fatto ragazzi.
Questo tanto per far vedere che se saputi prendere i buoni motori durano una vita.
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#9
Butler il mio è un L30, e il cilindro è ancora il suo..
L'ho sbancato perchè tra i mille lavori da fare volevo anche sistemare il vano motore. Poi già che era a terra....
Hai ragione, questi vecchietti non mollano mai
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#10
Ma quindi non hai fatto una revisione? Solo sbarcato? È degli anni '70?
Su quale barca lo monti?
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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#11
E' del 1980, o almeno, la barca è di quell'anno lì. Lo rimonto su un Cider Lambrusco che sto mettendo a posto.
Il motore è stato controllato, ma non avendo problemi non è stato necessario eseguire particolari lavori. Solamente cambio oli, filtri, cinghie, tubi e una bella pulizia di tutto. In realtà ho anche un motore gemello in cantina, perciò se questo dovesse "morire" ne avrei uno pronto a sostituirlo.
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#12
La stessa cosa ho fatto io prendendo il cilindro dal gemello. Il problema di questi motori senza scambiatore è che nella camicia del cilindro ci trovi pure le cozze.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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#13
È vero, il mio però si è fatto 15 anni di lago
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#14
Bel lavoro, complimenti

Devo rifare anche il mio R30, che colore hai usato, io trovo solo le bombolette, ma non mi fido...

BV
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#15
Ho usato le bombolette specifiche per i motori marini. Le trovi sui siti di accessori nautici. Io in realtà me le sono fatte spedire da "Di Napoli" (cantiere super esperto in motori farymann) insieme a filtri e guarnizioni che mi servivano..
Per essere precisi però lui mi ha mandato il colore giallo Vetus, che è un po' più scuro dell'originale farymann. Se le ordini ti conviene acquistare quelle giallo "caterpillar" che è più simile.
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